Non mi ricordo i nomi, non ne ho mai avuto bisogno ;) però c'è google per questo ;)
Inviato dal mio Motorola X Phone XT912
Visualizzazione stampabile
Vanno da device a device.
Non esiste un metodo per tutti.
E dipende sopratutto dall's-off o meno...
Sent from HOX
quindi acquistando questo cel non si sà nemmeno se possiamo fare modding ed in caso di eventuali problemi poter tornare indietro per usufruire della garanzia???
il cel mi piace ma troppi dubbi... io non ho mai avuto htc e volevo passarci con questo ONE ma se non ho risposte certe nn ci passo...
ma un modding che mi permette di tornare allo stato normale per non perdere la garanzia lo voglio!!!
La garanzia NON SI PERDE MAI.
E' sempre valida, se hai un problema hardware, rimetti la rom stock e riblocchi il bootloader e sono tenuti a sistemartelo.
E' sempre stato così e sempre lo sarà, se fanno storie, qualcuno li ha minacciati al telefono dicendo che avrebbero chiamato un avvocato e da li, boom, tutto risolto.
L'80% delle volte passa, ma la garanzia è valida.
Forse l' utente si lamentava perchè una volta sbloccato, non si puó più ritornare come prima evitando di perdere la garanzia sw in caso di invio in assistenza (perchè te lo sgamano subito) :D
Allora io ci terrei ad aprire una piccola parentesi :)
A cosa serve la garanzia software? Serve per far riparare in garanzia il terminale se ad un tratto diventa inutilizzabile per problemi software (caso più comune: il bootloop) senza che tu lo abbia mai moddato. Ora, se tu sblocchi il bootloader, metti magari una recovery modificata, s-off, permessi di root ecc. e cambi rom, gli unici danni che può subire il tuo terminale sono dovuti ad un tuo uso "improprio", quindi la garanzia logicamente cade. Se un bel giorno decidi di ritornare alla rom stock (compreso kernel), SENZA ribloccare tutto,e il terminale va in bootloop nell' utilizzo quotidiano, è rarissimo che non si riesca a ripristinarlo "artigianalmente". Nel remoto caso in cui fosse impossibile un ripristino, portandolo in garanzia, esso al 99% verrà riparato comunque, perchè verrà appurato che si tratta di un bug della rom creata da loro, ma c'è anche un altro motivo. Per legge, infatti, i produttori sarebbero obbligati a ripristinare il software di un terminale indipendentemente dalle modifiche attuate allo stesso, essi si fanno beffe di questa regola, però cercano comunque nei limiti del possibile di riparare un terminale, per evitare impicci e non perdere clienti. Come vedi quindi, pur non riportando il terminale allo stato precedente alle modifiche, la garanzia software è praticamente assicurata ;)
PS scusate per il megapost, le parti in maiuscolo servono a sottolineare gli aspetti più importanti :)
Inviato dal mio Motorola X Phone XT912
Il bootloop con la rom stock non si verifica quasi mai.
E, di solito, risolvi sempre con un ripristino.
Leggete qua, la garanzia c'è sempre.
E anche qua.
ho letto attentamente il tuo post: come fai a dire che " esso al 99% verrà riparato comunque, perchè verrà appurato che si tratta di un bug della rom creata da loro" se il problema è stato creato da noi con un bootloop dovuto all uso improprio del cel e quindi allo sblocco??? secondo me se si accorgono dello sblocco non lo accettano in garanzia...
secondo me l unica sicurezza è data dal fatto di poter far ritornare il telefono perfettamente alle condizioni iniziali...è possibile questo???
le tue parole mi fanno contento....
voglio htc perchè sono stanco di samsung che ho avuto per una vita...ominia hd smasung wave s2... ho provato l s3 di mia cognata per 3 ore di fila e mi è sembrata un cel vecchio, niente di nuovo, roba già vista per me...e l s4 mi sembra anche simile all s3...
io voglio un esperienza nuova con materiali nuovi e caratteristiche diverse con interfaccia diversa e perciò ho scelto htc one...
e sapere che per quanto riguarda htc c è un modding che permette di non perdere la garanzia è la spinta in più che mi farà acqusitare questo cel.... rotfl
Parlava di bootloop a livello di rom stock, che è successo qualche volta.
Se te lo crei tu, in 2 min risolvi ;)
Per il fatto del riblocco non è vero, dipende, per esempio, io, mandai due telefoni in relocked e me li hanno riparati.
Per tornare come appena comprato c'è bisogno dell'S-OFF...