non ho provato ma sei in una condizione limite.
le foto " normali " come le scatta ?
Visualizzazione stampabile
non ho provato ma sei in una condizione limite.
le foto " normali " come le scatta ?
no non sono un caso limite, di giorno le foto sono meravigliose, di notte invece cominciano ad apparire le macchie di leopardo viola, se scatto con il flash non si notano se invece non uso il flash di notte verranno immortalate anche le macchie, invece la scorsa sera ho notato questa cosa del focus
purtroppo htc ha fatto una baggianata galattica con la fotocamera, ringrazia che in condizioni normali le foto siano buone.
gli unici telefoni che ho testato e che scattano ottime foto al buio totale ( con il flash ovviamente ) sono il nokia N8 e il nokia lumia 920
Si infatti sono stato fortunano, di giorno non ci sono problemi, di notte usando il flash nemmeno, fino a quando la situazione resta cosi va benissimo ............perche htc non creà un modulo da 13 mpx e lo rende compatibile per il nostro cosi in assistenza mettono quello?XD magari lo facessero, questo telefono durerebbe altri mille anni XD
Se avessero messo una fotocamera migliore ne avrebbero venduto a quintali perché per il resto è fantastico!
alcune cose sono incomprensibili
Raga io ho un sensor st vd6869 1.0 cinesensor 2013-10-16 ed ho notato un leggero alone verde sul lato superiore. Vi è capitato?
Ho contattato l'assistenza HTC e ho un appuntamento con il corriere per martedì 04/11 per il ritiro.
Ho specificato che si tratta degli aloni verdi e che il cell era già stato sostituito per gli aloni viola, infatti l'imei è differente dallo scatolo.
Io l'ho acquistato usato, ma come nuovo telefono di ritorno da fabbrica htc, e speravo non ci fossero questi problemi alla fotocamera, ma a quanto pare il sensore è ov ov4688 4m fallato.
E cmq il telefono non ha l'imei sull'alloggiamento sim.
Ho salvato le fotografie fatte con il cell di mio fratello, per far vedere che lo mando indietro con le plastiche ancora su e con lo schermo dove si legge l'imei, sperando che non torni graffiato, ma completamente sostituito.
Evidentemente devo farmi tutte le trafile per avere il telefono nuovo...
Sei stato sfortunato...mi dispiace. Certo un dispositivo non dovrebbe tornare da un centro assistenza con un nuovo difetto, ma i centri assistenza (che non c'entra HTC o altri marchi) non sempre lavorano bene!
Smettiamola di voler difendere HTC. A mio parere nel grave problema alla fotocamera di m7 le colpe maggiori sono proprio di HTC. Doveva ritirare i terminali e sostituirlo. Invece si va a tentativi con partite difettose di sensori, finché il cliente non si rompe e non lo invia più.
HTC si è resa veramente inefficiente e strafottente sulla questione, molto grave, di cui era difetto il suo top di gamma. In assistenza, che comunque fa pena per tutta una serie di motivi, cosa mai possono fare se non hanno i mezzi per risolvere il problema?
Io la difendo perché mi trovo da Dio. Il miglior dispositivo che abbia mai posseduto e me ne sono capitati per le mani abbastanza...uno peggio dell'altro. Con il mio One mi trovo una favola.
E poi penso che i centri assistenza siano delle aziende a sé non dipendenti dalle varie HTC, Samsung ecc. E a me chi lo dice che questi non facciano i maiali per risparmiare e per far quadrare i loro conti ?
Poi posso capire che uno si ritrova dei problemi e gli venga il nervoso, ci mancherebbe.
Il mio m7 è stato 7 volte in assistenza per i noti problemi alla fotocamera. Ho mandato 2 mail ad HTC italia... non ho mai avuto nessuna risposta. Al settimo invio, sono riuscito anche a contattarli telefonicamente (non rispondono mai). La signora mi ha risposto che loro non volevano sapere nulla è che dovevo vedersela con l'assistenza... ti sembra una risposta seria? A me no.... continuiamo a nasconderci dietro l'assistenza
Ma che tu sappia le altre marche si comportano meglio?
Ps. Comunque mi dispiace per la trafila che ti è toccata...
Ho letto forum su altre assistenze. Anche loro hanno i propri disservizi (anche molto gravi) ma al 3-4 invio ti danno un telefono funzionante (nuovo o rigenerato che sia)... HTC no e se le leggi questo stesso forum scoprirai che, purtroppo, non sono l'unico che ha inviato il telefono 7-8 volte a quei gran signori di HTC.
Tieni conto che non contenti volevano continuare a sostituirlo con dei rigenerati, a questo punto ho preferito acquistare un nuovo telefono (che dopo 7 anni, naturalmente, non è stato più un HTC) e incaricare un legale per tutelare i miei diritti.
Per come si sono comportati hai fatto bene.
Io per fortuna di problemi non ne ho e mi trovo molto bene con l'm7 e non lo cambierei con nessun altro.
si ma dal codice del consumo abbiamo dei diritti che andrebbero rispettati, il problema è che devi sempre farti " scortare " da un avvocato.
Quoto 100%
HTC va bene solo se si è fortunati a non cascare sull'assistenza.
Anche io, come sapete, 7 invii in assistenza.
E ancora una volta, chiunque parlerebbe bene di una Lamborghini se ce la avesse.
Ma ne parlerebbe ancora bene se nei primi 9 mesi dall'acquisto la dovesse portare 7 volte dal meccanico? E ogni volta restasse per settimane senza?
HTC è indifendibile.
E sinceramente, per quanto sia bello il telefono, è il mio ultimo HTC.
Ma allora da quello che capisco adesso il problema della fotocamera viene risolto giusto? Niente più sostituzioni con fotocamere con aloni verdi? O diciamo se invio adesso il telefono ho buone possibilità che risolvano corretto?
