Raga se sono ritornato stock,ma precedentemente ho moddato ci posso essere problemi con la garanzia? il mio ha diversi problemi,aloni viola,non prende più il 3G solo il 2g e si ricarica solo da accesso collegato al pc.
Visualizzazione stampabile
Raga se sono ritornato stock,ma precedentemente ho moddato ci posso essere problemi con la garanzia? il mio ha diversi problemi,aloni viola,non prende più il 3G solo il 2g e si ricarica solo da accesso collegato al pc.
il problema degli aloni viola li ho avuti dall'inizio,comunque ho messo una banale ruu dell'htc per ricevere gli aggiornamenti prima. Ora da quando sono ritornato stock,dopo l'aggiornamento alla 4.4.2(stavo con la rom stock vodafone) ha cominciato ad avere problemi di ricarica... ieri ha cominciato a tribolare con il 2g/3g :| speriamo che me lo riparano.. come se fanno ad accorgere?
Ragazzi altre testimonianze dal servizio assistenza? io ho mandato solo una volta il mio One e siccome ho capito che mandarlo dieci volte non sarebbe servito ho pensato di aspettare e sperare che si riforniscano di pezzi decenti prima di rispedirlo :P quindi....
Novità?
La novità è che me lo hanno sostituito finalmente ed è perfetto in tutto...punta alla sostituzione perché con le riparazioni è difficile che non facciano qualche danno.Te lo dice uno che,compresa la sostituzione,lo ha inviato in assistenza 5 volte.Mi sono convinto che la fotocamera non è il forte dell'm7 anche dopo la sostituzione perché il leggero alone rosa centrale con poca luce c'è sempre ed è dovuto al fatto che il sensore capta tutta la luce possibile e infatti questo rosa è visibile quando nelle altre fotocamere degli altri device nella stessa situazione di luce sono completamente buie.Per il verde credo che con questo sostituito non ci sia.Il resto è perfetto!
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Sensore ov ov 4688 invece la data di produzione non sono riuscito a capirla perché nel programmino cinese dove si inserisce l'imei dice che potrebbe essere un imei nuovo e non ancora inserito nel server...
Grazie Pax82.
Nel caso di un sensore "ov" non mi interesa più di tanto la data di produzione.
Cmq, per informazione, per conoscere tipo e data di produzione del sensore puoi fare così:
basta andare nella memoria interna del telefono -> sys -> android_camera.
All'interno di questa cartella è contenuto il file "sensor". Bisogna aprirlo con un programma per leggere i file di testo. Ci trovi nome e data di produzione del sensore.
Grazie Pax82.
Nel caso di un sensore "ov" non mi interesa più di tanto la data di produzione.
Cmq, per informazione, per conoscere tipo e data di produzione del sensore puoi fare così:
basta andare nella memoria interna del telefono -> sys -> android_camera.
All'interno di questa cartella è contenuto il file "sensor". Bisogna aprirlo con un programma per leggere i file di testo. Ci trovi nome e data di produzione del sensore.[/QUOTE]
Si,questo lo so,infatti il sensore è l'OV senza data.Io parlavo della data di produzione del telefono intero.
Ciao Pax82one come sei riuscito a fartelo sostituire anziché riparare? Bisogna mandarlo in assistenza diverse volte prima o basta "insistere"?
Si,effettivamente devi imviarglielo almeno 3 volte.Dopo la terza volta mi hanno chiamato dicendomi che non potevano sostituirlo loro perché in abbonamento.Ho tentato una quarta volta e quando hanno capito che il problema non si risolveva mi hanno chiamato dicendomi che potevano sostituirlo.Molto è dovuto alla compilazione del questionario che inviano via mail dopo ogni assistenza,se capiscono che il cliente non è contento lo richiamano e chiedono i motivi.Morale? voti bassi e due righe di insoddisfazione nel questionario,un po' di pazienza e vedrai che te lo sostituiscono.
Vi risulta che da pochissimi giorni non passa più il corriere TNT a ritirare i ONE a casa, ma bisogna tassativamente portarlo in un centro raccolta per mandarli in assistenza?
Mi risulta che a qualcuno stanno dicendo così...forse hanno troppe richieste ma ti assicuro che un mio amico ha prenotato il corriere pochi minuti fa però a lui è per la quarta volta.
Ti posso chiedere in che città?
Anche io devo inviarlo per la quarta volta, ma mi hanno detto che TNT non effettua più ritiri a domicilio. Li ho chiamati stamattina[/QUOTE]
Lecce,non so che dirti,saranno pieni oppure stanno spendendo troppo.
Lecce,non so che dirti,saranno pieni oppure stanno spendendo troppo.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi stanno veramente facendo perdere la pazienza.
Ero un felice e convinto cliente HTC da 6-7 anni, ma non acquisterò mai più un prodotto HTC.
E' da agosto 2013 che sto combattendo con l'assistenza, tre volte in assistenza e non hanno risolto nulla.
Ora, mi rivolgo a qualche amico avvocato e gli faccio avere qualche lettera ufficiale, non ne posso più.
L'unico consiglio che posso dare a chi sta valutando la possibilità di acquistare un prodotto HTC è... ci pensi 10 volte prima di farlo!!!
La situazione sta diventando assurda.
