uhm io ho sentito che le nuove batterie al litio non vanno fatte scaricare del tutto e bisognerebbe lascirgli un margine di 5/10 punti percentuali.
Io ho sempre saputo che la calibratura andava fatta non più di una volta ogni 3 mesi ma con una solo scarica completa.
Ti riporto il primo punto della guida batteria trovata qui su androidiani:
Non scaricare a fondo: portare la batteria allo 0% o comunque sotto il 15% è pericoloso, anche se le batterie hanno un sistema di sicurezza che blocca la scarica al 5%, segnalandola come 0% per evitare che si danneggino irrimediabilmente, il rischio è comunque presente, anche con le batterie attuali con sensore e "riserva energetica", poichè se lasciamo completamente scarica una batteria questa continuerà a perdere la carica e se la tensione scende sotto una certa soglia, la batteria muore e sarà da buttare. Ricaricare da zero comunque diminuisce l'efficacia della carica, aumentando il rischio di un danneggiamento delle celle poichè la tensione potrebbe non essere la stessa in tutte le celle!
Grazie mille,intanto oggi ho notato una gran durata della batteria in più rispetto a ieri![]()
Non ne ho idea nemmeno io,ma quelli in alto vogliono dire:
Il tempo che ti rimane con uso medio
Il tempo che ti rimane secondo l'uso negli ultimi cinque minuti
Attualmente sono messo così,con circa 6 ore di musica ma luminosità al minimo. Non male eh?![]()
io per la abtteria non posso dire niente perchè è il secondo giorno che ce lo fra le mani, ma rispetto al mio vecchio one x se la cava alla grande.
se non risolvono con la batteria mise che prendo un iphone 5
Aggiornamento batteria:
Premetto che ho collegato un secondo il cell al pc per passarmi un file flac (una bomba) e mi ha resettato i valori della batteria.
Cmq tolto dalla modalità aereo alle 8 navigazione mattutina e lettura varie email e whatsapp. Wifi attivo tutto il giorno tranne 3 ore di 3g. 45 minuti di musica con le casse, 50/60 whatsapp, 4 sms, chat Facebook, Facebook e la batteria per ora è al 39%. Una favola