Salve a tutti. Volevo chiedere un vostro parere sul problema alla fotocamera che presenta il mio One:
Dopo che me lo hanno sostituito per la terza volta la fotocamera non presentaVA più problemi...fino al rilascio della versione di Android 4.4.3, infatti ora gli aloni viola si prensentano solamente se faccio i video in modalità HDR mentre nelle altre situazioni è tutto ok.
Ad inizio novembre parlai in chat con l'assistenza HTC dove mi venne detto che si tratta di un problema hardware e che l'aggiornamento ne accentua l'effetto è che quindi il dispositivo è da sostituire. Il 3 novembre vado al solito punto di raccolta e consegno l'One...il 21 novembre, con la speranza che me lo abbiano sostituito o riparato, vado a ritirare il telefono. Sul pacchetto che conteneva il telefono c'è scritto che la lavorazione eseguita è stata un aggiornamento software (????????? Eppure io l'avevo consegnato con gli ultimi aggiornamenti installati e disponibili) è la taratura (cioè???).
Accendo il telefono e vedo che il problema non era risolto manco per il c...o!!!
Ora purtroppo non ho avuto modo di richattare con l'assistenza HTC ma voi cosa ne pensate? Cosa vorrà dire questa taratura? Mi consigliate di attendere il rilascio di Lollipop sempre sperando che il problema venga attenuato?
È sicuro che ho intenzione di avvalermi per la 5a volta della garanzia però per non restare 3 settimane senza l'One come potrei abbrevviare i tempi?
Grazie a tutti in anticipo!
Io ho il problema della fotocamera che quando ce luce debole mi vengono le foto rosa... Come faccio!?
Secondo me le cose che ti hanno scritto sono delle baggianate. Questo problema non si presenta su tutti i dispositivi e credo non sappiano neanche loro il perché e non sanno come porvi rimedio! Io credo che ti prendano in giro per farti rinunciare...meglio perdere un cliente (che ha già pagato) piuttosto che ricostruirti mezzo telefono!
Non c'è altra spiegazione dopo 3 o 4 volte che uno lo manda in assistenza...
Io sono uno dei fortunati a cui il one funziona benissimo ma questo comportamento mi fa venire i dubbi sull'acquisto di un futuro device htc...e mi dispiace molto perché mi piace molto come lavora htc, ma se hai toppato con un componente assumiti la responsabilità ed accollati le spese.
Io personalmente non lo manderei più in assistenza anche se c'è la chiacchiera che quando non sanno più come fare ti sostituiscono l'm7 con un nuovo m8...ma sarà vero?
No, htc ha parametri ben precisi per quando non sa come risolvere/le costerebbe troppo. "Non te lo ripariamo perché hai manomesso la scheda madre"....cosa? Io l'avevo portato per un semplice problema agli speaker che gracchiavano. E non é la prima volta che mi deliziano con cotanta gentilezza: già con Evo 3D, ripreso dalla garanzia (problemi al digitizer), tenuto in un cassetto 2 mesi, riutilizzato e accorto di un problema di messa a fuoco della camera, portato in garanzia nuovamente, tornato non riparato per "infiltrazioni d'acqua". Mi spiace dirlo ma, da fruitore di vecchia data, mai più htc.
Io ho l'HTC da ieri.. la fotocamera non mi convince. Troppo luminose alla luce del sole, con pochi dettagli e troppo "compresse".. a parer mio, come se non mettesse bene a fuoco. A voi invece??
Bo per me vengono benissimo, colori reali non saturato e anche in condizioni di scarsa luce le fa meglio di molti altri... la pecca sta nei pochi pixel!
Mi ricordi come faccio a vedere la sigla? Comunque il mio One non è mai stato in assistenza, sono fortunato...
qual'è il sensore che non ha ne aloni verde ne aloni viola?se lo compro nuovo il telefono ora è improbabile che mi becchi gli aloni viola?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_6XRzj.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_yDOTd.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_xBvlU.jpg
Ho provato a farebgiusto un paio di foto a dei fiori.. la luce non è ottimale, non c è un sole che spacca le pietre, ma boh, non mi convincono. Che dite ?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Metti a fuoco toccando il display? Magari prova a regolare l'esposizione. Oppure prova a fargli fare l'autofocus semplicemente spostando l'inquadratura da un'altra parte e poi riposizionandola sui fiori. Capita anche a me a volte e allora faccio queste due o tre prove. A volte noto che. Basta anche solo mettere a fuoco toccando un punto vicino a quello toccato prima e vedi che non fa più quella saturazione di luce.
Ora, io non sono assolutamente un esperto ma con gli smartphone avuti prima mi venivano quasi sempre foto di cacca mentre con questo htc mi vengono quasi tutte belle, a meno che non ci siano delle condizioni talmente al limite che non riesco a farle belle, ma non credo che gli altri smartphone possano fare tanto meglio. Ho fatto anche dei confronti con il samsung S3 e con LG G2...io preferisco il mio one anche se qualche megapixel in più avrebbe fatto la differenza.
ma il problema persiste anche per gli htc con fabbricazione del 2014?
E chi lo sa...
Dal n.serie si riesce a capire quando è stato prodotto? Il mio non credo sia nuovissimo eppure problemi non ne ha, quindi non credo sia una cosa così matematica
come da titolo: Come avete risolto il problema?
Io ho sbloccato con htc dev e ho anche io l'alone...Quando l'ho sbloccato le faceva perfette le foto. Qualcuno sa se tornando stock (o magari anche no) sostituiscono la fotocamera gratis? Il mio telefono è ancora in garanzia
Si, se riporti tutto stock te lo riparano.