ragazzi sopportate e aspettate.... htc risolverà... non può lasciare il top gamma così... troppe persone hanno questo problema....
Visualizzazione stampabile
ragazzi sopportate e aspettate.... htc risolverà... non può lasciare il top gamma così... troppe persone hanno questo problema....
cioe' e' come fare una macchina perfetta in ogni aspetto... motore allo stato dell'arte....carrozzeria divina......interni incredibili............ e le ruote di una panda ????? Mamma mia ma come si fa........ telefono piu' perfetto della storia....con una fotocamera da alcatel...... bah.....
si si ok ma a parte sto problema del rosa la fotocamera e' davvero ridicola rispetto alla concorrenza..... non si puo' fare un errore cosi' grossolano nell'era del "la principale fotocamera della gente e' il proprio smartphone" ..... non si puo' proprio......
Non è più il top di gamma di HTC: ora c'è Butterfly S.
HTC Butterfly s Overview - HTC Smartphones
E monta la stessa fotocamera... almeno mi pare...
Io sto tappezzando la bacheca di HTC italia con questa cosa....
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
appunto.....io dico...l'errore lo puoi fare una volta...... e invece htc che fa ??? mette sta ciofeca di ultrapixel anche in htc mini , in hic butterfly s e in htc one max......????? assurdo e' dire poco...... cioe' fai una foto di giorno col cielo azzurro e il cielo e' pieno di rumore.....fai una foto di sera e oltre ad essere rosa e' rumorosissssssssima..... SONO BASITO ..... e pensare che per il resto e' il telefono piu' perfetto che ci sia e non mi posso proprio lamentare..... ma la fotocamera e' troppo importante..... io come il 99% della gente faccio le foto di tutti i gg principalmente col telefono....e farle cosi' mi fa veramente rodere..... finche' le vedi sullo schermo del telefono ok....ma come ne visualizzi una sul computer ti viene una rabbia......sono inguardabili....mi sembra di essere tornato al 2002 e alla mia prima fotocamera da 4 mpx che le faceva esattamente cosi'..... 10 anni fa...... bah....
Concordo in pieno!
HTC non si è mai distinta per i tempestivi upgrade...
Quotone!
Che dire, proprio come ho scritto qualche post dietro, il Samsung Ultra Touch di 6 anni fa che ha mio padre fa le stesse foto! Inizio a pensare che siano solo scelte di marketing!
Piccola gita a Napoli:
https://www.dropbox.com/s/der2stakl0uglxs/IMAG0117.jpg
Le foto di questo telefono per un uso quotidiano vanno benissimo!
ma il butterfly s non'è per l'italia /Europa.... noi avremo il one max
E' lo so, il problema è che sullo schermo dello smartphone sembrano perfette... Le metti su pc e noti tutti i problemi! Ma come ho detto per un uso quotidiano, soprattutto per il social, va benissimo.
Hanno fatto comunque una stupidaggine questo non lo metto in dubbio!
spx è vero che la fotocamera di htc one non'è eccelsa pero ieri sera sono riuscito a fare foto luminose senza flash ero l'unico con htc one gli altri avevano iphone 4 4s 5 e s3.... loro per fare delle foto dovevano utilizzare il flash " foto piatte e innaturali, verdognole" vorrei postarle ma i soggetti non so se siano contenti .... mi hanno richiesto le foto per pubblicarle nei loro profili facebook ....HTC non ha fatto centro? io dico di si per un utilizzo medio di una fotocamera per smartphone .Però è troppo acerba e anche male ottimizzata .... forse quando ne produrranno una versione anche da sei, sette megapixel mantenendo questa possibilità di catturare molta luce sarà perfetta e si potrà utilizzare per fare un panorama ampio decente.
