scusa la critica, non ho un one nè un s4 ma... se si è appassionati di fotografia... con ste fotocamerine che ci fai? spendi meno per il cell e prenditi una reflex, altro che s4
e forse risparmi pure
Visualizzazione stampabile
Se sei un appassionato di fotografia è inultile che continui con gli smartphone, ma neanche con un compatta evoluta, a mio avviso (è ovvio che la mia reflex con il bianchino montato è un'altra storia e ne sono anche consapevole) per cui ci sono lati della fotografia che non sono solo Mpx e ognuno predilige quelli che gli danno più soddisfazione
ma la reflex ce l'ho ma per le foto di tutti i gg è scomoda da tirare sempre fuori.... tra l'altro soprattutto chi ha bimbi piccoli mi può capire.... La frustrazione che mi prende quando vedo le foto che faccio quotidianamente a mio figlio è enorme.... La risoluzione non è tutto sono d'accordo....ma anche la troppo poca risoluzione rende una foto "brutta" rispetto alla stessa ma più risoluta.
Di contro le macro vengono davvero bene...
http://i44.tinypic.com/243n980.jpg
http://i44.tinypic.com/243n980.jpg
Guarda ti spiego: prima di htc one avevo s4 e prima di s4 avevo iphone 5. Sia con s4 che con iphone 5 facevo foto assolutamente ottime che mi facevano pensare " beh con la reflex verrebbero sicuramente meglio ma non mi posso lamentare ". Dunque rinunciavo con piacere alla reflex e mi godevo la comodità di fare foto solo col telefono, ben sapendo che cmq il risultato era più che soddisfacente e le foto assolutamente DEGNE. Con htc one le foto sono belle perche' gli aspetti generali dell'immagine sono tutti ottimi. Ma la risoluzione è ridicola e questo mi frusta ogniqualvolta apro una foto sullo schermo grande di imac o se la stampo a 15x22..... Ecco perche' sto criticando sta scelta dell'ultrapixel....perche' se prima potevo rinunciare alla reflex visto che le foto cmq erano belle ......ora non lo posso fare perche' le foto di giorno sono piene di rumore.....ma tanto proprio tanto da farti incazzare.....
Il mio one fa delle ottime foto e per me vanno più che bene. In qualsiasi condizione la fotocamera si comporta egregiamente.... Il problema più grosso (ora e per quanto MI riguarda) sono le foto rosa in scarsa luminosità.... Mannaggia HTC che non risponde al problema! :(
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Che vi devo dire, comincio a pensare che alcuni One funzionino meglio di altri
questa è un foto fatta di notte a 800 iso con One e ridimensionata a 10 mpx
https://www.dropbox.com/s/6oiu18awoe...MAG4199-10.jpg
e questa è l'originale
https://www.dropbox.com/s/kphvhtywe359nxd/IMAG4199.jpg
La ridimensionata è stata solo cambiata la risoluzione, io ne sono più che soddisfatto
Queste sono due foto diurne come escono dal Telefono e non vedo molto rumore..... sarò abboccaticcio io.....
https://www.dropbox.com/s/kb7ih80hvqw5pz0/IMAG4136.jpg
https://www.dropbox.com/s/zhzcyg7m0ulfi0p/IMAG4137.jpg
ma di notte nessuna critica....e' lo smartphone che fa le foto piu' belle .....DI NOTTE......ma di giornoooooooooo ????????? e' sulle foto di giorno tutta la critica...e' li' che vengono fuori i limiti dei 4mpx..... a una foto diurna puoi fare quello che vuoi.....sempre rumorosa sara'......
la prima è sovraesposta e quindi il rumore è camuffato....o meglio non si vede cosi' tanto.... la seconda hai fotografato un soggetto poggiato sul cemento.....prova a fotografare un paesaggio e poi ne riparliamo...... il rumore e' frutto dei pochi mpx .....se visualizzi una foto diurna su uno schermo grande o se la stampi in formato 15x22 o superiore......allora vedi che indecenza e' ..... poi certo se uno si accontenta va bene ...... ma rispetto alla concorrenza non c'e' partita...a parte la notte....
La prima non è sovra esposta ma è solo mezzo giorno ed il cielo invece che bianco è venuto celeste! l'esposizione era in automatico.
poi per il rumore che dite (rispetto al One X che ho) è sempre inferiore quello del One, poi che vi devo dire io sono contento, godo tutte le volte che lo uso, e non che mi accontento molto a dire la verità, è che abituato a trattare file raw non mi spavenda all'occorrenza ridimensionare una file dello smartphone, detto questo era per lasciare il mio punto di vista da utente soddisfatto.
Poi ribadisco che l'impatto è stato particolare, come quando ho preso la Canon 7D (a detta di molti TROPPI megapixel) ma per tutte e due le situazioni una volta capito come usarle ne sono diventato un fruitore contento.
ovviamente non farò cambiare opinione a nessuno ma se fate un giro su flickr e cercate i gruppo di htc one trovere tantissime foto ottime fatte con questo smartphone come alcune pessime, questo a mio avviso è sinonimo che lo smartphone è in grado di lavorare bene, ovviamente rimane un telefono per cui in certe situazioni è sempre un telefono e non una reflex.
Che ne sò, il mio non soffre di rumore eccessivo (in paragone al One X), anzi è proprio uno dei punti di forza!
