Visualizzazione stampabile
-
allora negatività dalla recensione pubblicata poco sopra:
1) le possibilità di modificare elementi “prestabiliti” è misera e anche cambiare un semplice sfondo potrebbe risultare un’operazione poco “simpatica”. Questo perchè, quando si cerca di cambiare sfondo, il One non permette all’utente di ridimensionare le immagini o il rettangolo di scelta della parte da utilizzare, ma impone una misura standard. Il lato negativo di tutta questa faccenda è sotto gli occhi di tutti: sebbene gli scatti dell’HTC One possano in alcuni casi essere molto gradevoli, la bassa risoluzione della fotocamera li rende a volte già rumorosi senza crop. Se si immagina che per utilizzare una foto come sfondo bisogna “tagliare” nuovamente lo scatto, i giochi sono fatti e sul fantastico display Full HD apparirà un’immagine “sgranata”.
2) Altra cosa molto fastidiosa è l’obbligata implementazione della galleria fotografica di Facebook all’interno della galleria immagini, nel caso in cui un account fosse sincronizzato con il dispositivo. Dopo varie prove, non siamo riusciti a visualizzare la galleria “pulita” e libera dalle foto che arrivano dal famoso social network. Visto il diretto collegamento tra l’account di Facebook e l’applicazione del social, se viene eliminato l’account dalle impostazioni, l’applicazione richiederà il login e, una volta effettuato, BOOM: nella galleria riappaiono le foto.
3) Facciamo un passo indietro: chi ha avuto modo di leggere la nostra recensione del Sony Xperia Z, si ricorderà probabilmente che abbiamo parlato di un widget integrato nella home screen che permette di accedere in velocità (e soprattutto senza occupare l’intero spazio di due righe di home) alla gestione dei moduli NFC, Bluetooth, retroilluminazione, WiFi e altro. Bene, se in quel caso la scarsa presenza di toggle nella tendina dei menù era stata bene o male colmata con un buon widget, in questo caso gli elementi disponibili sono frammentari e occupano un blocco ciascuno, lasciando veramente poco spazio alle applicazioni di cui vogliamo collegamenti veloci in Home. Oltretutto graficamente sono veramente brutti da vedere, il che rende difficilmente preferibile la scelta di tale home screen come principale rispetto al BlinkFeed. Conseguenza diretta? per attivare o disattivare i vari moduli ci vuole un sacco di tempo e la cosa potrebbe risultare molto scocciante.
4) L’applicazione Musica risulta abbastanza ben fatta, anche se la navigazione al suo interno non è proprio ottimale: per passare da brani ad artisti, ad album e così discorrendo, HTC ha deciso di utilizzare un menù a tendina, soluzione che non ho particolarmente apprezzato perchè dà un senso di libertà veramente basso: sembra di essere rinchiusi dentro quattro mura e di non potersi muovere se non in quel dato modo.
Altra pecca, rispetto ad altri device come l’LG Optimus G, è la non interazione tra l’applicazione nativa ed altre App come ad esempio Double Twist. In questo caso, infatti, caricando i brani su Double Twist, essi verranno riconosciuti, ma non sistemati secondo le playlist utilizzate dentro l’applicazione di terzi.
che mi dite???
-
Diciamo che sono scelte.. conta anche tanto un aspetto soggettivo.. io credo che la sense, nel bene o nel male, sia "un sistema operativo dentro al sistema operativo".. non è solo un'interfaccia.. credo che l'unico errore di htc sia stato quello di voler in una certa misura imitare scelte vincolate come quelle su windows phone.. io, come dicevo, per certi versi sono ancora nostalgico della sense 4 che in alcune cose è stata la sense più bella ed accattivante mai realizzata..
Comunque di tutti i difetti elencati quello che mi infastidisce di più è la mancanza del terzo tasto.. quello che spero è che un qualche aggiornamento renda il tasto indietro programmabile per avere lì le opzioni.. infastidisce perchè nelle app non ottimizzate purtroppo il tasto opzioni è a schermo e si mangia una bella parte... sembra di avere un 4.3 pollici..