ma che vuol dire che per il quotidiano e per il social vanno bene ????? ormai praticamente tutti usano il proprio smartphone per fare le foto..... ad esempio io ho la reflex ma non la uso mai perche' cmq e' scomoda rispetto a uno smartphone che tiri fuori al volo .... sono s'accordo che con una reflex ci parti proprio da casa per fare foto di qualità e non metto in dubbio che non ci sia paragone, ma la reflex uno la usa ogni tanto quando ne vale la pena.... il resto dell'anno per le foto si usa il telefono....e ti assicuro che vedere delle foto talmente indecenti fatte da un telefono cosi' perfetto in tutto è un rodimento costante..... giuro che non capiro' mai questa scelta folle.....
la cosa che mi fa ancora piu' rodere e' che HTC li sa perfettamente i limiti di questo sensore ultrapixel. Infatti se ci fate caso per enfatizzare la perfezione delle foto quando le si guarda sullo schermo , lo zoom è limitato. Non si puo' zoomare piu' di tanto....proprio perche' se lo avessero reso possibile (come lo e' su altri smartphone...vedi s4, iphone 5, xperia Z....ecc) si vedrebbero tutti i difetti della foto..... ossia poca risoluzione e rumore pazzesco...
Secondo me superato l'aspetto iniziale dei 4 Mpx (che approfondisco dopo) la fotocamera si comporta egregiamente, specie in condizioni di poca luce, ha una gamma dinamica superiore tutte le altre e una pulizia agli alti iso che da delle soddisfazioni.
in merito ai 4 Mpx (che su un utilizzo social ecc bastano e avanzano)
Avendo poi anche il One X ho fatto una prova semplice ho fotografato lo stesso soggetto l'ho messo su PC o cambiato le dimensioni della foto del One e l'ho portata a 10 MPx, il risultato è stata una foto più pulita e più definita del One X, il tutto è possibile al sensore più grande, il One X ha più risoluzione ma soffre del problema del sensore piccolo (effetto puntinatura e rumore di notte) ed a mio avviso nelle foto di notte il One X si difendeva già bene.
In Sostanza penso che la fotocamera del One sia da trattare più come una fotocamera che come uno smartphone con possibilità che fanno oltre il semplice zoom con le dita, e ne sono pienamente soddisfatto dato che per lavoro scatto principalmente foto in interno e quando sono in giro è sera, per cui con poca luce
ma uno mica fa le foto esclusivamente per metterle su facebook ..... Le foto fatte con il proprio telefono sono il 90%, almeno, delle foto totali fatte da ognuno di noi. Ecco perche' non si puo' avere una fotocamera di 10 anni fa montata su un telefono top di gamma.... Cioe' non si puo' dire "che bello htc ha messo una fotocamera che mi fa fare foto leggere cosi' non riempio il pc" ....... Poi sai che mi frega se le foto sono bellissime come tonalità e contrasto se la risoluzione e' ridicola ???? guarda non sono avvelenato...di piu' .....
se si parla di foto in notturna o con poca luce siamo tutti d'accordo. Infatti il sensore ultrapixel e' stato concepito soprattutto per quel tipo di foto. Ma nelle foto in diurna il limite dei 4mpx esce tutto....ma proprio tutto..... rumore inaccettabile .... per non parlare dello zoom che e' praticamente inutilizzabile se non si vuole ottenere una foto da nokia 7650 di 11 anni fa...... ASSURDO
Rimango dell'idea che sia una gran fotocamera, visto che per voi la fotocamera ha sostituito la reflex avete provato a stamparle le foto in paragone con altro smartphone? Meditate gente al di fuori dello zoom sullo schermo sono meglio 4 mpx di qualità che 8 scarsi.
Poi basta col fatto della fotocamere di 6-10 anni fà, quello del ONE surclassa quelle dell'anno scorso (One X e S3 a prove fatte) e secondo me rivaleggia solo con Nokia.
