La prima volta lo carichi al 100% appena lo togli dalla scatola, e lo lasci un paio d'ore in più anche se è già al 100%, poi da li in poi ti comporti come ti pare. Una volta al mese fai un ciclo di scarica fino 0% ricarica fino 100% e sei a posto
Visualizzazione stampabile
La prima volta lo carichi al 100% appena lo togli dalla scatola, e lo lasci un paio d'ore in più anche se è già al 100%, poi da li in poi ti comporti come ti pare. Una volta al mese fai un ciclo di scarica fino 0% ricarica fino 100% e sei a posto
Possibile che dopo l'aggiornamento alla 4.3 ho problemi con l'autonomia ? Eppure ho effettuato il reset del telefono. Sembra che duri di meno il telefono
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Se effettui il reset perdi tempo visto che poi riparti da android 4.2 e ti devi reinstallare tutto.
Quindi cosa dovrei fare ?
Elimini tutte le notifiche di tutte le applicazioni e vedi se migliori, tanto per cominciare, se hai poche applicazioni è probabile che la responsabilità dei consumi sia di una sola applicazione che fa continui accessi ai dati connettendosi molte volte ogni ora per qualsiasi motivo.
Quindi su applicazioni , faccio elimina dati ?
Non centra niente, devi andare nelle impostazioni, account e spulciare ogni singola opzione disponibile per verificare cos'hai attivo e cosa no. certo che tante cose le puoi tenere benissimo attive, ma ti bruciano anche la batteria nella metà del tempo.
Poi dentro ogni singola applicazione nelle opzioni avrai un menù per le notifiche, se sono previste notifiche per quelle applicazioni, e da li attivi e disattivi cosa non ti serve.
Ho visto su account e sincronizzazione ma ho solo Facebook e whatapps per la sincronizzazione automatica. Altri suggerimenti? Sapete che peogrammq utilizzare per poter monitorare la batteria è vedere quale applicazioni sono responsabili di questo eccessivo consumo ?
È normale che la batteria del mio One duri decisamente meno dopo averlo aggiornato a 4.3?