Visualizzazione stampabile
-
Discussione fotocamera
Buongiorno ragazzi.
Mi trovo assai bene con questa fotocamera,anche perché provengo da un telefono in cui la fotocamera non era il pezzo forte.
Voi che ne pensate? Avete dubbi a riguardo? Io sinceramente un po si :confused:
Inviato dal mio HTC One
-
-
Le foto al buio non mi convincono... Sono strane,le ho uppate su Flickr, appena arrivo a casa linko sull'altro thread.. ;)
Poi boh,al buio e come se laggasse la fotocamera... Mi sembra strano
Inviato dal mio HTC One
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hawk721
Le foto al buio non mi convincono... Sono strane,le ho uppate su Flickr, appena arrivo a casa linko sull'altro thread.. ;)
Poi boh,al buio e come se laggasse la fotocamera... Mi sembra strano
Inviato dal mio HTC One
A me non lagga rotfl
Strane in che senso?
Io non veno nulla di strano, vedo solo foto rumorose :D
-
Quote:
Guich
A me non lagga rotfl
Strane in che senso?
Io non veno nulla di strano, vedo solo foto rumorose :D
Dopo ti linko un paio di foto sul Flickr,che sono sfuocate (considera però che c'era anche un po di vento) c'e qualche sensore che permette di fare meglio le foto al buio? In modalità notte larga,cioè,fa effetto "strisciato" non so se ci intendiamo. Il mio problema,ora,è sapere se c'e qualche eventuale sensore che permette di fare meglio le foto al buio e non influenza le foto alla luce,allora sarebbe quello il problema... C'e qualcosa di simile?
Inviato dal mio HTC One
-
Salve ragazzi... Stasera volevo fare una foto con Zoe... Entro in fotocamera ed ecco la sorpresa.. il tasto x usare Zoe è sparito -.-"""... Qualcuno sa dirmi se ho toccato qualcosa io e l ho nascosto o cosa?
-
mi fa SCHIFO... AMO SOLO LA SLOW MOTION.
-
Quote:
Mosty88
Salve ragazzi... Stasera volevo fare una foto con Zoe... Entro in fotocamera ed ecco la sorpresa.. il tasto x usare Zoe è sparito -.-"""... Qualcuno sa dirmi se ho toccato qualcosa io e l ho nascosto o cosa?
Io l'ho sempre...
Quote:
raiderale
mi fa SCHIFO... AMO SOLO LA SLOW MOTION.
Emh, no caps la prossima volta, grazie :)
Sent from ONE with Tapa4 Beta
-
io la trovo una fotocamera normale.....forse non ne capisco io di foto ma a me sembrano delle ottime foto (per uno smartphone) e sopratutto con colori molto fedeli alla realtà...sia su telefono che su pc...
ho notato che prima di fare la foto bisogna aspettare 3 secondi affinchè metta bene a fuoco...
-
Quote:
cristianb
..
ho notato che prima di fare la foto bisogna aspettare 3 secondi affinchè metta bene a fuoco...
egià questo parla da solo..... dai.... scatto in continuazione, ma fatica a mettere a fuoco, è lenta... nei video ha uno shutter lag imbarazzante, l'hdr sovraespone scandalosamente.... io fotografo da quando avevo IP4 (ne ho cambiati 4 di telefoni in seguito) il mio acquario marino.... beh, la peggior restituzione cel'ha il ONE, ma non lo dico per screditarlo, lo adoro, lo dico perchè è quello che vedo o_O
-
Quindi solo a me scatta istantaneamente? :o:o:o
-
No guich,anche a me... Però quelle in movento che dovevano fossero così perfette,sono sfuocate. C'è qualche impostazione? I frame della Zoe sono sfuocati..spero risolvano con il 4.2..
Inviato dal mio HTC One
-
Domanda, sono l'unico che fa le foto mettendo a fuoco in un preciso punto? :)
Comunque, ancora non ho usato zoe molto, ma l'ho solo testato, questo perchè, le foto che faccio io, sono solo per postarle sui social.
Per il resto, ho sempre con me la Bridge :')
-
Quote:
Guich
Domanda, sono l'unico che fa le foto mettendo a fuoco in un preciso punto? :)
Comunque, ancora non ho usato zoe molto, ma l'ho solo testato, questo perchè, le foto che faccio io, sono solo per postarle sui social.
