Provo a contattarli e vedo cosa dicono..
Visualizzazione stampabile
Prenotato nuovo corriere, il telefono ha un problema Hardware e la signorina mi ha detto che dovrà andare ancora in assistenza assicurandomi che farà presente la cosa e di controllare meglio prima di mandarmi un altro terminale fallato.. Altro giro altra corsa..
cavoli mi spiace :(
anche io sono abb preoccupato per il mio ...
ImageShack Album - 2 images
Le immagini sono molto rumorose anche in condizioni di discreta luminosità...una alle 9 di mattina in autobus e l'altra in casa con le luci accese, entrambe scattate con setting automatico
Anche con la luce esterna resta rumorosissima e ho l'impressione non sia mai completamente a fuoco...
Per fare delle ottime foto alla luce del sole e soprattutto a paesaggi ( che ne so mare,montagna,ecc..) è consigliato utilizzare la scena "Paesaggio" o secondo voi quella normale va meglio comunque? Invece mi spiegate l'HDR a cosa serve? Vi ringrazio per la pazienza!
http://img801.imageshack.us/img801/7350/c8e4.jpg
facendo ancora prove con le foto...mi sembra decentemente definita, ma zoomando noto che comunque è piuttosto rumorosa (e.g. sul tettuccio dell'auto a sx)...è normale ed è dovuto ai megapx della camera o è difettata?
Ieri ho fatto altre prove al buio e non ha fatto i puntini blu/rossi stavolta nelle stesse condizioni in cui mi ero messo ieri...sono abb confuso devo dire...
E ma questa che linki è una miniatura...
Per capirci qualcosa servirebbe un'immagine in formato pieno.
Per quel poco che si riesce a vedere dal tuo link, sembra tutto molto ok.
Non perderci gli occhi a cercare il rumore nella foto: prova invece a portarla in stampa in qualche negozio di fotografia, e vedrai che è tutto ok.
Al contrario del pc, la foto stampata non la possiamo zoomare con gli occhi, e se a livello di stampa è bella (cioè ben contrastata, non eccessivamente definita per evitare artefatti, ben bilanciata nei colori e satura al punto giusto, non con colori fosforescenti!), allora puoi essere soddisfatto.
Ho avuto la malattia del pixel peeper quando avevo le reflex, e ho dovuto sbatterci la testa (e molti biglietti verdi) prima di convincermi che la fotografia non è nel pixel, ma nell'insieme.
Questa fotocamera non ha i numeri, a livello di numeri, ma l'insieme è proprio buono.
Mano ferma, soprattutto in HDR, e vedrai che fa buone foto.
Allegato 74247Secondo me è cosi che fa le foto ... ha un punto focale verso la parte centrale del display, i bordi della foto sono sempre leggermente distorti forse per dare un affetto di grandezza della foto finita, basta vedere tutti i confronti con le altre fotocamere in quella di htc one ha più porzioni di paesaggio.Secondo me fare una bella foto con questo dispositivo si può fare, ma ribadisco che bisogna prenderci la mano e conoscere bene le potenzialità della fotocamera soprattutto i vari settaggi e poi in fine i miglioramenti software.Spero vivamente che mettono apposto la fotocamera in notturna...
Perché one ha l'ottica a 28 mm anziche 37/38 degli altri.
Quindi a parità di distanza fa una foto più ampia.
La deformazione ai bordi è normale: stessa cosa succede con Canon Reflex EOS 50D + obbiettivo grandangolare a focale 17 mm (Equivalente 28 mm per via del sensore in formato non pieno), circa 1400 euro di apparecchiatura.
Non è un effetto voluto, è proprio una questione di ottica.
Si può rimediare con software appositi, come per esempio Lightroom.
A proposito: bel risultato, quello che hai postato.
Ti è andata in ISO-400, tempo di scatto 1/7 di secondo, nero perfetto.
Sei già a 4.2.2?