Boh,sono sempre più perplesso... Tu hai fatto 5 ore cioè...sono tantissime...poi a scuola lo uso ogni tanto...cioè,lo devo ricaricare due volte al giorno.. una volta la notte e una al pomeriggio,che non riesco nemmeno a caricarlo del tutto... Boh
Visualizzazione stampabile
Boh,sono sempre più perplesso... Tu hai fatto 5 ore cioè...sono tantissime...poi a scuola lo uso ogni tanto...cioè,lo devo ricaricare due volte al giorno.. una volta la notte e una al pomeriggio,che non riesco nemmeno a caricarlo del tutto... Boh
Eh lo so,ma comunque boh...cioè le facevo anche con la anker del mio evo 3d..
Sono a scuola,è normale sia in 3g rotfl,comunque niente musica per oggi,anzi ne ascolterò un po ora e anche 40 min sull'autobus ;) ora sto al 24%... Dati attivi GPS e sincro,luminosità automatica
Eccoo quaaa
Con un uso del genere e gia troppo che arrivi a 3 ore di display.
prova a togliere il gps, il 3g quando ti serve, modalita risparmio energetico quando non sei alla luce diretta e vedrai che ti dura fino a sera tranquillamente.
in pratica stai chiedendo al tuo telefono di consumare meno ma lavorando troppo e come guidare una macchina e tenere una sola marcia al massimo dei giri motore e chiedersi: ma quanto mi consumi?!
il mio l'ho spedito oggi in assistenza, la durata della batteria non mi convinceva per nulla;
speriamo bene...
io ora alle ore 20.04 sono al 37 % e ho mezz'ora esatte di chiamate, 2ore e 04 di display, 11 ore e 15 di linea, 4 ore e 50 di wi fi, 1 ora e 46 di wakelocks e 87.5 % in app (gioco CSR racing per 21 minuti) in totale sono a 11 ore e 20 minuti.....mi sembra buono...calcolando che sono alla terza carica completa....che ne dite voi?
Allego screenshot della giornata di oggi :p
Diciamo meglio del solito, ma solo perchè non l'ho praticamente usato XD
Spoiler:
Allegato 65257
Ecco lo screenshot =)
Come vi sembra?
Pessima batterie
Ciao a tutti... Acquistato da 2gg ... Inizialmente mi son spaventato sul consumo esagerato... Poi con qualche accorgimento già dopo solo 2gg di utilizzo e quindi con poche ricariche sulle spalle sono arrivato ad un 20% a fine serata tenendo in considerazione che stamattina non era al 100% ma al 90% circa... L'utilizzo mio è nella media... Un pò di whatsapp, facebook, qualche mail e alcune chiamate ... Se tolgo il risparmio energetico nn mi dura nemmeno 1/2 giornata hahah
Possessore di questo gioiellino da ieri ma la batteria non mi sta convincendo molto. Sono andato a letto con la batteria all'84% (avevo caricato nel pomeriggio è premetto che è usato )
Lo lascio acceso per via della sveglia e l'ho trovato al 77% non mi pare molto buono.
Adesso ho fatto un po' di navigazione e whatsapp sono al 68% con 1h30 di schermo on e 2h30 di wifi on
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ciao , hai provato come suggerito nei vari post precedenti a disattivare i servizi sempre attivi superflui che magari non ti servono costantemente ? *Per esempio io con il risparmio energetico sempre attivo e LTE disattivato arrivo tranquillamente a un giorno completo di utilizzo ... tieni presente che tutte le sincronizzazioni automatiche tutte le notifiche push ecc ecc , insomma tutti quei meccanismi automatici consumano batteria ... potresti anche attivare un'opzione particolare che riguarda la disattivazione della connessione DATI per i periodi lunghi di inattività .. quindi per esempio la notte potrebbe essere molto utile !! *Ovviamente tutte queste indicazioni a mio parere sono Valide per il Cellulare con ROM originale e non moddata ...
Quote:
Originariamente inviato da Kiol
Allora ho disattivato tutte le sincronizzazioni inutili, in push ho solo Facebook e gmail.
