Originariamente inviato da
reluciano
Sono un felice possessore di HTC Desire HD. Tra qualche mese (3 per la precisione) mi scadrà il contratto di abbonamento e quindi, con ogni probabilità, ne stipulerò uno nuovo per passare ad uno smartphone di ultima generazione. Col mio Desire HD mi sono trovato benissimo sotto quasi tutti i punti di vista e, conseguentemente, la tentazione di confermare HTC prendendo questo fantastico One è molto forte. C'è però un aspetto, relativo non nello specifico a One ma proprio alla HTC in generale, che mi perplime. Parlo del supporto, riferendomi sia da parte della stessa HTC che delle terze parti.
Relativamente al primo aspetto, dico che mi sono sentito in parte abbandonato dalla casa Taiwanese, che ha lasciato il Desire HD alla versione 2.3.5 di Android, quando altri terminali di altre casa, con potenzialità tecniche decisamente inferiori, hanno goduto di aggiornamenti successivi (tralasciando i problemi legati alla comunicazione, per la quale in un primo momento HTC aveva dichiarato che vi sarebbero stati successivi update salvo smentire qualche giorno dopo).
Anche le terze parti hanno poco supportato i prodotti HTC. A me piace molto (anche se c'è chi inorridisce alla sola idea, sono gusti) adoperare cover e pellicole proteggi schermo ed ogni volta la ricerca di trasforma in un vero supplizio. Passati i primi tempi, trovare una cover per il mio DHD è un vero delirio, con l'online (amazon, ebay ed altri store in rete) come unica alternativa. Però, insomma, online non sai mai cosa ti arriva e di che qualità (la pellicola protettiva aquistata in uno store qui in italia mi è durata una settimana. Era di qualità così scadente che alla fine l'ho buttata). E tale problema non riguarda solo il mio HTC DHD ma anche gli altri dispositivi, tanto che quando vado nei grandi centri, negli scaffali trovo solo roba per Apple, Samsung e, seppur in misura minore, Nokia. HTC, insomma, non c'è quasi mai.
La mia domanda è dunque legata a questi due aspetti. Credete possibile un cambio di politica da parte di HTC con questo nuovo One? Il supporto delle terze parti, invece, credo sia legato ai dati di vendita. Se venderà tanto sarà massicciamente supportato....