Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabionik2004
Raga il mio one non sembra avere problemi alla fotocamera i colori sono molto buoni.
L'unica cosa che ho notato, ma che magari è una cosa normale di tutti i telefoni è che quando faccio una foto di un soggetto e a fianco al soggetto c'è una fonte di luce o una finestra, se faccio il focus sul soggetto questo si vede chiaramente mentre la fonte di luce si vede molto bianca e sfocata, mentre se faccio il focus sulla fonte di luce (ad esempio la finestra) si vede perfettamente al di fuori della finestra mentre tutto il resto che sta dentro la camera si vede molto buio. Come mai? c'è qualche settaggio particolare in questi casi?
Posto 2 foto per esempio:
nella prima ho tappato sulle luci, nella seconda sul muro
Allegato 77053Allegato 77054
Ovvio che sia così lui bilancia la luci ed il fuoco dove tappi per cui bilancerà le luci e vedrai le ombre su tutto quello che è più scuro e vice versa, quella è una scelta tua, che si chiama Esposizione ed il punto dove farla è così su tutti i dispositivi fotografici dai primi del 900 in poi
-
scusate, sto vedendo un po di foto, e notavo anche nelle mie alcune cose, una su tutte il colore del cielo. come mai esce "a grani"? anche sul telefono si vedono troppo pixellose.
-
Quote:
MUCKY
scusate, sto vedendo un po di foto, e notavo anche nelle mie alcune cose, una su tutte il colore del cielo. come mai esce "a grani"? anche sul telefono si vedono troppo pixellose.
Perché è il limite fisico di tutte le fotocamere degli smartphone
-
1 allegato(i)
Provato hdr. Come vi pare?
-
Quote:
Hawk721
Provato hdr. Come vi pare?
Non ha senso provarlo in questa foto.
Provalo su una panoramica con molto chiaro e molto scuro, poi vedrai la differenza tra Normale e HDR!
Prova a fare una foto da in casa a una finestra aperta...
-
Quote:
DisastroSicuro
Non ha senso provarlo in questa foto.
Provalo su una panoramica con molto chiaro e molto scuro, poi vedrai la differenza tra Normale e HDR!
Prova a fare una foto da in casa a una finestra aperta...
C'era un sacco di luce sulla custodia di BO2 che rifletteva. Ora riprovo;)
Quando vedo foto come questa davvero non so di cosa vi lamentiate..boh
http://img.tapatalk.com/d/13/08/19/zy7yhyna.jpg
-
Quote:
Hawk721
Quando vedo foto come questa davvero non so di cosa vi lamentiate..boh
Più che altro io mi lamento del fatto che da 5 anni a questa parte non c'è stato un miglioramento netto del comparto fotografico... Ma ormai mi sono convinto, più di così non si può avere da uno smartphone
-
Quote:
SPX
Perché è il limite fisico di tutte le fotocamere degli smartphone
beh, non mi pare che altri cellulari facciano foto così pixellose
al massimo è un limite del nostro One
-
Quote:
MUCKY
beh, non mi pare che altri cellulari facciano foto così pixellose
al massimo è un limite del nostro One
Abbiamo fatto confronti di tutti i tipi e vagliato numerosi test fatti da famosi siti, ed abbiamo scoperto che tutto dipende da cosa si inquadra, che luce c'è, dalla sensibilità, dalla mano, dal mettere a fuoco il punto giusto, ecc ecc... Dopo aver visto foto "pixelose", ovvero con rumore, scattate da IPhone 5 (da molti reputato da sempre come miglior foto maker) e Nokia 1020 (avente fotocamera 41Mpixels), sono giunto alla conclusione che il limite fisico imposto dagli spazi ridotti di uno smartphone non permette migliorie significative delle immagini
-
sarà come dici tu, ma se faccio la stessa foto con il mio s2, nello stesso momento, dalla stessa posizione, con la stessa luce, le foto non sono pixellose come per il one
-
Quote:
MUCKY
sarà come dici tu, ma se faccio la stessa foto con il mio s2, nello stesso momento, dalla stessa posizione, con la stessa luce, le foto non sono pixellose come per il one
Hai sotto mano questa prova comparativa?
