Visualizzazione stampabile
-
Domanda a chi ha il problema delle foto viola: il difetto è saltato fuori dopo giorni-mesi di utilizzo o c'era anche all'inizio, seppur in maniera più limitata?
-
Io l'ho notato dopo l'aggiornamento ad android 4.2.2... Prima le foto erano con sfondo nero, non viola!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
danielfanucchi
Anch'io sono della tua stessa idea, io le foto cerco di comporle bene subito senza dover fare zoom dopo del 150%, me le guardo sul PC, Sul Smartphone, su TV e stampe tutte a schermo pieno senza zoommare e come mariorenz sono contento.
P.S. se nel Blu che è quello più soggetto la puntinatura in alto (vista senza zoommare o zoommando al 100%) per voi è rumore da morire lasciate perdere i telefoni e prendetevi una reflex.... ah dimenticavo anche una Full Prame perchè una APS-C potrebbe non bastarvi e che non mi si venga a dire che S4-3-2-1, Iphone 5-4-3-2-1 hanno cieli (specie al tramonto) puliti perchè non è vero (S3-Iphone 4 e 5 e One x ne sono in possesso)
Quotone totale! :D
Ovviamente tutto il discorso si basa su foto diurne in quanto, dalle 17:00 in avanti mi pare non si ponga nemmeno il confronto con gli altri android! ;)
Quote:
Marco1982
Domanda a chi ha il problema delle foto viola: il difetto è saltato fuori dopo giorni-mesi di utilizzo o c'era anche all'inizio, seppur in maniera più limitata?
Il problema si è accentuato molto con la 4.2.2 anche se presente in maniera quasi impercettibile anche prima.
-
Quote:
mariorenz
Se il mio facesse queste foto, non starei qui a lamentarmi... Inizio a pensare che questi device di prova abbiano qualche differenza rispetto quelli commerciali...
http://connect.dpreview.com/files/p/...e_IMAG0411.jpg
-
Quote:
SPX
Onestamente il mio le fà così
fatta oggi al volo in autostrada
https://www.dropbox.com/s/uv8iph0gq8efzy5/IMAG4244.jpg
Ovviamente passiamo sopra al soggetto che non vuol dire nulla ma il cielo (oggetto del contendere) è moollto simile a quello del test di DPreview a mio avviso
-
Quote:
danielfanucchi
Anch'io sono della tua stessa idea, io le foto cerco di comporle bene subito senza dover fare zoom dopo del 150%, me le guardo sul PC, Sul Smartphone, su TV e stampe tutte a schermo pieno senza zoommare e come mariorenz sono contento.
P.S. se nel Blu che è quello più soggetto la puntinatura in alto (vista senza zoommare o zoommando al 100%) per voi è rumore da morire lasciate perdere i telefoni e prendetevi una reflex.... ah dimenticavo anche una Full Prame perchè una APS-C potrebbe non bastarvi e che non mi si venga a dire che S4-3-2-1, Iphone 5-4-3-2-1 hanno cieli (specie al tramonto) puliti perchè non è vero (S3-Iphone 4 e 5 e One x ne sono in possesso)
beh prima di one avevo proprio s4 e il cielo era privo di rumore.... per lo meno il rumore evidente che ha one intendo..... e' vero che non c'e' bisogno di zoomare in una foto se e' gia' ben composta.....ma il rumore si vede anche senza zoomare....soprattutto in certe situazioni come ad esempio il cielo appunto....
-
Quote:
danielfanucchi
Onestamente il mio le fà così
fatta oggi al volo in autostrada
https://www.dropbox.com/s/uv8iph0gq8efzy5/IMAG4244.jpg
Ovviamente passiamo sopra al soggetto che non vuol dire nulla ma il cielo (oggetto del contendere) è moollto simile a quello del test di DPreview a mio avviso
infatti la foto è piena di rumore.... non c'e' niente da fare.... le foto diurne con one sono pessime rispetto a tutti gli altri top di gamma e non solo.... c'e' poco da fare dire o spiegare.... Di sera vince a mani basse....ma di giorno è un umiliazione.
-
Quote:
mariorenz
Guarda, ti posto un rapido confronto con S4. La foto a sinistra è di One mentre quella a destra è di S4. Ho aumentato quella dell'One a 13MP, come S4. Considera inoltre che il sw di One è quello vecchio e la nitidezza non è a -1 come dovrebbe per cui può solo migliorare.
: Connect[/url]. ;)
perchè dici che la nitidezza deve essere impostata a -1 ??? dici che è meglio ??
-
Mah il rumore c'è ma onestamente nel complesso generale della foto a me non dà tutto questo fastidio (ovvio che sono consapevole che stiamo parlando di uno smartphone) come nitidezza in mezzo c'era anche il vetro della macchina (lasciamo in disparte in che condizioni era), che ne sò sarà che vengo dal One X, io rimango contento per l'uso suddetto ovviamente
-
Quote:
Gigimac
perchè dici che la nitidezza deve essere impostata a -1 ??? dici che è meglio ??
Se volete mitigare il rumore provate a nitidezza -1 ma ancora meglio a esposizione +1, dato che le foto un pelo sottoesposte (e one alcune le fà) sono più rumorose di altre