Ho ordinato il giovedì e il lunedì è arrivato
Visualizzazione stampabile
Ho ordinato il giovedì e il lunedì è arrivato
Salve a tutti, primo post sul Forum. Domanda (e scusate l'ovvietà venendo da Iph...), sarei molto interessato a passare a questo Htc, e ho visto che quello sugli sto..sti dovrebbe essere la versione Est Europa. Per garanzia e assistenza come vi comportate?
passando con il mouse sulla bandierina dell'Europa il popup che si apre recita:
"Garanzia Europa
Comprando un prodotto con garanzia europea sei sicuro che:
- Il prodotto è originale e garantito 2 anni come da codice al consumo
- I manuali e la documentazione sono in multilingua, se non dovesse essere presente la documentazione in Italiano, ti forniremo gratuitamente il manuale in versione elettronica.
- L'assistenza viene garantita come un prodotto con Garanzia Italia e nel caso non ci sia un supporto da parte dei centri di assistenza presenti sul territorio italiano, potrai rivolgerti direttamente a noi per ogni tipo di guasto o difetto, saremo noi ad occuparci dell'intervento in garanzia.
Approfondisci le differenze tra Garanzia Italia e Garanzia Europa"
....quindi mi regolerò di conseguenza...ma ovviamente spero di non averne bisogno..
C'è qualcuno che ha capito se la procedura per il root dell'802w europeo è la stessa dell'802w cinese?
Leggendo dello One standard, PARE che l'assistenza HTC Italia accetti anche i terminali con garanzia Europa senza differenza. Comunque sia, in prima istanza, la garanzia riguarda il venditore.
Quanto al root non vedo perchè la procedura dovrebbe essere diversa. Unico appunto è che esistono diverse versioni dello One M7 802: la w, la c (Cina 3G solo) e la d (India), per lo meno. In Europa dovrebbe essere in vendita solo la versione w.
Scusate ho notato che la fotocamera è da 4 mpx......mi sapete dire come vengono le foto in confronto ai classici 5 o più di altri cell
Il samsung monta 13mpx
Sarebbe meglio che rispondesse qualcuno che il telefono lo ha provato direttamente, ma la fotocamera è la stessa dello One standard, con gli stessi pregi/difetti. Mi baso su quello che ho letto in giro: i 4 megapixel sono di dimensioni più grandi, "ultrapixel" così li chiama HTC, sulla carta più sensibili in condizioni di scarsa luminosità. In condizioni di luce normale, però, rimangono 4 megapixel: buoni per vedere le foto sullo schermo del cellulare, ma che, a dimensione piena renderebbero le immagini poco definite.
Di positivo però la fotocamera dovrebbe avere una velocità di scatto tra le migliori e tutta una serie di funzionalità ad hoc nel software di gestione.
Sullo One standard la fotocamera ha frequentemente il problema degli "aloni viola": dopo l'aggiornamento ad Android 4.2.2, a seconda dei lotti di produzione, tende a surriscaldarsi e a restituire foto con un forte rumore dalla tonalità viola, al quale, unico rimedio, è la sostituzione in assistenza della fotocamera e/o di tutto il cellulare.
Ripeto, tutto questo vale per lo One single SIM..
Telefono acquistato e arrivato in 2 giorni. Purtroppo la sim 2 dopo 30 minuti ha smesso di funzionare.... Attendo notizie dal venditore. In molti forum si parlava di questo problema ma pensavo che fosse stato risolto, invece pare di no.
A me é arrivato lunedí preso da stksti .. Il mio non ha questo problema allo slot 2 con sim Vodafone. Sullo slot 2 ho anche provato la sim aziendale con 4146 e funziona (ma l'ho tenuta giusto il tempo di verificare il riconoscimento ed il segnale). Inserito lingua italiana con morelocale ed adb senza root.
Tocco ferro e qualcos'altro e scrivo: a me va una spada.
Anche il mio andava da Dio.... Per mezz'ora. La prima sim va benissimo, ma la seconda dopo circa mezz'ora è diventata inattiva. Ho letto che pure la versione indiana ha questo problema. Anche io. L'ho. Preso dagli stoc...sti, adesso mi hanno detto che lo ritirano e lo controllano. Speriamo bene perche mi piaceva moltissimo. Con morelocale e abd davvero zero problemi comunque.
