bhe fai conto che è alla seconda ricalibrazione ( anche se non di fila) ho juice defender che secondo quello che dice mi migliora la durata del 1,88 e ho il risparmio energetico attivo e la luminosità al minimo :)
Visualizzazione stampabile
bhe fai conto che è alla seconda ricalibrazione ( anche se non di fila) ho juice defender che secondo quello che dice mi migliora la durata del 1,88 e ho il risparmio energetico attivo e la luminosità al minimo :)
Quote:
Originariamente inviato da mask14
Pensi Juice defender che funzioni davvero? L avevo disattivato una settimana fa ma non vedo peggioramenti nella durata della batteria tu?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
guarda io lo uso per il fatto che mi consente di regolare la connettività, dando per esempio precedenza a wifi e disconnettendola la notte
Ragazzi a me finora senza effettuare calibrazione batteria e con il FW originale 4.2.2 JB la batteria supera benissimo la giornata. Considerato la notevole molte di chiamate in ingresso e in uscita e le centinaia di messaggi WA mi ritengo molto più che soddisfatto.
Volevo invece farvi una domanda. Ma dopo un tot di cicli di ricarica anche voi avete notato che la batteria si ricarica molto più rapidamente?
Ragazzi ho scoperto una cosa.. Poche pagine fa ho letto che anche alcuni di voi lamentavano il consumo eccessivo durante la giornata e soprattutto la perdita del più del 6% durante la notte in modalità aereo.. Ieri avevo pensato che il problema si potesse risolvere tramite un factory reset e dopo averlo eseguito e smanettato per più di 2 ore col telefono ho perso a malapena il 6%.. Successivamente però mi sono accorto che quando comprai il telefono la prima cosa che feci fu cambiare il tempo di sospensione del telefono (impostazioni>Display>Sospensione) invece di lasciare lo "sleep automatico" misi 15 secondi! Bene ho scoperto che lo "sleep automatico" è una sorta di risparmio energetico quando il telefono è in standy-by (ovvero quando abbiamo lo schermo spento) limita al minimo i consumi e i processi! Infatti sta notte sono andato a dormire con il 31% alle 12.30 e al mio risveglio alle 10.30 ho scoperto di aver perso solo l'1%.. Quindi ragazzi che non vi venga in mente di togliere lo sleep automatico perché ti fa durare la batteria molto ma molto di più.. Ieri mattina staccato con l'83% ho formattato il telefono e per più di 2 ore sono stato a riscaricare tutte le app, a rimettere le impostazioni com'erano, a reimpostare blinkfeed, a rimettere tutte le foto e ad organizzarle a mano una ad una ho fatto una ventina di minuti di chiamata, tanto whatsapp e qualche foto! Ieri sera alle 12.30 avevo ancora il 31%!
Ho scoperto anche che se caricate il telefono da acceso quando lo staccate riavviate il terminale perché facendo ciò il telefono capisce meglio che non è più in carica è il voltaggio della batteria cala così da non consumare tanto..
consiglio molto di seguire tutti i consigli scritti qui:
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
dopo la ricalibrazione della batteria ho notato un sacco di miglioramenti....
La ricalibrazione della batteria è un procedimento da eseguire SOLO ed esclusivamente quando si hanno grossi problemi con la propria batteria e non quando vediamo che la durata non ci soddisfa.. Quel procedimento stressa molto la batteria ed è per questo che se la fate sempre e soprattutto se la batteria non ha nessun problema fate solo danni.. Dato che il terminale è nuovo per la maggior parte di noi vi cosngilio di fare solo l'iniziallizzazione della batteria ovvero non appena lo comprate lo mettete subito a caricare e seguite la guida che c'è.. Ma non ha senso fare la ricalibrazione su una batteria nuova.... Se non siete soddisfatti della batteria la prima cosa che dovete fare è un hard reset e poi installate solo le app che vi servono davvero, non installate app che promettono di cancellare la cache di liberare la RAM ecc perché consumano tanto e vi rallento il dispositivo.. Quando mettete il cell a caricare come già detto sul mio precedente post appena lo staccate riavviatelo! ;) E soprattutto controllate nelle impostazione della sospensione se avete lo sleep automatico..