-
Quote:
MUCKY
Scatta e facci vedere.
-
2 allegato(i)
Che ne dite di queste due foto????
fatte in modalità paesaggio....
-
Quote:
cristianb
Che ne dite di queste due foto????
fatte in modalità paesaggio....
Bellissime vedendole da..... One ;)
Non ho un computer qui in ferie, ma a me piacciono anche dal display del telefonino...
-
Domani mattina scattero' le foto e vi farò vedere quello che intendo
-
Quote:
MUCKY
Pixellosi no, forse un po rumorose!!
Io comparando one e lumia 800 posso dirti che gli 8 mpx del lumia si sentono in maniera negativa, tuttavia ho notato che comparando la foto tra s2 e one il primo dava dei colori più naturali!! Cercherò di mettere delle foto di Lecce da lumia 800 e One per mostrarvi!!
-
Salve a tutti,
Ma anche volendo mandare in assistenza per il rosa delle foto?si risolve qualcosa oppure no ?mi sembra di aver capito che non c'è via di uscita sbaglio ? Grazie
-
Quote:
allroad76
Salve a tutti,
Ma anche volendo mandare in assistenza per il rosa delle foto?si risolve qualcosa oppure no ?mi sembra di aver capito che non c'è via di uscita sbaglio ? Grazie
Tra pochi minuti chiamo per farmi sostituire il telefono. Avrete sicuramente mie risposte riguardo la situazione :)
-
Quote:
Armage69
Pixellosi no, forse un po rumorose!!
Io comparando one e lumia 800 posso dirti che gli 8 mpx del lumia si sentono in maniera negativa, tuttavia ho notato che comparando la foto tra s2 e one il primo dava dei colori più naturali!! Cercherò di mettere delle foto di Lecce da lumia 800 e One per mostrarvi!!
Sei stato a Lecce??? lol
-
Secondo me si deve risolvere qualcosa metteranno un sensore meno sensibile alla tempera del device visto che non tutti gli one hanno questo difetto
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
MUCKY
Sei stato a Lecce??? lol
Sono di matino, ma adoro Lecce e la faccio visitare ai miei amici!! Stando a Torino, credono che non abbiamo arte xD
Scusate l'OT
-
Quote:
treirone85
Secondo me si deve risolvere qualcosa metteranno un sensore meno sensibile alla tempera del device visto che non tutti gli one hanno questo difetto
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Speriamo si sbrighino a fare qualcosa. Vorrei sapere però perché alcuni One hanno il problema e altri no.
-
Quote:
treirone85
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Speriamo si sbrighino a fare qualcosa. Vorrei sapere però perché alcuni One hanno il problema e altri no.
-
Tornato per la 2a volta dall'assistenza.. Nessun Difetto non riscontrato.. Accendo il telefono foto rosa di sera.. Ottimo direi.. Inutile dire che ho invitato una mail incazzato nero a htc chiedendo se i loro tecnici fossero competenti o se li hanno tirati su da una strada a caso visto che il problema è evidente e vistoso ma loro non lo vedono o fanno finta di non vederlo.. Senza contare che ho il telefono da due mesi e mezzo, e due mesi è stato fermo per assistenza.. Sono inferocito
-
Quote:
jacopo2503
Tornato per la 2a volta dall'assistenza.. Nessun Difetto non riscontrato.. Accendo il telefono foto rosa di sera.. Ottimo direi.. Inutile dire che ho invitato una mail incazzato nero a htc chiedendo se i loro tecnici fossero competenti o se li hanno tirati su da una strada a caso visto che il problema è evidente e vistoso ma loro non lo vedono o fanno finta di non vederlo.. Senza contare che ho il telefono da due mesi e mezzo, e due mesi è stato fermo per assistenza.. Sono inferocito
Ormai è chiaro che non è un problema che l'assistenza può risolvere...
-
Sì ho capito ma come mai ci sono prodotti affetti e prodotti non affetti dal problema..?
