Visualizzazione stampabile
-
Alcuni test e confronti...
Modalità HDR Full AUTO con focus sul fiore centrale viola
http://img689.imageshack.us/img689/9361/nus1.jpg
Modalità normale Full AUTO con focus sul fiore centrale viola
http://img12.imageshack.us/img12/1691/prw6.jpg
Stessa foto fatta con l'ormai famoso Samsung Ultra Touch
http://img836.imageshack.us/img836/8940/t6tw.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Non sono in formato pieno, ma così come le vedo, one è migliore!
-
Ovvio che sia il migliore, un telefono prodotto 6 anni dopo deve esserlo per forza. Il punto è: siamo arrivati al limite fisico delle fotocamere presenti negli smartphone? Non si può migliorare ancora di più? mariorenz che ne pensi?
-
SPX guardati le foto che fa il nokia lumia 1020 o il nokia 808 Pureview, quello è il limite fisico odierno ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariorenz
Se la tua camera non è fallata, diciamo che non sei particolarmente "fortunato" nel fare le foto.. io ho scattato diverse foto (con un senso..) in chiesa e nessuna mi è venuta così, coma la tua (guarda ad es. la mia foto 14 in firma). Nell'altra foto, bastava bloccare foto/esposizione sulle case illuminate e avresti scoperto che il tempo di scatto sarebbe diminuito (da solo) e le luci si sarebbero bilanciate facendo venir fuori la maggior capacità di scatto dello One rispetto al 4S (si vede che il 4S in quella foto aveva già raggiunto il massimo dal sensore mentre One poteva fare solo meglio).. diciamo che per fare foto, anche con un cell, e specie nelle foto difficili, un minimo di capacità è cmq richiesta.. almeno un minimo..
infatti ho tappato proprio sulle case e i colori sono quelli che vedi.... non sono così analfabeta in fatto di fotografia.... ho tappato sulle case con one e ho tappato sulle case con iphone 4s..... e quello è il risultato..... Dunque al buio pesto le foto vengono viola , di notte in una piazza illuminata come quella vengono benino ma inferiori , ad esempio, a iphone 4s.... Dunque tutta questa supremazia nelle foto serali non la vedo.... Di giorno invece c'è il problema dei limiti del sensore 4mpx..... ed ecco spiegate tutte le mie frustrazioni riguardo questa fotocamera.... La domanda tua sul perchè ho preso One se per me era importante più la fotocamera di altro te l'ho data: ero incuriosito dal provarlo perchè è un telefono strepitoso in tutto il resto..... Certo questa cosa delle fotocamera mi porterà senza dubbio a prendere il nuovo iPhone 5S, anche se dovrò rinunciare a svariate cose...... Tutto qui. Mi dispiace perchè se One avesse avuto una fotocamera degna di lui sarebbe stato la perfezione assoluta
-
Quote:
Gigimac
Certo questa cosa delle fotocamera mi porterà senza dubbio a prendere il nuovo iPhone 5S
Dopo questa non ti rispondo più... :p
-
Quote:
Gigimac
infatti ho tappato proprio sulle case e i colori sono quelli che vedi.... non sono così analfabeta in fatto di fotografia.... ho tappato sulle case con one e ho tappato sulle case con iphone 4s..... e quello è il risultato..... Dunque al buio pesto le foto vengono viola , di notte in una piazza illuminata come quella vengono benino ma inferiori , ad esempio, a iphone 4s.... Dunque tutta questa supremazia nelle foto serali non la vedo.... Di giorno invece c'è il problema dei limiti del sensore 4mpx..... ed ecco spiegate tutte le mie frustrazioni riguardo questa fotocamera.... La domanda tua sul perchè ho preso One se per me era importante più la fotocamera di altro te l'ho data: ero incuriosito dal provarlo perchè è un telefono strepitoso in tutto il resto..... Certo questa cosa delle fotocamera mi porterà senza dubbio a prendere il nuovo iPhone 5S, anche se dovrò rinunciare a svariate cose...... Tutto qui. Mi dispiace perchè se One avesse avuto una fotocamera degna di lui sarebbe stato la perfezione assoluta
Sì, a questo punto direi che è la cosa migliore, nel tuo caso.. ;)
-
Quote:
SPX
Ovvio che sia il migliore, un telefono prodotto 6 anni dopo deve esserlo per forza. Il punto è: siamo arrivati al limite fisico delle fotocamere presenti negli smartphone? Non si può migliorare ancora di più? mariorenz che ne pensi?
Le dimensioni delle foto sono troppo ridotte per esprimere un parere che non riguardi tonalità, bilanciamento e colori.
Preferisco la prima in alto per via del maggior dettaglio sui fiori bianchi (infatti hai usato HDR) e nitidezza generale dello scatto. Buoni i colori su tutte ma anche qui preferisco la prima in alto.
-
2 allegato(i)
Raga il mio one non sembra avere problemi alla fotocamera i colori sono molto buoni.
L'unica cosa che ho notato, ma che magari è una cosa normale di tutti i telefoni è che quando faccio una foto di un soggetto e a fianco al soggetto c'è una fonte di luce o una finestra, se faccio il focus sul soggetto questo si vede chiaramente mentre la fonte di luce si vede molto bianca e sfocata, mentre se faccio il focus sulla fonte di luce (ad esempio la finestra) si vede perfettamente al di fuori della finestra mentre tutto il resto che sta dentro la camera si vede molto buio. Come mai? c'è qualche settaggio particolare in questi casi?
Posto 2 foto per esempio:
nella prima ho tappato sulle luci, nella seconda sul muroAllegato 77053Allegato 77054
-
E' normalissimo.. ecco perchè quando citavo la gamma dinamica dicevo che è una cosa molto importante.
La gamma dinamica è la capacità di riprendere nella stessa scena zone d'ombra e zone di luce, un po' come è in grado di fare l'occhio umano. In genere, più il sensore è grande e più riesce ad avere questa capacità. Quella dell'HTC One è già buona, rispetto alla concorrenza ma sempre relativamente ad un sensore cmq piccolino.. Se lo scenario è statico, puoi provare a scattare in HDR (è un rimedio software) e vedrai che riuscirai a catturare più dettagli sia nelle zone scure sia in quelle luminose.