Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danielfanucchi
Ora non diciamo eresie per favore, oppure ti hanno venduto una strasola di Reflex
Comprati una EOS 50 D, montaci un Sigma 17-70, fai foto a 28 mm equivalenti (cioè a 17 mm di obbietivo) e poi confronta il risultato con l'S4.
Poi ne riparliamo!
Eos 50 D non è un laser, in quanto a definizione.
Gamma dinamica buona, rumore così così, ma a nitidezza è una ciofeca, prova un po' a cercare in rete e vedrai quanti l'hanno avuta e se ne sono lamentati.
Nella foto fatta con l'S4 postata qualche pagina fa ho visto una mito bianca (o giulietta, il muso è molto simile) grande una manciata di pixel.
Puoi inventarti tutto quello che vuoi, ma la EOS 50D a quel dettaglio proprio non ci voleva arrivare. A meno magari di metterci su un'ottica da 2000 euro (il 24-70 serie Elle).
Non ho inventato niente, l'ho avuta, e appena recupero il DVD delle foto se vuoi ne posto una in formato pienoi.
-
Comunque, a parte questo, mi è tornato finalmente il telefono.
Non è aggiornato, faccio qualche foto al buio, poi aggiorno e le rifaccio uguali, vediamo cosa esce.
-
4 allegato(i)
Ecco qua.
Con 4.1.2 e bilanciamento del bianco su AUTO, ISO AUTO (dai dati exif è andata a 1600), sgabuzzino buio con solo qualche led acceso e questo termometro:
Allegato 75694
Stessa foto con bilanciamento del bianco su LUCE NATURALE: (Iso AUTO, è andata a 2000)
Allegato 75695
Ed ancora stessa foto con bilanciamento del bianco su INCANDESCENTE: (Iso AUTO, e andata a 2000)
Allegato 75696
E quest'ultima è sempre la stessa , ma scattata durante la ripresa di un video: (Iso è andato a 2000, Bilanciamento del bianco in manuale, irei l'ultimo impostato, INCANDESCENTE)
Allegato 75697
Tutto prima dell'aggiornamento a 4,2.
Direi che è proprio un bug grosso come una casa!!!
-
3 foto nelle tue stesse condizioni, Bilanciamento Bianco in ordine AUTO, INCANDESCENTE e LUCE NATURALE
http://imageshack.us/a/img441/4056/sjoz.jpg
http://imageshack.us/a/img594/4521/xxke.jpg
http://img10.imageshack.us/img10/1568/rmyp.jpg
Premetto che non ci capisco nulla di fotografia...
-
Quote:
DisastroSicuro
Comprati una EOS 50 D, montaci un Sigma 17-70, fai foto a 28 mm equivalenti (cioè a 17 mm di obbietivo) e poi confronta il risultato con l'S4.
Poi ne riparliamo!
Eos 50 D non è un laser, in quanto a definizione.
Gamma dinamica buona, rumore così così, ma a nitidezza è una ciofeca, prova un po' a cercare in rete e vedrai quanti l'hanno avuta e se ne sono lamentati.
Nella foto fatta con l'S4 postata qualche pagina fa ho visto una mito bianca (o giulietta, il muso è molto simile) grande una manciata di pixel.
Puoi inventarti tutto quello che vuoi, ma la EOS 50D a quel dettaglio proprio non ci voleva arrivare. A meno magari di metterci su un'ottica da 2000 euro (il 24-70 serie Elle).
Non ho inventato niente, l'ho avuta, e appena recupero il DVD delle foto se vuoi ne posto una in formato pienoi.
Cambia obiettivo hahahahaha
E poi la differenza la vedi. Puoi anche avere una macchina da 10000 euro ma se l'obiettivo é un fondo di bottiglia, sai che schifo esce?
-
Quote:
DisastroSicuro
Ecco qua.
Con 4.1.2 e bilanciamento del bianco su AUTO, ISO AUTO (dai dati exif è andata a 1600), sgabuzzino buio con solo qualche led acceso e questo termometro:
Stessa foto con bilanciamento del bianco su LUCE NATURALE: (Iso AUTO, è andata a 2000)
Ed ancora stessa foto con bilanciamento del bianco su INCANDESCENTE: (Iso AUTO, e andata a 2000)
E quest'ultima è sempre la stessa , ma scattata durante la ripresa di un video: (Iso è andato a 2000, Bilanciamento del bianco in manuale, irei l'ultimo impostato, INCANDESCENTE)
Tutto prima dell'aggiornamento a 4,2.
Direi che è proprio un bug grosso come una casa!!!
ti riferisci al bug delle foto rosa???
-
Quote:
cristianb
ti riferisci al bug delle foto rosa???
Non so se sia lo stesso.
Fattostà che prima o dopo l'aggiornamento, se attivo la fotocamera al buio (buio completo) dopo una trentina di secondi lo schermo comincia a colorarsi di rosso, o blu, a seconda del bilanciamento del bianco impostato. E a quel punto le foto vengono come postate.
Se si trrattasse di surriscaldamento dsel sensore allora sarebbe impossibile utilizzare il video, e invece quello funziona, torna immediatamente nero.
Credo ci sia un qualche errore nella gestione del guadagno dell'output del sensore.
Ci vorrà un aggiornamento software da parte di HTC per sistemare l'errore.
-
Ma Qualcuno ha provato con qualche custom rom full aosp se il problema delle foto viola persiste?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
DisastroSicuro
Non so se sia lo stesso.
Fattostà che prima o dopo l'aggiornamento, se attivo la fotocamera al buio (buio completo) dopo una trentina di secondi lo schermo comincia a colorarsi di rosso, o blu, a seconda del bilanciamento del bianco impostato. E a quel punto le foto vengono come postate.
Se si trrattasse di surriscaldamento dsel sensore allora sarebbe impossibile utilizzare il video, e invece quello funziona, torna immediatamente nero.
Credo ci sia un qualche errore nella gestione del guadagno dell'output del sensore.
Ci vorrà un aggiornamento software da parte di HTC per sistemare l'errore.
Sì, avevo provato anche io e l'effetto è quello (al di là del bilanciamento del bianco che fa solo cambiare colore): in ambienti bui, il sensore, nel tentativo di far uscire fuori un po' di luce, esagera e spara gli iso alti ma non riesce a controllare il risultato a video.. ecco perchè dico che ci possono sicuramente lavorare via sw. Succedeva quindi anche con la 4.1.2.. Interessante il fatto che durante il video non succeda e ciò conferma che la cosa sia proprio risolvibile.
-
Stavo pensando non è meglio creare una nuova discussione per quanto riguarda la fotocamera che fa foto viola di notte e magari postarci le soluzioni possibili, raccontare la propria esperienza di come si comporta l'assistenza e se l'hanno aggiustato ho rimandato uguale? Continuando così stiamo sporcando 2 discussioni: le nostre foto e la fotocamera...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App