Può essere ma io ho quello come metro di paragone per fare le prove!
In più sottolineo che io per lavoro mi serve principalmente per foto in interni e non sempre con molta luce per cui magari sono anche favorevolmente impressionato
Comunque a prescindere da peggio o meglio io non vedo rumore nelle foto diurne, posso essere d'accordo sul fatto che di giorno più risoluzione non farebbe male, ma non vedo il rumore di cui lamentate, che ne sò, disponibile a fare varie prove
ù
ma il rumore c'e' anche nelle foto senza zoom. Esempio : se fotografo il mare e il cielo....l'azzurro del cielo sarà pienisssssssimo di rumore a meno che non guardo la foto sullo schermo del telefono. MA come la vedi da pc , tv o la stampi a 15x22 e superiori......li' parte la bestemmia..... :-)
la mia fotocamera presenta all'interno del vetro come un colore azzurrino se quella vostra ha la mente di colore nero credo che il problema sia di costruzione anche se mi sembra assurdo se potete postatemi una foto dettagliata della vostra videocamera farò lo stesso anch'io
Se sei ancora in tempo fattelo sostituire nel negozio dove l'hai comprato, se no assistenza.
Considerato che non è nemmeno a fuoco, direi che non è stata rimossa la pellicola antigraffio dalla lente al momento dell'assemblaggio.
Controlla bene che questa pellicola non sia sulla parte esterna della lente... Magari è fuori, anziché dentro...
no ovviamente all'esterno ho tolto la pellicola all'interno sono convinto anch'io che sia rimasta una pellicola da rimuovere .purtroppo e stato acquistato in Svizzera io l'ho acquistato da un privato fortunatamente il tizio che me lo ha venduto
ha detto che se lo riprende ma il problema è che l'assistenza visto che il telefonino e stato sbloccato vuole addebitarmi tutte le spese in quanto sostengono che una volta sbloccato sia fuori garanzia ma secondo voi e normale una cosa del genere?
Ma qualcuno ha già risolti in qualche modo il problema delle foto rosa??? Se si, in che modo???
Il mio unico problema è quello... XD
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Foto fatte al mare in modalità punta e scatta (alcune con HDR).
http://db.tt/1zeVeiQl
Certo, se faccio foto al buio, esce il rosa anche a me ma, come vedete, in condizioni umane (per HTC One, non per gli altri android..) escono bene e sono gradevoli da guardare sul TV senza farsi troppe paturnie nei dettagli.
Per chi parla di rumore di giorno, abbassate la nitidezza a -1 e vedrete che le foto di giorno sono della STESSA qualità degli altri top di gamma, solo che sono a 4 MP invece che a 8 o 13. Rinnovo l'invito a consultare il maggior sito mondiale di review di fotocamere, dpreview.com, a tal proposito (anzi, lì avevano il fw vecchio e nitidezza a zero). Inoltre, per via dei fotopixel più grandi, la gamma dinamica è superiore agli altri android (cosa direi cruciale in molte foto diurne). I colori sono eccellenti (stile Fujifilm, che io adoro) e il fuoco ottimo.
edit.. messaggio doppio..
che dirti ? ad esempio la foto della spiaggia ..... gia' visualizzata su un macbook air da 13 pollici è rumorosa.... il cielo soprattutto.... per non parlare poi se si zooma anche solo al 125%..... sgrana da morire... Purtroppo i limiti dei 4mpx di giorno si vedono tutti.... Le foto sono belle come colori e tutto il resto.... ma la risoluzione è quella che è .... c'e' poco da fare... :-)
Guarda, ti posto un rapido confronto con S4. La foto a sinistra è di One mentre quella a destra è di S4. Ho aumentato quella dell'One a 13MP, come S4. Considera inoltre che il sw di One è quello vecchio e la nitidezza non è a -1 come dovrebbe per cui può solo migliorare.
http://db.tt/4OFvZHhE
Partendo da presupposto che sono due belle ciofeche di foto... :D quella di S4 è ovviamente più definita ma non parlerei di mega differenza, anche se in effetti c'è e si nota.. soprattutto perchè nella parte alberata riesce ad essere anche peggio della 4MP di One..
Per quanto riguarda il rumore, non confondiamo il rumore con artefatti da interpolazione.. il livello di rumore mi pare del tutto paragonabile, altrimenti significa che guardiamo due cose diverse! La foto originale la trovate qui --> Super Shootout: Samsung Galaxy S4 vs HTC One vs Apple iPhone 5 vs Nokia Lumia 920: Connect. ;)
Anch'io sono della tua stessa idea, io le foto cerco di comporle bene subito senza dover fare zoom dopo del 150%, me le guardo sul PC, Sul Smartphone, su TV e stampe tutte a schermo pieno senza zoommare e come mariorenz sono contento.
P.S. se nel Blu che è quello più soggetto la puntinatura in alto (vista senza zoommare o zoommando al 100%) per voi è rumore da morire lasciate perdere i telefoni e prendetevi una reflex.... ah dimenticavo anche una Full Prame perchè una APS-C potrebbe non bastarvi e che non mi si venga a dire che S4-3-2-1, Iphone 5-4-3-2-1 hanno cieli (specie al tramonto) puliti perchè non è vero (S3-Iphone 4 e 5 e One x ne sono in possesso)