Per il resto, ho sempre con me la Bridge :')
No siamo in due.. ;) comunque ieri sera ho fatto un bel riavvio,e dopo la modalità notte non laggava più...
Fino alla seconda volta che non l'ho usata :o
Dopo i minor update devo fare per forza un ripristino? Incomincia a venirmi questo dubbio,anche perché prima dell'aggiornamento non andava cosi..
Inviato dal mio HTC One
-
Quote:
Hawk721
No siamo in due.. ;) comunque ieri sera ho fatto un bel riavvio,e dopo la modalità notte non laggava più...
Fino alla seconda volta che non l'ho usata :o
Dopo i minor update devo fare per forza un ripristino? Incomincia a venirmi questo dubbio,anche perché prima dell'aggiornamento non andava cosi..
Inviato dal mio HTC One
Non hai fatto quello da 200 e passa mega?
Quello non era un minor ahimè :D
-
Quote:
Guich
Non hai fatto quello da 200 e passa mega?
Quello non era un minor ahimè :D
Guich la fotocamera e meglio o peggio del one x?
-
Quote:
treirone85
Guich la fotocamera e meglio o peggio del one x?
Meglio, sopratutto nella gestione del rumore.
Pecca per via dei 4 mpx.
Fossero stati 8 era buona/ottima :)
-
Quote:
Guich
Meglio, sopratutto nella gestione del rumore.
Pecca per via dei 4 mpx.
Fossero stati 8 era buona/ottima :)
Era così rumorosa quella del HOX?
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
-
Quote:
Hawk721
Era così rumorosa quella del HOX?
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
Di notte, qualsiasi condizione di luce, era solo rumore.
Con il One han fatto passi da gigante su questa cosa :)
-
Quote:
raiderale
egià questo parla da solo..... dai.... scatto in continuazione, ma fatica a mettere a fuoco, è lenta... nei video ha uno shutter lag imbarazzante, l'hdr sovraespone scandalosamente.... io fotografo da quando avevo IP4 (ne ho cambiati 4 di telefoni in seguito) il mio acquario marino.... beh, la peggior restituzione cel'ha il ONE, ma non lo dico per screditarlo, lo adoro, lo dico perchè è quello che vedo o_O
e gia... però le foto vengono meglio se sono impostati bene
-
E anche qui, limitiamoci a parlare della fotocamera! :)
Reset e Hard reset van discussi fuori da qui...
-
Ieri ho fatto un confronto fra il mio s4 e il one per le foto.
Pensavo peggio il one ma non è malaccio. Viste sul telefono le foto rendono, purtroppo una volta aperte al PC si nota la bassa resa di pixel.
I contorni delle immagini su s4 risultano ben definiti e dettagliati mentre su one sono poco dettagliati.
Ho provato foto con poca luce ed s4 in modalità notte fa fatica mentre mi sembra che one vada meglio anche se piene di rumore per entrambi i telefoni.
In generale un bel telefono peccato per la fotocamera (come ogni anno :()
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
Quote:
tonypello
Ieri ho fatto un confronto fra il mio s4 e il one per le foto.
Pensavo peggio il one ma non è malaccio. Viste sul telefono le foto rendono, purtroppo una volta aperte al PC si nota la bassa resa di pixel.
I contorni delle immagini su s4 risultano ben definiti e dettagliati mentre su one sono poco dettagliati.
Ho provato foto con poca luce ed s4 in modalità notte fa fatica mentre mi sembra che one vada meglio anche se piene di rumore per entrambi i telefoni.
In generale un bel telefono peccato per la fotocamera (come ogni anno :()
E tony si ricrede ancora una volta rotfl
Sent from One with Tapa4 Beta
-
Quote:
Guich
E tony si ricrede ancora una volta rotfl
Sent from One with Tapa4 Beta
Per carità è proprio un bel telefono. Se non fosse per la fotocamera sarebbe la perfezione
-
Quote:
tonypello
Per carità è proprio un bel telefono. Se non fosse per la fotocamera sarebbe la perfezione
Se fosse stata da 8 mpx...
Comunque mi riferivo al fatto dei commenti precedenti di quando non avevi provato il One rotflrotfl
-
Quote:
Guich
Se fosse stata da 8 mpx...