E cosa c'è scritto prima?? è un processo che va fatto solo se si hanno problemi.. Cavolo la batteria è nuova che problemi devi avere? Al massimo lo fai dopo che col telefono c'hai fatto 3 o 4 mesi di vita e allora inizi a fare la ricalibrazione ogni 5 o 6 settimane.. Ma che senso ha se il telefono è nuovo.. Al massimo avresti dovuto fare l'inizializzazione della batteria quando l'hai acquistato -.-
il telefono ce l ho da 3 mesi.... non ho fatto la ricalibrazione perchè non sapevo di questa procedura.... e poi: all inizio arrivavo a fine giornata, poi ultimamente non ci arrivavo più.... e dopo la procedura adesso vè alla grande.... ieri ho fatto: dalle 7 del mattino alle 3 di notte.... ho chiuso la batteria al 6% usando: dati e wifi sempre accesi, whatapp spesso, messaggi e qualche chiamata, internet e facebook....;)
Tenuto una settimana e dato via dalla disperazione, forse perché provengo da un note 2 con una super batteria, ma da maniaco di HTC posso dire che ha peccato su 3 cose : batteria, scalda troppo, e scocca posteriore delicatissima per quanto riguarda i segni e i graffi... Un consiglio, assieme al terminale compratevi una cover protettiva posteriore!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
ciao a tutti volevo chiedere se anche a voi qundo installate htc sync su mec non funziona correttamente...
o meglio mi carica tutta la play list ma poi mi si chiude il programma dandomi errore
sapete come mai e come risolvere il problema????
grazie in anticipo
Come trovate i miei dati ?? https://dl.dropboxusercontent.com/u/...4-11-20-20.png
inoltre ho visto che c'è google services che succhia il 30% dell'utilizzo ma a cosa serve ??
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...4-10-11-27.png
A parte google play che sarà lo store ovviamente ma google services posso toglierlo, premetto che non uso G+ e ho sentito che principalmente serve a quello!
A me la batteria non dura manco 8h usandolo tanto..... La gente che dice che gli dura dalle 7 di mattina alle 3 di notte usandolo a manetta per me è di una credibilità pari a zero..... Usandolo molto la batteria è ridicola e in piu' scalda come un tizzone ardente. Delusissimo.
a me dura dalle 7 della mattina alle 3 di notte!!!!!!!!!!!!
il primo consiglio è quello di disinstallare GSam battery monitor che cunsuma un sacco di batteria ragazzi!!!!
e poi ho seguito i consigli di questa discussione:
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
e la batteria và da dio... poi ovviamente dipende sempre dall uso che si fà...
io ho dati, wifi sempre accesi, lumnosità automatica, risparmio energetico senza stop dei dati, sospensione automatica, uno sfondo scuro, e disabilitato le sincro automatiche di meteo e blinkfeed....
Lo sfondo scuro non influisce, perché lo schermo è un lcd retroilluminato, quindi scuro o chiaro i led della retroilluminazione sono sempre accesi allo stesso livello, deciso dal sensore di luminosità.
Sugli amoled, invece, influisce tantissimo, perchè sonoschermi "attivi".
Quindi sei libero di mettere anche uno sfondo bello acceso (se vuoi!)
Risparmio energetico quasi sempre attivo, maggior parte del tempo in 2g/3g Allegato 75321
Altrimenti... tutto il tempo in wifi Allegato 75322
Mai giocato, scalda troppo e la batteria non dura niente
L'unico problema di quello standard è che non mi dice quanto ho fatto di schermo acceso. Però farò ugualmente come dici, speriamo bene
Ahaha hai perfettamente ragione, per questo farò come dici! Credi anche che BatterBatteryStats usa molta batteria?
Ragazzi, dovrei fare il reset post aggiornamento a 4.2.2, due domande:
1) è essenziale? come si fa?
2) se ho un backup con htc, al ripristino rimette tutto come prima (anche impostazioni, app installate ecc)? o dovrei risettare tutto?
caspita non lo sapevo...grazie
io te lo consiglio vivamente di farlo...e se eri deciso a farlo era buono anche farlo prima dell aggiornamento....
per il backup non sò.... comunque se puoi evitarlo e rimettere le cose apposto manualmente con un pò di pazienza per me è ancora meglio....
come si chiama il monitor di HTC??? non ho più la cartella strumenti...
segui i consigli in questa discusione:
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Provate cone già detto da qualcuno a disinstallare GSam Battery monitor. Io ho guadagnato un buon 20% di batteria in piú,
Salve a tutti. Ma è possibile che la sera spengo il cellulare con un tot di percentuale di batteria è il giorno dopo quando accendo ha il 3/5 % in meno? È capitato a qualcun'altro?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Assicurati di non avere attivo il Fast Boot
Quote:
Originariamente inviato da danielfanucchi
Scusa io sono novizio....come lo controllo se è attivo?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da mezi
Come non detto ho disattivato. Grazie
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Se dici così l'hai attivo di sicuro di default è così, vai in impostazione/alimentazione/ in basso c'è fast boot se lo lasci attivo il telefono ti si accende in 3 secondi ma è chiaro che per far ciò rimane solo virtualmente spento
Quote:
Originariamente inviato da danielfanucchi
Anche disattivando appena riaccendo in media lo trovo col 3% in meno
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Beh è normale, tutti gli smartphones fanno così. Per quanto poco consuma energia per spegnersi, e altrettanta per riaccendersi.
Inviato dal mio HTC One