Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
riku4ever
Io ho un problema, all'improvviso si scarica molto prima ed ho consumi del sistema Android paurosi, cioè il 71%. Mi sembrano numeri troppo alti... Che consigliate? Io pensavo di formattare e poi ripristinare il backup
Se hai effettuato un aggiornamento e poi non hai fatto un reset di fabbrica, fallo.
Io invece noto che di notte (diciamo dalle 00 alle 8) mentre io dormo il telefono si scarica anche del 8-10%, pur avendo la modalità sleep attiva, il risparmio energetico e tenendo attivo solamente il Wifi, niente 3G nè GPS. A me sembra eccessivo questo consumo alla notte, qualcuno con cui possa confrontarmi?
-
Quote:
kava93
Se hai effettuato un aggiornamento e poi non hai fatto un reset di fabbrica, fallo.
Io invece noto che di notte (diciamo dalle 00 alle 8) mentre io dormo il telefono si scarica anche del 8-10%, pur avendo la modalità sleep attiva, il risparmio energetico e tenendo attivo solamente il Wifi, niente 3G nè GPS. A me sembra eccessivo questo consumo alla notte, qualcuno con cui possa confrontarmi?
Avevo fatto questa procedura da tempo, notando miglioramenti, ma improvvisamente adesso la batteria dura di nuovo meno
-
Quote:
Originariamente inviato da kava93
Quote:
Originariamente inviato da riku4ever
Io ho un problema, all'improvviso si scarica molto prima ed ho consumi del sistema Android paurosi, cioè il 71%. Mi sembrano numeri troppo alti... Che consigliate? Io pensavo di formattare e poi ripristinare il backup
Se non faccio reset che succede?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
kava93
Beh in effetti non è poco.. hai già provato con app tipo cpu Spy per vedere se va in deep sleep?
Quote:
rikard97
Se non faccio reset che succede?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
A dir la verità niente, non cambia la tua situazione attuale non farlo.. diciamo che facendolo avresti qualche possibilità in più di avere condizioni ottimali..
-
Per mia esperienza personale i reset hanno sempre fatto bene, a minimi costi, effettuando opportuni backup dei dati piú importanti. Solitamente, alcune applicazioni non fanno piú andare il telefono in Deep mode (modalitá in cui il cell utilizza il minimo di risorse, quando inattivo da tempo).
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
anche io consiglio il reset
-
Quote:
galaxy4ever
Beh in effetti non è poco.. hai già provato con app tipo cpu Spy per vedere se va in deep sleep?
A dir la verità niente, non cambia la tua situazione attuale non farlo.. diciamo che facendolo avresti qualche possibilità in più di avere condizioni ottimali..
Ho provato, ed il contatore di tempo di deep sleep aumenta dopo un po che lo lascio spento... Stanotte è passato dal 53% (01:11) al 43% (08:11)
Non capisco perchè il GPS me lo segna attivo nella cronologia di alimentazione, quando sotto "posizione" i Satelliti GPS sono disattivi
-
Anche io ho il Sistema Android che mi consuma il 78% di batteria e dentro nei dettagli è pieno di zozzerie indicibili, sicuramente se si potesse ridurre l'uso da parte del telefono di queste applicazioni e servizi migliorerei molto la durata della batteria. Ma come fare?
Io però ieri ho effettuato 24 minuti di chiamate, smanettato su facebook e su gmail alla grandissima, andato su internet a tutto tondo, sono arrivato alle 20:00 di sera con tipo il 30% di batteria, quindi problemi di durata eccessivi non ne ho. Sicuramente mi aspettavo di farci 2 giorni, quello si. Noto che tenendo il telefono disattivo la batteria a volte va giù rapidamente...
E mi sembra che con la modalità risparmio energetivo sia quasi peggio per la durata della batteria, forse perché spegne e accende in continuazione servizi come GPS, 3G, che comunque per andare a regime immagino che consumino un bel po'!
Ho notato che BlinkFeed si aggiorna solo se è sotto wifi quindi non dovrebbe consumare eccessivamente batteria, io però ora ho provato a disattivarlo del tutto, mò vediamo!
-
Quote:
panei
La sto usando da ieri sera e per ora mi trovo bene, avrei preferito una specie di tap tap to wake... Ma almeno così non devo fare root.
Si, é come se il sensore fosse un pulsante touch, ci tappi sopra e si accende lo schermo... Ma la cosa più carina è che si accende automaticamente quando lo tiri fuori dalla tasca e si spegne quando lo capovolgi, ad esempio!
Facendo una proiezione sul 100% di batteria penso che non consumi più del 4%, usando solo il sensore di prossimità. Stassera vi dico.
che impostazioni hai settato tu?
grazie
-
Se ripristino il telefono alle impostazioni di fabbrica, avendo fatto il backup con google, poi mi viene ripristinato tutto come prima? Apllicazioni incluse?
Mi ricordo che con il Galaxy Nexus era così appena reinserivo il mio account gmail nella sincronizzazione!