Tienici informati, i feedback sul postvendita sono importanti per tutti...
Chiedo scusa...ieri mi è arrivato il telefono dagli s....sti ma non è come riportato d qualcuno dsfa...nel senso che sono una delle due sim va in internet e di conseguenza solo una delle due può usare whazapp ad esempio. Sbaglio qualcosa ?
Inoltre non riesco a farlo funzionare in italiano, nonostante abbia installato morelocale2....qualche suggerimento ?
grazie...
Il cellulare è dsfa in chiamata. La seconda sim funziona solo in GSM. Non sbagli niente :) Per quanto riguarda morelocale2 da Android 4.2 devi abilitare i Grant Permission con ADB. Quando installi Morelocale2 dovrebbe chiederti se intendi utilizzarlo con i grant permission abilitati (e ti suggerisce la stringa da inserire sul prompt di adb oppure come super user)
E se proprio vuoi navigare in gprs basta mettere come scheda preferita la numero 2
bhe ... obiettivamente la questione è un po complessa... whatsapp non ha bisogno per forza della linea dati con cui si è registrati... praticamente basta avere una linea dati... funziona anche con il collegamento wifi... se non hai la linea dati per attivare il profilo puoi anche farti chiamare e ti danno il codice per telefono. Il problema principale sarebbe attivare e disattivare i due profili su uno stesso telefono visto che due whatsapp non puoi installarli. Qui mi fermo in quanto penso che per quanto riguarda whatsapp siamo un bel po fuori o.t. ... se ti vuoi chiarire le idee con whatsapp intanto installalo e sminchiettaci e se ancora hai dubbi cerca in qualche altro post perchè penso che le hai molto confuse...
Un saluto.
Gli st.sti mi hanno ritirato il cellulare per l'assistenza. La mia domanda è c'è qualcun'altro in Italia con questo problema? Perchè all'estero sembra che il problema alla seconda sim non abbia trovato soluzione
il mio non ha mai dato nessun problema con lo slot 2 e l'ho preso a luglio
pero è la versione cinese
Ciao anche io ho acquistato il tel da sto... (arrivato ieri) e anche io ho il problema della seconda SIM ...
Appena installato per far prendere la linea alla seconda sim ho dovuto disattivare la prima ... e poi riattivarla. Ma comunque la seconda SIM alterna momenti di assenza segnale ingiustificati (che durano anche minuti) e poi prende la linea e poi continua cosi' insomma non si puo' usare ... in ogni caso quello che vedo e che per uscire dai momenti in cui la seconda sim non ha segnale si deve disattivare la prima. Veramente un brutto problema per il resto il telefono e' fenomenale.
Io uso una sim TIM come SIM2 e una Noverca (ossia TIM) per la SIM1.
Ho provato anche con 3 come SIM 1 e TIM sim 2 .... ma stesso comportamento.
Ora devo anch'io contattare gli sto.... per l'assistenza ma temo che e' un problema difficile da risolvere con questo terminale.
a te cosa hanno detto ?
Ciao
Ciao, lo hanno ritirato martedi. Sono in attesa di essere contattato. Vi farò sapere.
Ciao grazie. scusami giusto per curiosita' che SIM usi per i 2 slot ? che operatore hai in SIM1 e SIM2 ?
Vodafone sim 1 - tim sim 2 (in telefoni separati oppure inserite separatamente nello slot 1, avevano pieno segnale)
Tu hai gia scritto agli st....sti?
No non ancora, sto facendo un po' di prove. pero' uhmmm mi puzza anche tu con TIM su SIM2. Hai provato altri operatori su SIM2 ?
Si ho provato vodafone, ma ho avuto lo stesso problema
Ma non potrebbe essere la tipologia della sim? Forse quelle un po vecchiotte potrebbero aver qualche problema. Io sulla 2 ho la Vodafone ed é una sim che ha 2 mesi di vita, tagliata a Micro. E ripeto va benissimo.
La micro sim tim l'ho presa nuova da una settimana
Il firmware del cell é il 4.2.2?
Si è il 4.2.2 - come detto ho visto che il problema è evidenziato anche nelle versioni est europa (che è quella degli st.sti) e indiana
Buongiorno a tutti visto che questo è anche il mio primo post su questo completissimo forum.
Anch'io ho comprato, come sopra, il ONE Dual Sim e riscontro, purtroppo, gli stessi sintomi sulla mancata fruibilità della seconda sim.
