Visualizzazione stampabile
-
Non succede abitualmente, ripeto, negli ultimi mesi l'avrà fatto in totale 3 volte. Già successo con la rom originale e ora anche con la viperone. Per il resto ovviamente la batteria non dura più come una volta ma a parte questi casi in cui si spegne di colpo non dà segni di problemi evidenti. Ed anche, come già detto, il test di htc (*#*#3424#*#*) mi dà un buon risultato riguardo la salute della batteria. Per questo non so proprio se sia software o hardware...
-
E allora se non rispondi alle domande che ti si fanno non intravedo soluzione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mArCo1928
E allora se non rispondi alle domande che ti si fanno non intravedo soluzione.
Scusami ma invece credo di aver risposto: "Già successo con la rom originale e ora anche con la viperone". Ergo: lo faceva con la rom originale, l'ho resettato poichè cambiando rom viene effettuato il reset completo, e lo fa anche con la viperone. Anche se saltuariamente come già detto. Non era questo quello che mi chiedevi?
-
Intanto ti informo che saltuariamente non è sinonimo di RARAMENTE.
Comunque se hai cambiato rom per questo problema della batteria il problema è a maggior ragione hardware.
L'M7 aveva una batteria LiPo4 mezza sperimentale come materiali, di sicuro non è fatta per durare fino alla sua naturale morte.
-
Quote:
mArCo1928
Intanto ti informo che saltuariamente non è sinonimo di RARAMENTE.
Comunque se hai cambiato rom per questo problema della batteria il problema è a maggior ragione hardware.
L'M7 aveva una batteria LiPo4 mezza sperimentale come materiali, di sicuro non è fatta per durare fino alla sua naturale morte.
Ma perchè tutta questa cattiveria nel dare le risposte? Che ti ho fatto? :laughing: Stando al dizionario Treccani, saltuariamente e raramente sono sinonimi: raramente in "Sinonimi e Contrari"
Non mi spiego però allora perchè il test di durata della batteria htc mi dica che è in buono stato di salute...Se la batteria fosse arrivata alla sua morte, credo che anche tale test dovrebbe darmi un risultato "negativo"...
Varrebbe la pena in termini economici far sostituire la batteria presso un negozietto senza mandare il cell in assistenza poichè la garanzia è scaduta (ho letto che chiedono più di 200 euro in htc per telefoni fuori garanzia)?
Qualcuno lo ha fatto? il fatto che il telefono sia unibody e che la batteria sia sotto la scheda madre (ergo, va smontato tutto) mi preoccupa. non vorrei che lo smontaggio completo del telefono causi altri problemi
-
Ovviamente lo farà. Il mio consiglio è di continuare così. Quando il disagio sarà maggiore dei benefici cambi telefono.
-
Ciao gente, c'è qualcuno che si sia fatto sostituire la batteria da un centro assistenza?
Escludendo quello ufficiale che ha un costo spropositato, ed escludendo di farlo io manualmente, ho visto che ci sono alcuni siti che per meno di 50€ effettuano la sostituzione della batteria con un'altra sempre originale. Visto che il mio One ormai ha i suoi bei 3 anni e ancora non ho intenzione di spendere per un nuovo telefono, quanti hanno fatto questa scelta?
-
Quote:
Iryon
Ciao gente, c'è qualcuno che si sia fatto sostituire la batteria da un centro assistenza?
Escludendo quello ufficiale che ha un costo spropositato, ed escludendo di farlo io manualmente, ho visto che ci sono alcuni siti che per meno di 50€ effettuano la sostituzione della batteria con un'altra sempre originale. Visto che il mio One ormai ha i suoi bei 3 anni e ancora non ho intenzione di spendere per un nuovo telefono, quanti hanno fatto questa scelta?
Poco e bene non vanno bene insieme.
Il detto non recita proprio così, ma se tu fossi una persona di saggia esperienza ti saresti risposto già da solo.
La risposta sta all'interno della tua frase. Se ti accontenti di un risultato mediocre, ecco a te un modo mediocre per risolvere il problema.
-
Quote:
Iryon
Anch'io sono nella tua stessa situazione e mi sono rivolto ad un centro di raccolta HTC, ossia oltre che fare da tramite da/per assistenza si occupano loro stessi in sede di fare riparazioni. Mi hanno chiesto 60/70 euro (oltre alla batteria devo sostituire anche il motorino vibrazione). Mandandolo in assistenza mi avrebbero chiesto più di 200 euro, essendo fuori garanzia.
Sto attendendo che arrivino i ricambi ordinati presso HTC per poi portar loro il telefono. Ho preferito rivolgermi a loro piuttosto che a qualche negozietto di città che si occupa di riparazioni, sperando e credendo che facciano un lavoro perfetto. Anche se ha 3 anni il mio è praticamente perfetto ed ho paura sia che mi venga graffiata la scocca quando viene smontato che che venga fatto danno all'interno visto che per cambiare la batteria va smontata la scheda madre. Spero e credo che essendo un centro "importante" siano molto professionali. Vi aggiornerò su come sono andate le cose
-
Quote:
marmisteryo
Anch'io sono nella tua stessa situazione e mi sono rivolto ad un centro di raccolta HTC, ossia oltre che fare da tramite da/per assistenza si occupano loro stessi in sede di fare riparazioni. Mi hanno chiesto 60/70 euro (oltre alla batteria devo sostituire anche il motorino vibrazione). Mandandolo in assistenza mi avrebbero chiesto più di 200 euro, essendo fuori garanzia.
Sto attendendo che arrivino i ricambi ordinati presso HTC per poi portar loro il telefono. Ho preferito rivolgermi a loro piuttosto che a qualche negozietto di città che si occupa di riparazioni, sperando e credendo che facciano un lavoro perfetto. Anche se ha 3 anni il mio è praticamente perfetto ed ho paura sia che mi venga graffiata la scocca quando viene smontato che che venga fatto danno all'interno visto che per cambiare la batteria va smontata la scheda madre. Spero e credo che essendo un centro "importante" siano molto professionali. Vi aggiornerò su come sono andate le cose
Non vorrei rovinarti la vita ma l'assistenza HTC in Italia funziona proprio così. E non offre un servizio economico, quindi o ti prendono per il culo o forse è il caso che tu ti informi meglio. Perché nella peggiore delle ipotesi non ti mettono neanche i ricambi originali visto la situazione che si prospetta.
Devi chiedegli loro esattamente cosa fanno per HTC, perché sta cosa che affermano non è normale e non è compatibile con i prezzi.