La rete l'ho settata in gsm e wcdma auto. Nfc disattivato.
I consumi notturni in stand by mi sembrano eccessivi. Con l's3 consumava molto meno.
E poi si appena lo accendo e mando anche due o tre whatsapp scende di un punto percentuale.
mmm... mi sembra tantino , io però Facebook non l'ho sincronizzato e nemmeno sempre connesso ... anche perchè da alcune ricerche fatte mi pare di capire che quella app anche in stand-by consuma sia su android che su Ios quindi quando mi serve la apro e la collego ... altro personalmente non saprei dirti... luminosità del display in automatico ?
Quote:
Originariamente inviato da Kiol
In automatico con il risparmio energia attivo
Allora nn saprei ...:-(
Soddisfazioni rotfl
Circa un'oretta :) dopo devo fare un'altra ora di connessione dati che vado a correre col my Track e musica attiva,vediamo quanto consuma
Eccomi qua,attualmente sono messo così ;)
Ancora miglioramenti ;) circa due ore di musica e mezz'ora di dati attivi
Questo è il risultato di ieri. Premetto che lo avevo caricato completamente nel tardo pomeriffio del 3 giugno. Sono andato a letto alle 23 con la batteria all'84% circa, lasciato acceso in 2g tutta la notte e alle 9 era al 75%. Uso nella media durante la giornata solo in wifi con navigazione, due o tre video musicali su youtube, 40 whatsapp, 3minuti di chiamate e 3 sms.
Allegato 65537
Stanotte l'ho tenuto in modalità aereo e l'ho trovato al 100% questa mattina.
Vediamo quanto mi dura oggi.
Un consiglio, lasciare il telefono in carica tutta notte può danneggiare la batteria?
Porco cane,grande autonomia. Io ieri lo lasciero scaricare fino a 0% per altre 2-3 volte per una buona calibrazione della batteria. Comunque no,lasciarlo in carica tutta notte non fa niente ;)
Soddisfazioni pt.2,con due ore di dati attivi,e 3:30 di musica... ;) luminosità,però,al minimo... Voi come tenete la luminosità?
Io ho sempre saputo che la calibratura andava fatta non più di una volta ogni 3 mesi ma con una solo scarica completa.
Ti riporto il primo punto della guida batteria trovata qui su androidiani:
Quote:
Non scaricare a fondo: portare la batteria allo 0% o comunque sotto il 15% è pericoloso, anche se le batterie hanno un sistema di sicurezza che blocca la scarica al 5%, segnalandola come 0% per evitare che si danneggino irrimediabilmente, il rischio è comunque presente, anche con le batterie attuali con sensore e "riserva energetica", poichè se lasciamo completamente scarica una batteria questa continuerà a perdere la carica e se la tensione scende sotto una certa soglia, la batteria muore e sarà da buttare. Ricaricare da zero comunque diminuisce l'efficacia della carica, aumentando il rischio di un danneggiamento delle celle poichè la tensione potrebbe non essere la stessa in tutte le celle!
Grazie mille,intanto oggi ho notato una gran durata della batteria in più rispetto a ieri ;)
Non ne ho idea nemmeno io,ma quelli in alto vogliono dire:
Il tempo che ti rimane con uso medio
Il tempo che ti rimane secondo l'uso negli ultimi cinque minuti
Attualmente sono messo così,con circa 6 ore di musica ma luminosità al minimo. Non male eh? :D
io per la abtteria non posso dire niente perchè è il secondo giorno che ce lo fra le mani, ma rispetto al mio vecchio one x se la cava alla grande.
se non risolvono con la batteria mise che prendo un iphone 5
Aggiornamento batteria:
Premetto che ho collegato un secondo il cell al pc per passarmi un file flac (una bomba) e mi ha resettato i valori della batteria.
Cmq tolto dalla modalità aereo alle 8 navigazione mattutina e lettura varie email e whatsapp. Wifi attivo tutto il giorno tranne 3 ore di 3g. 45 minuti di musica con le casse, 50/60 whatsapp, 4 sms, chat Facebook, Facebook e la batteria per ora è al 39%. Una favola