Il telefono, di fatto, funziona bene, anche se non ne ho ancora testato tutte le funzionalità (fotocamera per esempio).
Mi rimane il dubbio, riscontrato anche su forum stranieri, sulla possibilità di risolvere con l'assitenza questa rogna sulla seconda sim.
Nel mio caso o sulla SIM1 una scheda Coopvoce abilitata al traffico dati e da 128K, mentre sulla 2 una TIM aziendale, solo fonia, da 256K.
Sono indeciso sul da farsi. Male che vada rispolvero il telefono vecchio (questo è il mio primo smartphone) per la seconda sim e morta là.
Da come ho letto in giro sembra un problema diffuso ma non risolto.
Si accettano consigli.
Saluti.
Infatti, sembra che l'unica soluzione sia la sostituzione del telefono o del blocco SIM, in assistenza ovviamente.
Non è semplicemente un bug software.
Penso non ci sia alternativa a contattare quanto prima il venditore ed, eventualmente, a chiedere un parere anche all'assistenza HTC tramite chat o chiamata.
Attenzione gli sto..sti mi riaccreditano il costo del cellulare.
Questo è' veramente un segno di serietà . Praticamente livello amazon.
Molti bravi ! Sono contento che hai risolto.
Domani devo chiamare anch'io. La sim2 e' inutilizzabile. Che peccato.
Si sono stati serissimi. Gia riaccreditato tutto! Il prossimo cellulare lo compro sicuramente da loro.
Sono disperato!!!!! Ho acquistato questo telefono da un rivenditore ebay. Dalle istruzioni la provenienza è est europa. Purtroppo in determinate zone SOLO LA SIM dello slot 2, sotto determinate coperture di ponti radio non prende con nessun tipo di operatore. In compenso la SIM 1 funziona benissimo. Il venditore è serio, mi rimborserà, ma non è questo ciò che mi interessa. Quale è la verità su questa SIM 2? Qualcuno dice che funziona, altri dicono di no, a me ha funzionato in zone ben servite delle città, ma come si va in periferia la SIM 2 non va più, sia con TIM che VODAFONE. Aiutatemi a capire per favore!!
Anche io vorrei saperlo. Anche il mio sembra essere di provenienza est europa e il problema e ' come descritto da te. Non credo ci sia soluzione al problema. L'idea che mi sono fatto e' che per la sim2 quella gsm usano qualche funzione del protocollo per far funzionare il servizio dual funzione che non è supportata da alcune celle gsm da noi in Italia e secondo me per questo il tel non è importato da noi.
Io ho segnalato il problema al venditore gli sto..... Vediamo che succede. Peccato il tel e' molto bello.
Ti capisco. Effettivamente la cosa è un pò strana.
La sim 2 funziona quando vuole lei anche sotto la copertura della stessa cella.
A dire il vero è più spenta che attiva.
Peccato perchè il telefono merita proprio.
Adesso anche io ho contattato il venditore (sono gli Stoc....) segnalando il problema ed avvalendomi del diritto di recesso entro i primi 10 giorni.
Lunedì spedisco il pacco a loro e poi vedremo.
Saluti.
Ma possibile che qualcuno sostiene che il proprio cellulare funziona? Riusciamo a venirne a capo? Se ce n'è qualche lotto funzionante bisognerebbe capire da quale paese arriva e dove è possibile acquistarlo in internet. Possibile mai che non si riesca a risolvere con qualche aggiornamento o qualche applicazione da trovare chissà dove?
Gli st.sti sono stati serissimi con me, però peccato perchè adesso non so quale telefono acquistare. Sembra che neanche loro ne siano venuti a capo perchè non hanno pensato minimamente a sostituirmi il telefono. Mi hanno subito restituito i soldi entro 24h dalla ricezione del pacco di ritorno. Leggendo in giro sembra che neanche htc abbia preso posizione. Il problema è stato segnalato in India, a Dubai e in tutta quella zona oltre che in Russia e paesi dell'est. Altri acquirenti che si sono rivolti ad htc in quei paesi ma non hanno ricevuto risposta. Vorrei che Htc dicesse chiaramente che hanno un problema e come intendono risolverlo perchè il telefono è spettacolare. Solo che in Italia non è supportato ufficialmente quindi penso sia inutile chiedere.