Comunque mi riferivo al fatto dei commenti precedenti di quando non avevi provato il One rotflrotfl
Bello molto bello :D
Anche se è un po cornicioso :-)
-
Le foto sono ottime, però noto pure io che la fotocamera mette a fuoco lentamente delle volte ....soprattutto nelle macro...
-
Quote:
treirone85
Le foto sono ottime, però noto pure io che la fotocamera mette a fuoco lentamente delle volte ....soprattutto nelle macro...
Si purtroppo è un difetto di tutti gli HTC
Inviato dal mio HTC One con tapatalk 4 beta
-
1 allegato(i)
Quote:
treirone85
No per me no,anzi... :) le foto in movimento e quelle alla sera tuttavia non mi piacciono granché
Inviato dal mio HTC One
-
Ho fatto qualche prova in cucina con la luce del lampadario, ho usato S2, One, Lumia 800 e reflex sony 55, One fa la sua bella figura.
https://www.dropbox.com/sh/dzczg1bgnljlzrf/knXw_sVTmy
Ricordate che fare foto di notte è difficile anche con una reflex da 1000 euro, regolarmente ci vorrebbe un treppiede per tener ferma la fotocamera, altrimenti la foto viene col micromosso se va bene o addirittura tutta mossa. Il micromosso dà la sensazione, alla foto, di essere sfuocata.
-
Quote:
cicciosamsung
si però le foto di htc one sono troppo nitide a mio avviso
-
Quote:
ludo98
si però le foto di htc one sono troppo nitide a mio avviso
Non capisco, che significa sono troppo nitide?
Molti si lamentano che non sono molto nitide e tu ti lamenti del contrario.
-
Quote:
cicciosamsung
Ho fatto qualche prova in cucina con la luce del lampadario, ho usato S2, One, Lumia 800 e reflex sony 55, One fa la sua bella figura.
https://www.dropbox.com/sh/dzczg1bgnljlzrf/knXw_sVTmy
Ricordate che fare foto di notte è difficile anche con una reflex da 1000 euro, regolarmente ci vorrebbe un treppiede per tener ferma la fotocamera, altrimenti la foto viene col micromosso se va bene o addirittura tutta mossa. Il micromosso dà la sensazione, alla foto, di essere sfuocata.
Ho aggiunto 2 righe al post precedente che forse chiariscono i tuoi dubbi
-
Quote:
cicciosamsung
Non capisco, che significa sono troppo nitide?
Molti si lamentano che non sono molto nitide e tu ti lamenti del contrario.
quando le foto sono troppo nitide ce un eccessivo rumore nelle foto
-
Secondo me fai un po di confunsione, il rumore e la nitidezza sono due cose diverse, guarda questa foto:
https://www.dropbox.com/s/2upnt8zrid...re-ridotto.jpg
Il rumore è quella granulosità che si vede nella foto di sinistra, nella foto digitale il rumore ha tendenze al rosso, al blu o al verde e quello si chiama rumore cromatico.
-
Quote:
cicciosamsung
Secondo me fai un po di confunsione, il rumore e la nitidezza sono due cose diverse, guarda questa foto:
https://www.dropbox.com/s/2upnt8zrid...re-ridotto.jpg
Il rumore è quella granulosità che si vede nella foto di sinistra, nella foto digitale il rumore ha tendenze al rosso, al blu o al verde e quello si chiama rumore cromatico.
so benissimo cosa vuol dire quando aumenti la nitidezza aumenta anche il rumore
-
ragazzi una domanda:
ma se voi usate la fotocamera tipo per 10 15 minuti, con zoe, usando effetti per le immagini...insomma passate il tempo con la fotocamera per un pò:
il telefono vi si scalda ??? e la batteria vi si scarica di un bel pò????
lo chiedo perchè l altro giorno l ho dato in mano a dei miei amici e dopo aver giocato con la fotocamera per 10 o 15 minuti mi hanno restituito il telefono molto caldo e con la batteria molto scaricata???
a qualcuno è successo??? grazie a chi risponderà
-
Si ma sono alla prima carica ....
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Zoe consuma abbastanza perché praticamente dal momento che lo premi inizia a registrare poiché salva anche un secondo prima dello scatto oltre al video e le varie foto alla massima risoluzione :)
-
Il mio album di foto scattate con htc one su Flickr Flickr: davide.coletta's Photostream