Secondo voi è vecchia perchè ha solo 4 Mpx? prendeta la foto ridimensionatela a 10 mpx e confrontatela con le fotocamere suddette, dovete postarla su istagram o facebook, o twitter? bastano 4 tanto vengono tutte ridimensionate in automatico (whatsapp compreso)
ma quale questione di software !!!!! il sensore ultrapixel di giorno si comporta come un normale sensore da 4mpx .... ed ecco spiegato perche' le foto in diurna sono pessime rispetto alla concorrenza.... cioe' non c'e' proprio paragone .....o meglio, il paragone lo si puo' fare con telefoni di 4 anni fa come iphone 3G e simili.....non c'e' altro da dire.... Le foto di giorno fatte con htc one sono RIDICOLE. Belle come colori, tonalità, contrasti e tutto quello che vi pare.... ma ridicole come risoluzione.
Cmq stasera faccio una prova fotografica mettendo a confronto la fotocamera del One e la fotocamera del famoso Samsung Ultra Touch di diversi anni fa...
Cioè esempio: faccio una foto a un paesaggio ? viene il cielo azzurro , ben calibrato come contrasti, perfetto nel colore.....ma pieno pieno di rumore.....e questo rumore si vede anche nella stampa (tra l'altro una misera stampa da 15x22) ..... Per non parlare se si stampa una foto dove e' stato utilizzato anche solo un po' di zoom..... non dico altro.
Non ho detto che la devi ridimensionare ogni volta io non lo faccio se non quando voglio mettere sullo stesso piano due foto scattate da dispositivi diversi, a ma vanno bene da 4 le posto bene, le stampe vengono molto meglio del One X per cui secondo me rimane un ottimo terminale
Il 1020 non l'ho specificato ma è una cosa a se diciamo, mi riferivo al 925.
In più se si parla di foto notturne non c'è S3 o One X che tenga per cui si surclassa gli smartphone dello scorso anno
la stessa foto in contemporanea falla anche con un altro terminale e stampala uguale e poi puoi tirare la conclusioni
stampale tutte e due e fai il confronto
ecco bravo....fai sta prova cosi' magari sti apprezzatori di sta ciofeca di ultrapixel si convinceranno. Ragazzi parliamoci chiaro: se a uno non interessa fare foto allora htc one e' la perfezione. Per tutti quelli, come il sottoscritto, per i quali la fotocamera del proprio smartphone e' importantissima (io faccio il 99% delle foto col telefono ) la delusione per questa scelta dell'ultrapixel e' assurda e frustrante...... Cioe' su un imac da 27' una foto fatta con htc one e la stessa fatta con s4 sono due mondi diversi...... ecco diciamo che se uno si accontenta di mettere le foto su facebook o instagram allora va benissimo....... Ma se uno è appassionato di foto sta risoluzione ridicola nelle foto in diurna è incommentabile.
Ma che stampate a fare le foto di uno smartphone? E' ridicolo.
Sarà che ho un approccio molto fotografico ma rispetto al One X tutto il resto mi soddisfa, anzi mi soddisfa anche la risoluzione perchè avendo pixel più grandi all'evenienza facendo un ridimensiona ottengo foto più grandi e migliori del One X suddetto, sarà che io conosco benino la fotografia ma per me è più importante il risultato finale (stampa) che il pinch to zoom
Per le foto in notturna htc one è il top....lo sappiamo. Ma le foto di giorno ???? è li' che casca l'asino. Se la stampo a 11x14 ok......ma se poco poco aumenti le dimensioni di stampa vedi come si vede il rumore...... per non parlare su uno schermo ampio come imac 27' ...... cioe' mi viene una rabbia ogni volta che ne apro una .........
avendola sempre dietro e fotografando mio figlio mi capita spesso di fare delle stampe
Per una stampa di piccole dimensioni ti do ragione, ma come saliamo in cm stampati i limiti si notano... Idem per la visualizzazione; quasi tutti ormai hanno monitor 22" full hd e li ti fai male...
Cioè ripeto, a me non me ne importa della risoluzione, anche io concordo con te riguardo il "risultato finale"...