-
-
Quote:
Hawk721
Si non male anche se il cielo doveva essere nero xD
-
Htc one con aloni rosa
Buongiorno a tutti ragazzi... oggi mi è arrivato htc one e la prima cosa che ho controllato sono le foto... e con mia enorme desolazione ho visto che le faceva con aloni rosa... aveva la 4.1.2 su... ora sto aggiornando a 4.2.2..... se nemmeno dopo quest'ultimo aggiornamento il problema si risolve cosa dovrei fare secondo voi?? assistenza o preghiere verso HTC ?? si sa se è un problema hardware o software?? ho 10 gg per fare il recesso.... grazie a tutti
-
-
Recedi e fattene dare uno nuovo fino a quando non ne trovi uno buono.. Io sto litigando con assistenza da un mese e mezzo ormai.. Non nascondo di aver pensato di tornare a Samsung o a Apple.. Per ora resisto vediamo cosa mi combinano ora..
-
Quote:
naturalissimo88
Buongiorno a tutti ragazzi... oggi mi è arrivato htc one e la prima cosa che ho controllato sono le foto... e con mia enorme desolazione ho visto che le faceva con aloni rosa... aveva la 4.1.2 su... ora sto aggiornando a 4.2.2..... se nemmeno dopo quest'ultimo aggiornamento il problema si risolve cosa dovrei fare secondo voi?? assistenza o preghiere verso HTC ?? si sa se è un problema hardware o software?? ho 10 gg per fare il recesso.... grazie a tutti
Se hai 10 giorni per fare il recesso, fattene dare un altro! Per ora è 80% hardware e 20% software! Io il mio l'ho mandato in assistenza proprio per questo motivo, sperando che questo abbia la fotocamera funzionante.
-
Secondo me è software... cioè impostando gli iso manuali il problema sparisce!!!
Cmq questo lo faccio recedere, passando a 4.2.2 non è cambiato nulla... se il prossimo avrà lo stesso problema... spero in un aggiornamento decente
-
Quote:
naturalissimo88
Secondo me è software... cioè impostando gli iso manuali il problema sparisce!!!
Cmq questo lo faccio recedere, passando a 4.2.2 non è cambiato nulla... se il prossimo avrà lo stesso problema... spero in un aggiornamento decente
è ovvio che se metti gli ISO a 100 non si presente, ma che senso ha se poi non si vede un tubo nella foto??
Tutta la pubblicità che hanno fatto per le foto in scarsa luminosità e ora non possiamo nemmeno farle :\
-
Ragazzi ho un grosso problema... ho aggiornato ad Android 4.2.2 e poi ho formattato... al riavvio è tutto in lingua inglese... scarico more local 2 per la lingua italiana e... sbang!!! non si può fare!! ci servono i permessi di root su android 4.2 !!! come posso fare per avere la lingua italiana senza invalidare la garanzia?? che casini....
-
Quote:
naturalissimo88
Ragazzi ho un grosso problema... ho aggiornato ad Android 4.2.2 e poi ho formattato... al riavvio è tutto in lingua inglese... scarico more local 2 per la lingua italiana e... sbang!!! non si può fare!! ci servono i permessi di root su android 4.2 !!! come posso fare per avere la lingua italiana senza invalidare la garanzia?? che casini....
Basta andare su "Lingua e tastiera" nelle impostazioni e risolvi tutto ;)
-
Quote:
GiovaNightly
Basta andare su "Lingua e tastiera" nelle impostazioni e risolvi tutto ;)
Magari... nel mio HTC one su lingua e tastiera c'è inglese ,tedesco, francese, olandese ma non l'italiano!! bisogna scaricare l'applicazione more local 2 ma su 4.2 non funziona!!! che nervi!!!
-
Quote:
naturalissimo88
Magari... nel mio HTC one su lingua e tastiera c'è inglese ,tedesco, francese, olandese ma non l'italiano!! bisogna scaricare l'applicazione more local 2 ma su 4.2 non funziona!!! che nervi!!!
il titolo htc one le nostre foto... e te parli di lingue....devi andare nella discussione problemi aiuti eccc
-
Quote:
cristianb
il titolo htc one le nostre foto... e te parli di lingue....devi andare nella discussione problemi aiuti eccc
Concordo, peró visto che ormai aveva scritto ho preferito rispondere velocemente ;)
Comunque quoto, bisogna andare nell'altro topic