Visualizzazione stampabile
-
HSPA+ su One X?
Salve a tutti, premetto che non me ne indendo molto. Ho notato che sul Galaxy S3 di un mio amico (ma anche nei Samsung in generale) quando ha i dati mobili attivi nella barra notifiche appare un "H+", nel mio HOX non ho mai visto una "H+" ma sempre una semplice "H". vuol dire che la mia rete è più lenta? (abbiamo lo stesso operatore)
-
R: HSPA+ su One X?
È solo l'icona che cambia ma la connessione è la stessa
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonypello
È solo l'icona che cambia ma la connessione è la stessa
Non credo proprio sia così, la differenza fra HSPA e HSPA+ c'è e non è da poco.
Solo che a quanto ne so io l'S3 ha la stessa connettività del One X (cioè entrambi HSPA), quindi quella + dopo potrebbe significare che è un modello importato che ha quella connettività (mi supposizione, non sono certo sia possibile).
Comunque sia puoi controllare se tonypello ha ragione controllando se il suo ha anche solo la H, in quel caso è possibile che ha HSPA+
Nel caso sei curioso puoi provare ad eseguire uno speedtest su entrambi gli smartphone (usando l'omonimo programma) e verificare se c'è qualche differenza fra le due connettività
-
appena lo vedo gli propongo lo speedtest, e vi farò sapere! tuttavia non penso sia la stessa cosa. ricordo che l'anno scorso allo stesso amico (con un galaxy s2) arrivò un aggiornamento che prevedeva anche l'aggiunta del HSPA+
-
R: HSPA+ su One X?
Il nostro telefono ha solo un icona H per entrambi i servizi. Per cui non la vedrai mai una H+ su un HTC.
-
Per completezza che può far comodo:
"HSDPA può essere considerato l'anello successivo della catena costituita dalla tecnologia GSM (2G), GPRS (2,5G), EDGE (2,75G), UMTS (3G) e infine HSDPA (3.5G). Si può considerare quindi l'HSDPA come un'evoluzione, in termini di sola velocità, al pari della proposta EDGE. L'HSDPA, però, sarà tutt'altro che l'ultimo anello. L'HSUPA, l'HSPA Evolution e l'LTE si sono già aggiunti alla lista, preparando il terreno per ulteriori potenziamenti delle reti mobili."
Ciao.