bhe fai conto che è alla seconda ricalibrazione ( anche se non di fila) ho juice defender che secondo quello che dice mi migliora la durata del 1,88 e ho il risparmio energetico attivo e la luminosità al minimo :)
Visualizzazione stampabile
bhe fai conto che è alla seconda ricalibrazione ( anche se non di fila) ho juice defender che secondo quello che dice mi migliora la durata del 1,88 e ho il risparmio energetico attivo e la luminosità al minimo :)
Quote:
Originariamente inviato da mask14
Pensi Juice defender che funzioni davvero? L avevo disattivato una settimana fa ma non vedo peggioramenti nella durata della batteria tu?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
guarda io lo uso per il fatto che mi consente di regolare la connettività, dando per esempio precedenza a wifi e disconnettendola la notte
Ragazzi a me finora senza effettuare calibrazione batteria e con il FW originale 4.2.2 JB la batteria supera benissimo la giornata. Considerato la notevole molte di chiamate in ingresso e in uscita e le centinaia di messaggi WA mi ritengo molto più che soddisfatto.
Volevo invece farvi una domanda. Ma dopo un tot di cicli di ricarica anche voi avete notato che la batteria si ricarica molto più rapidamente?
Ragazzi ho scoperto una cosa.. Poche pagine fa ho letto che anche alcuni di voi lamentavano il consumo eccessivo durante la giornata e soprattutto la perdita del più del 6% durante la notte in modalità aereo.. Ieri avevo pensato che il problema si potesse risolvere tramite un factory reset e dopo averlo eseguito e smanettato per più di 2 ore col telefono ho perso a malapena il 6%.. Successivamente però mi sono accorto che quando comprai il telefono la prima cosa che feci fu cambiare il tempo di sospensione del telefono (impostazioni>Display>Sospensione) invece di lasciare lo "sleep automatico" misi 15 secondi! Bene ho scoperto che lo "sleep automatico" è una sorta di risparmio energetico quando il telefono è in standy-by (ovvero quando abbiamo lo schermo spento) limita al minimo i consumi e i processi! Infatti sta notte sono andato a dormire con il 31% alle 12.30 e al mio risveglio alle 10.30 ho scoperto di aver perso solo l'1%.. Quindi ragazzi che non vi venga in mente di togliere lo sleep automatico perché ti fa durare la batteria molto ma molto di più.. Ieri mattina staccato con l'83% ho formattato il telefono e per più di 2 ore sono stato a riscaricare tutte le app, a rimettere le impostazioni com'erano, a reimpostare blinkfeed, a rimettere tutte le foto e ad organizzarle a mano una ad una ho fatto una ventina di minuti di chiamata, tanto whatsapp e qualche foto! Ieri sera alle 12.30 avevo ancora il 31%!
Ho scoperto anche che se caricate il telefono da acceso quando lo staccate riavviate il terminale perché facendo ciò il telefono capisce meglio che non è più in carica è il voltaggio della batteria cala così da non consumare tanto..
consiglio molto di seguire tutti i consigli scritti qui:
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
dopo la ricalibrazione della batteria ho notato un sacco di miglioramenti....
La ricalibrazione della batteria è un procedimento da eseguire SOLO ed esclusivamente quando si hanno grossi problemi con la propria batteria e non quando vediamo che la durata non ci soddisfa.. Quel procedimento stressa molto la batteria ed è per questo che se la fate sempre e soprattutto se la batteria non ha nessun problema fate solo danni.. Dato che il terminale è nuovo per la maggior parte di noi vi cosngilio di fare solo l'iniziallizzazione della batteria ovvero non appena lo comprate lo mettete subito a caricare e seguite la guida che c'è.. Ma non ha senso fare la ricalibrazione su una batteria nuova.... Se non siete soddisfatti della batteria la prima cosa che dovete fare è un hard reset e poi installate solo le app che vi servono davvero, non installate app che promettono di cancellare la cache di liberare la RAM ecc perché consumano tanto e vi rallento il dispositivo.. Quando mettete il cell a caricare come già detto sul mio precedente post appena lo staccate riavviatelo! ;) E soprattutto controllate nelle impostazione della sospensione se avete lo sleep automatico..