https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Visualizzazione stampabile
Ma come fate a raggiungere le 5 ore??..
io non uso ne risparmio energetico ne app per il risparmio energetico,anche perché(secondo me) chiedono continuamente i dati sulla batteria anche togliendo la notifica e lavorano in background comunque io ieri non ho usato ne 3G ne linea,dato che a casa mia non prende sono rimasto sempre in modalitá aereo,se lo avessi usato solo con il 3G la durata si sarebbe dimezzata :)
Ragazzi per confrontare la durata della batteria bisogna stare con la connessione dati attivata, senza wifi...e soprattutto NON in modalità aereo!!!
E quello che conta essenzialmente è il tempo di display acceso. A display spento e in wifi è abbastanza inutile fare i record di durata.
E' il display che ciuccia e i confronti tra telefoni e varie configurazioni si capiscono da quel dato.
Io non volevo fare un record ma una prova
Quando torneró a scuola faro "il record" o almeno ci proveró :')
Le ROM sono diverse. Sense, non sense (molto più tristi e piatte fatte anche per i telefoni da pochi euro e che generalmente consumano meno delle sense proprio perché sono senza grafica in un certo senso) E la grafica cambia. Gli effetti, le pagine, le rotazioni, le transizioni. E queste sono solo cose visibili. Ma tutto può cambiare tra ROM e ROM. Prendi la viper ad esempio. Ha talmente tanti Tweaks che modificano di tutto, in cui qualsiasi cosa può influire sulla batteria, puoi attivarli o disattivarli .
Anche i kernel influiscono, frequenza cpu, voltaggio, min e Max, e gestiscono molte altre cose.
Vabe grazie per la vostra considerazione.
Te lo ho detto,ho appena ricalibrato la batteria e non uso 3G ma modalitá aereo e wifi