Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mArCo1928
Si ma una persona adulta col telefono non ci gioca, e se lo fai lo fai con il caricatore appresso e ti premunisci prima. Non puoi uscire di casa col 50% di batteria e pretendere di giocare 2 ore sul treno senza caricare il telefono, e poi fare 20 minuti di chiamata, 1 ora di navigazione ed arrivare a sera!
2 giorni la batteria non dura, con uso intenso dura 1 giorno, e se ti guardi i pareri indipendenti in giro vedrai che questo htc è il miglior telefono da 4.7" per quanto riguarda l'autonomia, nessuno fa meglio di lui!
Ma infatti non ho nemmeno un gioco installato, l'utilizzo più intenso che faccio del mio telefono è utilizzare il GPS (che da quanto vedo è il servizio che consuma più di tutti). Il caricatore l'ho sempre appresso, e quando sono a lavoro il telefono sta con lo schermo spento dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, lo uso solo in pausa pranzo e mi ascolto solo la musica. E utlizzandolo così riesco a malapena ad arrivare al mattino dopo con un 20% di batteria... Un giorno in cui sono in trasferta se dovessi leggere e rispondere a qualche email e raggiungere un cliente col GPS posso scordarmi di arrivare a sera...
-
io da qualche tempo riscontro un fastidioso problema!!il telefono cosi di punto in bianco ha dei cali di batteria notevoli!passa cioè all'improvviso dal 40 al 20% e poi all'improvviso "sbalza" fino ad arrivare all'1% per poi spegnersi!l'assistenza ha consigliato un test batteria passato positivamente e un ripristino ma dopo averne fatti 3 il problema persiste!il punto è che gli sbalzi avvengono dal 40% in giu di batteria mentre il test effettuato andava fatto al 100% di carica fino ad arrivare al 90% e li non ha riscontrato problemi ma neanche io ne avevo mai riscontrati a quella percentuale!è possibile che la batteria si sia danneggiata in modo tale che dal 40% in giu non tiene più la carica o è un problema software?il problema però è che anche dopo più di un ripristino il problema persiste!
-
Secondo me hai la batteria andata ...
La mia situazione attuale è 15 minuti di chiamate 3 ore di schermo luminosità auto. 3g sempre acceso,15%di batteria residua e 11 ore di telefono acceso penso di essere nella norma.. che ne pensate è un valore nella norma?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Ma ricaricare la batteria tenendo il telefono su risparmio energetico compromette qualcosa?
-
Quote:
ergitan
Secondo me hai la batteria andata ...
La mia situazione attuale è 15 minuti di chiamate 3 ore di schermo luminosità auto. 3g sempre acceso,15%di batteria residua e 11 ore di telefono acceso penso di essere nella norma.. che ne pensate è un valore nella norma?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Io faccio un paio di minuti in chiamata, 4 ore e 20 di schermo acceso, luminosità 0 o auto, 3g 13h e 4h in wifi ho il 7% di batteria residua con 17 ore di telefono acceso! Direi che ci siamo dato che io il 78% percento del tempo l'ho passato con lo schermo a luminosità 0
-
Ulteriori test con l'autonomia del mio cellulare, l'ho usato per la maggior parte non in risparmio energetico, sebbene io non abbia fatto alcuna operazione che richieda numerose risorse. Ecco i risultati:
https://www.dropbox.com/sh/rj6w69yez...7-08-54-07.png
https://www.dropbox.com/sh/rj6w69yez...7-08-54-31.png
https://www.dropbox.com/sh/rj6w69yez...7-08-54-44.png
L'unica problematica riguarda quel caso esponenziale che si è verificato verso le 21, quando ho spento il Wifi e sono uscito. Il telefono è passato, a botte di 2% alla volta da un 45 ad un 35 nel giro di qualche minuto, per poi ristabilizzarsi. Tutto sommato però credo che l'autonomia sia abbastanza buona, voi che dite?
-
Se metti le foto da un'altra parte le vedo anch'io!
Comunque non vorrei dire ma anche io ho notato che ogni tanto il cell mantiene una percentuale di carica e poi di punto in bianco salta di 2 punti percentuali!
-
Quote:
mArCo1928
Se metti le foto da un'altra parte le vedo anch'io!
Comunque non vorrei dire ma anche io ho notato che ogni tanto il cell mantiene una percentuale di carica e poi di punto in bianco salta di 2 punti percentuali!
strano che tu non le veda, sono pubbliche!
Comunque le ho riuploadate:
http://imageshack.us/a/img850/7734/hv1f.png
http://imageshack.us/a/img94/5127/b0je.png
http://imageshack.us/a/img163/110/3k7f.png
-
la durata totale della batteria di 1 giorno è in linea con le aspettative
fai una scarica fino a far spegnere il telefono e poi caricalo al 100% e lascialo anche mezz'ora in più, dopo dovrebbe tornare a posto!
e comunque come ti dicevo anche io ho il sospetto che la batteria salti dei punti percentuali!
-
Quote:
mArCo1928
la durata totale della batteria di 1 giorno è in linea con le aspettative
fai una scarica fino a far spegnere il telefono e poi caricalo al 100% e lascialo anche mezz'ora in più, dopo dovrebbe tornare a posto!
e comunque come ti dicevo anche io ho il sospetto che la batteria salti dei punti percentuali!
L'ho messo sotto carica al 4% perchè ne avevo assoluto bisogno, al prossimo giro farò un ciclo completo.
Per il salto di punti percentuali secondo me è unicamente un problema software di Android per la gestone della batteria, una volta mi capitò che dal 6%, scattò immediatamente all 1%.
-
domanda, aver settato tanti interessi su blinkfeed, i vari tweet, instagram, facebook...hanno effetto sulla batteria?
inoltre, se non faccio logout dall'app di fb/instagram ecc..la batteria ne risente?
grazie
-
Si consumano la batteria...
