Secondo voi quindi me lo devo far sostituire?
Visualizzazione stampabile
Secondo voi quindi me lo devo far sostituire?
Io l'ho mandato in assistenza per delle macchie sul vetro del display e per le foto rosa, mi hanno mandato un cell nuovo, ma le foto rosa, come dicevo nel precedente post, le fa la prima volta dopo circa un minuto, successivamente dopo molto di meno, come se si surriscaldasse qualcosa, il software del precedente era il 4.1.2, ora il 4.2.2
anche io ho notato questa cosa...
è come se il telefono parte bene, però dopò un determinato numero di foto scattate, è come se la fotocamera và sotto stress e comincia a dare i numeri e di conseguenza le foto al mio vengono una schifezza....
1) sono sceso in garage, mi sono messo in macchina e ho fatto varie foto in condizioni di scarsa luminosità.... i risultati sono qui:
https://www.dropbox.com/sh/x9i5y3q5pjqdj9i/dMn_r72eHg
- la prima foto, quella tutta nera, è stata fatta poggiando il cel su una superficie di colore nero...e in questo caso non mi pare di notare niente di anomalo...
- la foto 5 e 6 sono state fatte accendendo la luce interna della macchina che non è molto forte...
- le altre sono state fatte tutte con la messa a fuoco nella zona più scura del display...
- mentre in quelle dove c è lo stemma fiat, la messa a fuoco è stata fatta sullo stemma stesso....
noto un anomalia nella foto numero 4.... e nelle ultime 4 foto in pratica si vedono tutti puntini...
2) Vorrei chiedere una info per quanto riguarda l hdr:
quando si scattano foto con hdr al buio il cel non tiene il flash attivo per tutta la durata dei 3 scatti, quindi ovviamente lo scatto sovraesposto e sottoesposto vengono con il buio....risultato: hdr inutilizzabile con foto che viene scura...
E' normale che l HDR funziona così??? agisce in questo modo anche in altri smartphone ??
3) è stato segnalato che tra la modalità macro e quella normale non si nota nessuna differenza....
cosa dovrebbe fare di diverso la modalità macro??? pensate sia normale che è così o è un problema???
Sempre più deluso da questa fotocamera..... Leggo esaltazioni di ogni genere sulle foto fatte con HTC ONE eppure nelle foto diurne (e anche in molte notturne come farò vedere) i risultati sono indecenti.... Foto diurne piene di rumore (vedere esempio allegato) e foto notturne quasi tutte viola..... Se questa doveva essere una fotocamera dalle potenzialità pazzesche..... bah... che amarezza.... Ora interverranno come sempre gli estimatori dicendo che non è vero che c'è rumore nelle foto diurne (notare nella foto allegata quanto rumore c'è nel cielo e in generale in tutta la foto...tra l'altro scattata in condizioni di luce ideali) e che se si stampano escono bene... Peccato che il rumore si veda pure in delle misere stampe 10x15...... Detto questo ribadisco quanto valido sia ONE come smartphone.....ma ribadisco doppiamente quanto sia scarsa la sua fotocamera, soprattutto in condizioni di luce diurna.....
Ecco una foto diurna:
https://www.dropbox.com/s/s132kmqcog9qczl/IMAG0519.jpg
Ed ecco una foto notturna fatta a delle barche....Notare quanto sia accentuato il problema del viola:
https://www.dropbox.com/s/uztob72mki7crwr/IMAG0495.jpg
che nervoso vedere queste foto viola!!!
L'idea ultrapixel era buona ma credo l'abbiano realizzata malissimo. Accetto volentieri i 4 megapixel ma solo se le foto sono veramente "ultrapulitissime" rispetto a quelle da 8 o 13 megapixel altrimenti la riduzione di risoluzione non ha nessun senso. Bah..io il mio l'ho inviato indietro ad Amazon perchè aveva la lente della cam macchiata..ma la voglia di ricomprarlo mi è crollata..peccato perchè secondo me era il miglior android mai realizzato a parte la fotocamera.
esatto.... il migliore smartphone in assoluto dai tempi del primo iphone..... E' superiore agli altri in tutto.....ma ha una delle più indecenti fotocamere mai montate su un top di gamma in paragone ai modelli parilivello...... E' come se una Ferrari montasse delle gomme 155/65 .... Che rabbia!!!!!
gli bastava fare una normale fotocamera tipo s4 da 13 mpx o 8 e il gioco era fatto.... loro hanno fatto sti 4 mpx per il fatto di zoe...però ne è venuta fuori una ciofeca di fotocamera....
chissà si mettono di impegno e fanno un firmware per migliorarla.... ma la vedo dura.... anche se non possono mica lasciare la fotocamera così...
ma quale impegno ???? pure in dei modelli successivi htc manterrà sta ciofeca di ultrapixel da 4mpx.... vedi HTC ONE MAX.... Htc è riuscita a sfornare il più bell'Android in assoluto ma in fatto di fotocamera e marketing secondo me sono il peggio del peggio....