Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maddymdm
Gentilissimo per la risposta ed il consiglio. Cosa dovrei fare di preciso per un reset di fabbrica? Non so come si fa e se/come salvare i contenuti presenti (personalizzazione e file). :( :(
-----------------------------
Ok, ho letto che è necessario fare un backup dei file e dati presenti (com'era facilmente intuibile). Qual è il metodo più semplice e veloce che mi consigliate? Ma con un reset di fabbrica anche la schermasta Home e quella delle app perdono la personalizzazione fatta (ordine e contenuti cartelle ecc.)? È possibile ripristinare anche tale personalizzazione e le preferenze ed impostazioni con un backup? Scusate, ma sono totalmente ignorante in materia... :(
Ma quindi voi consigliate di non aggiornare alla nuova versione di Android?
-
3 allegato(i)
Screens dopo la seconda carica. Adesso lo uso un'po di più e mi dura circa 30 ore.
-
Ragazzi, confermo che dopo un reset di fabbrica la durata della batteria torna alle condizioni iniziali. :)Sono due ore e mezza di seguito che ho il display acceso per fare lavori di edit foto e ordine in rubrica, con Wifi o 3g alternati sempre attivi e il web sempre attivo tra background ed uso normale ed ho la carica ancora al 58%. Prima del reset l'avrei avuta al 40 con questo utilizzo. Chi vuol tentar con il reset lo faccia, la mia esperienza è positiva. :) Un bel backup e passa la paura.
-
Eseguito reset di fabbrica ieri sera (il telefono aveva cominciato a dare di matto: schermata applicazioni completamente vuota, alcune impostazioni si erano settate da sole ecc.). Oggi vedrò come si comporta la batteria e vi farò avere anche la mia testimonianza. ;)
-
ho fatto un reset, confermo che la batteria, almeno la mia, è durata di più, ho notato dei benifiici finchè ieri sera ho ripreso ad installare un po' di cosette e stamattina... wakelocks 35 minuti su 35 minuti che avevo scollegato il telefono dalla ricarica il tutto ancora in modalità aereo... forse c'è qualche applicazione che sta dando fastidio... adesso comincia la ricerca!! ma come si fa a vedere a cosa si riferiscono i wakelocks e quali sono le applicazioni che ciucciano... ieri sono arrivato a superare le 4 ore di display utilizzando sempre wifi, internet 3g e qualche gioco... ieri sera ho installato varie applicazioni.... stamattina in 20 minuti (dal momento che lo ha acceso) mi è sceso del 12%!!! AIUTOOOOOO.... che palle non posso mica fare un reset ogni 5 giorni...
-
Quote:
caccio
ho fatto un reset, confermo che la batteria, almeno la mia, è durata di più, ho notato dei benifiici finchè ieri sera ho ripreso ad installare un po' di cosette e stamattina... wakelocks 35 minuti su 35 minuti che avevo scollegato il telefono dalla ricarica il tutto ancora in modalità aereo... forse c'è qualche applicazione che sta dando fastidio... adesso comincia la ricerca!! ma come si fa a vedere a cosa si riferiscono i wakelocks e quali sono le applicazioni che ciucciano... ieri sono arrivato a superare le 4 ore di display utilizzando sempre wifi, internet 3g e qualche gioco... ieri sera ho installato varie applicazioni.... stamattina in 20 minuti (dal momento che lo ha acceso) mi è sceso del 12%!!! AIUTOOOOOO.... che palle non posso mica fare un reset ogni 5 giorni...
scusate come si fà il rest di fabbrica? ho lo stesso problema di durata della batteria dopo l'aggiornamento...
-
Quote:
ninetta82
scusate come si fà il rest di fabbrica? ho lo stesso problema di durata della batteria dopo l'aggiornamento...
Impostazioni
Backup e Ripristino
Ripristina telefono
Ovviamente si suppone che tu abbia prima eseguito il backup su Account di backup HTC o Google (consiglio HTC)
-
Quote:
Maddymdm
Gentilissimo per la risposta ed il consiglio. Cosa dovrei fare di preciso per un reset di fabbrica? Non so come si fa e se/come salvare i contenuti presenti (personalizzazione e file). :( :(
-----------------------------
Ok, ho letto che è necessario fare un backup dei file e dati presenti (com'era facilmente intuibile). Qual è il metodo più semplice e veloce che mi consigliate? Ma con un reset di fabbrica anche la schermasta Home e quella delle app perdono la personalizzazione fatta (ordine e contenuti cartelle ecc.)? È possibile ripristinare anche tale personalizzazione e le preferenze ed impostazioni con un backup? Scusate, ma sono totalmente ignorante in materia... :(
Se vai sotto "impostazioni" --> "backup e ripristino" puoi fare sia il backup che il reset di fabbrica.
Il backup di htc è più completo, salva anche le personalizzazioni da quanto ho capito (lhttp://www.htc.com/it/support/howto....p_name=htc-one). Io ho usato quello di google perché non mi interessava salvare le personalizzazioni, ma se per te sono importanti vai con il backup di HTC ;).
-
Per chi naviga relativamente tanto in internet, avete trovato delle differenze di consumo fra i vari browser?
Io uso Chrome e mi pare consumi molto, magari è dovuto alle animazioni presenti per cambiare/chiudere/aprire nuove schede.
-
Quote:
Dawkins
Se vai sotto "impostazioni" --> "backup e ripristino" puoi fare sia il backup che il reset di fabbrica.
Il backup di htc è più completo, salva anche le personalizzazioni da quanto ho capito (l
Usare Backup HTC). Io ho usato quello di google perché non mi interessava salvare le personalizzazioni, ma se per te sono importanti vai con il backup di HTC ;).
Grazie, alla fine ho risolto. :) Le prestazioni della batteria sono migliorate dopo il reset.
Quote:
Dawkins
Per chi naviga relativamente tanto in internet, avete trovato delle differenze di consumo fra i vari browser?
Io uso Chrome e mi pare consumi molto, magari è dovuto alle animazioni presenti per cambiare/chiudere/aprire nuove schede.
Sì, ho notato anch'io che Chrome consuma molto e onestamente lo trovo scomodo e "disordinato". Ti consiglio vivamente Dolphin browser. Lo trovo davvero carino, intuitivo ed ordinato, finora il browser mobile dall'interfaccia più simile a Mozilla su Desktop (che io adoro). :) Mi pare proprio che consumi meno di Chrome e soprattutto consente di non salvare la cronologia (con Chrome devi cancellarla dopo la navigazione o selezionare la navigazione in incognito ad ogni avvio del programma). Inoltre ho notato che l'adattamento della pagina con doppio tap è ben più reattivo e preciso rispetto a Chrome.