Per facebook stesso ragionamento
-
Quando avevo iPhone mi passava dal 15% al 1% fate voi..
Alle volte si rincoglionisce il sistema di gestione batteria
-
Ragazzi cosa comporta a livello di prestazioni se ho perennemente il risparmio energetico attivo?
-
Quote:
hbkekko
Ragazzi cosa comporta a livello di prestazioni se ho perennemente il risparmio energetico attivo?
Che la CPU usa ancora tutti e 4 i core, ma a una frequenza più bassa...Quindi un piccolo calo di prestazioni.
-
Quote:
lebrac
Che la CPU usa ancora tutti e 4 i core, ma a una frequenza più bassa...Quindi un piccolo calo di prestazioni.
Impercettibile se non utilizzi giochi 3d di ultima generazione, e spesso puoi giocare benissimo anche in risparmio energetico.
Fondamentalmente il risparmio energetico, in termini di prestazioni, limita la CPU ad una frequenza di clock massima di 1,1 Ghz contro i 1,7.
-
Io oggi ho fatto 3 ore e 35 di schermo,sempre 3 g apparte 3 ore,13 ore di autonomia,20 mimuti di chiamate e ho il 15% sono soddisfatto.
Tutto stock.
-
-
qui senza aver usato il telefono moltissimo, vado avanti da ieri sera, ho 42 minuti di chiamate però! tra l'altro non ho manco messo la modalità aereo perché mi sono dimenticato, fantastico rotfl
http://thumbnails106.imagebam.com/27...2276991499.jpg http://thumbnails104.imagebam.com/27...e276991501.jpg
-
Ragazzi io sono alla quarta carica ed ho un problema. Lo faccio caricare tutta la notte da spento, la mattina stacco il caricabatterie, lo accendo e mi ritrovo con la percentuale di carica al 99%. Com'è possibile? Si può risolvere in qualche modo?
Inviato dal mio HTC One
-
Ma solo io non lo spengo mai?
-
Quote:
Originariamente inviato da pippogol92
Ragazzi io sono alla quarta carica ed ho un problema. Lo faccio caricare tutta la notte da spento, la mattina stacco il caricabatterie, lo accendo e mi ritrovo con la percentuale di carica al 99%. Com'è possibile? Si può risolvere in qualche modo?
Inviato dal mio HTC One
Anche a me è successo stamattina per la prima volta, ho riavviato ed era 100%...boh
-
Quote:
pippogol92
Inviato dal mio HTC One
è normale, comunque un consiglio non lasciarlo caricare la notte a vuoto, nel senso non lasciarlo in carica 8/10 ore.
ne va della vita della batteria
-
Quote:
cri89
Ma solo io non lo spengo mai?
Il mio è acceso da quando l'ho comprato...una volta l'ho riavviato perchè mi faceva pena XD
-
Quote:
Originariamente inviato da mask14
Quote:
Originariamente inviato da pippogol92
Inviato dal mio HTC One
è normale, comunque un consiglio non lasciarlo caricare la notte a vuoto, nel senso non lasciarlo in carica 8/10 ore.
ne va della vita della batteria
Quindi non lasciarlo di notte ?
-
-
Troppi wakelocks...controlla con l'app wakelock detector.
-
Quote:
lebrac
Troppi wakelocks...controlla con l'app wakelock detector.
Una volta installata cosa faccio?
-
Ma cosa sono di preciso i wakelocks?
-
Quote:
matteoopc
Una volta installata cosa faccio?
Quote:
pippogol92
Ma cosa sono di preciso i wakelocks?
Androidiani App
Nessuno ci aiuta?
-
Penso siano dei processi quando il telefono è in standby che fanno consumare batteria penso
-
Ti consiglio di disattivare le app che non usi io le h disattivate e arrivo a 4 ore di schermo
-
Quote:
ergitan
Ti consiglio di disattivare le app che non usi io le h disattivate e arrivo a 4 ore di schermo
Per esempio che appena hai disattivato?
-
Maps che è sempre in background..e tutte le app di google chrome play music ecc.
Inviato dal mio Htc One
-
Quote:
ergitan
Maps che è sempre in background..e tutte le app di google chrome play music ecc.
Inviato dal mio Htc One
Ok... altre no?
-
7 digital,se usi un altro browser disattiva anche quello base,trasferisci contenuti,picasa,instagram for htc
Inviato dal mio Htc One
-
Quote:
rikard97
Quindi non lasciarlo di notte ?
Androidiani App
No mai, il telefono non va mai lasciato in carica per oltre 1 ora da quando raggiunge il 100% e non va fatto scaricare completamente perchè le batterie al litio decadono prima. Dai ragazzi le cose le trovate scritte ovunque su internet, anche quando non ricevete risposta....googlate!
-
Quote:
Iryon
No mai, il telefono non va mai lasciato in carica per oltre 1 ora da quando raggiunge il 100% e non va fatto scaricare completamente perchè le batterie al litio decadono prima. Dai ragazzi le cose le trovate scritte ovunque su internet, anche quando non ricevete risposta....googlate!
Il fatto della scarica la quoto, per la carica penso sia esagerato! Lo si può lasciare in carica una volta ricaricato completamente anche per più ore, senza esagerare ovviamente! Googlando come dici tanti dicono massimo 10 ore, facendo una media diciamo che una nottata è sufficientemente giusto!
-
Quote:
ergitan
Inviato dal mio Htc One
Ma disattivare in che modo scusa? Con doppio click su home e lo slide per chiudere l app?
-
No vai su menu>impostazioni>applicazioni>tutte le app ci clicchi e disattiva
Inviato dal mio Htc One