-
Per caso si sa se verrà venduto dalla 3 con abbonamento? Magari qualche voce di corridoio...
Grazie!
-
Beh quello sicuro! io credo che per maggio ci saranno tutte le offerte dei gestori.. appena inizia un pò a prendere piede...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gabri1984
Diciamo che sono scelte.. conta anche tanto un aspetto soggettivo.. io credo che la sense, nel bene o nel male, sia "un sistema operativo dentro al sistema operativo".. non è solo un'interfaccia.. credo che l'unico errore di htc sia stato quello di voler in una certa misura imitare scelte vincolate come quelle su windows phone.. io, come dicevo, per certi versi sono ancora nostalgico della sense 4 che in alcune cose è stata la sense più bella ed accattivante mai realizzata..
Comunque di tutti i difetti elencati quello che mi infastidisce di più è la mancanza del terzo tasto.. quello che spero è che un qualche aggiornamento renda il tasto indietro programmabile per avere lì le opzioni.. infastidisce perchè nelle app non ottimizzate purtroppo il tasto opzioni è a schermo e si mangia una bella parte... sembra di avere un 4.3 pollici..
Infatti io lo levo appena sblocco il telefono :p
Quote:
AtomicFede
Per caso si sa se verrà venduto dalla 3 con abbonamento? Magari qualche voce di corridoio...
Grazie!
Si, verrà venduto con tutti gli operatori italiani, almeno, così disse htc :)
Per la recensione:
A me i widget gustano, come il player ha sempre avuto il menù a tendina.
Per la galleria non ho problemi, non sincronizzo nulla con fb :)
-
Quote:
Gabri1984
Visto che non sono utente Android (lo sarò quando potrò prendere questo One :) ) non riesco a farmi un'idea di come appaia un'app non ottimizzata, appare come le anteprime del play store? Quindi come apparirebbe su un nexus? Su google non sono riuscito a trovare una sola foto a riguardo :( .
ps: @Guich: grazie per la risposta!!!
-
Quote:
AtomicFede
Visto che non sono utente Android (lo sarò quando potrò prendere questo One :) ) non riesco a farmi un'idea di come appaia un'app non ottimizzata, appare come le anteprime del play store? Quindi come apparirebbe su un nexus? Su google non sono riuscito a trovare una sola foto a riguardo :( .
ps: @Guich: grazie per la risposta!!!
La cosa è diversa.
Dato che i tasti sono due, per le opzioni hanno messo una barra a schermo come era all'inizio per la serie One (x,s,v), che poi, con la release dopo, fu messa opzionale.
.
Quello è il tasto per il menù opzioni.
Con il root, sul one, la si può già levare! :)
-
Quote:
Guich
La cosa è diversa.
Dato che i tasti sono due, per le opzioni hanno messo una barra a schermo come era all'inizio per la serie One (x,s,v), che poi, con la release dopo, fu messa opzionale.
.
Quello è il tasto per il menù opzioni.
Con il root, sul one, la si può già levare! :)
Grazie, capito!
Penso che lo leverò appena possibile XD, a meno che non perda funzioni importanti.
-
Quote:
AtomicFede
Grazie, capito!
Penso che lo leverò appena possibile XD, a meno che non perda funzioni importanti.
Dipende da htc se lo tieni stock o da te se vuoi moddarlo...
Teoricamente la scritta htc potrebbe essere rimappata perchè fa parte (Sempre a livello teorico), del pannello soft touch :)
-
Quote:
Guich
Dipende da htc se lo tieni stock o da te se vuoi moddarlo...
Teoricamente la scritta htc potrebbe essere rimappata perchè fa parte (Sempre a livello teorico), del pannello soft touch :)
Intrigante! :) Sarebbe carino modificare solo quello, la sense 5.0 la trovo molto bella così com'è.