Oggi ho ricontattato HTC, come d'accordo con un loro responsabile, per concordare il quarto invio in assistenza visto che dopo l'ultimo intervento il mio telefono fa foto verdi (e, se dico verdi, sono verdi davvero tanto). Naturalmente ho chiesto la sostituzione del telefono visto che dopo tre interventi non sono stati capaci di risolvere il problema. Questo signore mi ha detto che da pochi giorni TNT, corriere a cui loro si poggiano, non ritira più i telefoni a casa, ma solo ai punti di raccolta. Dopo un po' di lamentele da parte mia, mi indica il punto di raccolta più vicino. Esco la lavoro, mi reco al negozio e scopro che è chiuso da più di un anno (a detta del bar accanto). Inca zza tissimo, richiamo e, un altro operatore, mi prenota il ritiro con corriere senza batter ciglio (non mi ha fatto nemmeno sfogare).... ma stiamo scherzando???
Quindi confermi che esistono sensori OV che NON fanno foto verdi?
Le foto che fai con il sole hanno colori naturali?
Le foto che fai al chiuso con luce artificiale hanno colori naturali?[/QUOTE]
Decidi tu stesso...https://www.androidiani.com/extra/im...mage_EMHiu.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_wuxch.jpg
Ciao ragazzi,
ho anche io come voi il problema dell'alone viola, devo cominciare la pantomima degli invii in assistenza?
Qualcuno sa se inviandolo S-off possono fare delle storie? Ho paura a tornare S-on, il rischio di brick è molto alto in caso di hboot modificato (guardacaso come il mio :) )
Inoltre qualcuno ha mandato il one brandizzato tre in assistenza può raccontarmi la sua esperienza? (o qualcuno che l'ha letta mi rimanda al post? :) )
Grazie, ciao
Nel frattempo, stasera sono uscito a fare 4 passi con gli auricolari e ho acceso la radio fm: solo fruscio, nessuna stazione.
Succede anche a voi o è l'ennesiomo regalone che mi ha fatto il centro asistenza? Perche prima funzionava!
Così lo metto insieme al giroscopio completamente a putt***, che quando uso maps fa girare la carta sullo schermo come cavolo vuole lui, e con una qualunque app. bussola sbaglia mediamente di 30 gradi, un po' a destra, un po' a sinistra...
SONO NERO!!!
Schifo di assistenza!!!
Così ora ho uno smartphone top di gamma da 600 euro che:
-non posso usare per fare foto perchè le fa verdi
-non posso usare come videorecorder perchè i video sono verdi e hanno l'audio su una cassa sola
-non posso usare come radio perchè non funziona più
-non posso usare come navigatore perchè visualizza quello che vuole lui
-e riceve i messaggi di whatsapp in ritardo o non li riceve affatto a schermo spento
GRAZIE HTC!!!!
Anche a me han detto ieri che non passa più il corriere.. Son costretto a portarlo in un centro!
cavolo quindi una delle cose positive che aveva htc si va a fare fottere....cioè htc si vuole piazzare allo stesso livello di apple e poi inizia a fare queste distinzioni di provenienza, ma io dico ti vuoi risollevare da una crisi e inizi a trattare cosi i tuoi clienti? ma che te ne frega se il mio htc viene dalla germania o dall'italia ....sempre tu HTC lo hai prodotto ......
Nuovo slogan: Ho Trollato Clienti
Noo questo no io amo questa marca amo i suo prodotti pero cosi mi costringe a non comprare piu HTC dove abito io il Centro raccolta piu vicino devo fare 60 kil questa del corriere era una buona cosa uff
Stessa cosa han deto a me oggi, devo portarlo in un centro raccolta perché pare abbiano accettato la sostituzione.
Ho chiesto all'operatore se mi daranno un telefono rigenerato oppure uno nuovo, e mi ha detto che mi daranno un telefono nuovo.
Però ho grossi dubbi in merito:
perché far inviare il mio telefono guasto a Primacomunicazione senza accessori e senza carrellino della sim, come le altre volte?
perché il telefono nuovo dovrebbe partire da li, dove li aggiustano (o cercano di farlo)?
Ho idea che comunque sia mi arriverà un telefono rigenerato.
Facile controllare: nei rigenerati le grigliette delle casse sono sigillate col silicone, nei telefoni nuovi no.
Basta una foto in prossimità del tasto di accensione e si vede chiaramente.
Questo, per esempio, è l'ultimo che mi è arrivato riparato: si vede benissimo il silicone, che è finito anche sul tasto...
Allegato 110563
Questo, per esempio, è l'ultimo che mi è arrivato riparato: si vede benissimo il silicone, che è finito anche sul tasto...
https://www.androidiani.com/forum/at...3&d=1399578030[/QUOTE]
Se ti hanno detto che lo sostituiscono con uno nuovo lo faranno,ero scettico anch'io,è arrivato un telefono nuovo senza un difetto!Dopo 5 invii era il minimo che potessero fare...abbi fiducia.
Pax, visto che ci sei appena passato, per te la procedura di restituzione è stata la stessa delle precedenti?
Ti hanno detto di allegare anche scontrino / fattura d'acquisto?
E di inserire nella scatola anonima un foglio con scritti su i difetti?
Ed infine, ti hanno assegnato un numero di ticket come le altre volte?
Perché a me han detto che la procedura è cambiata e non si ricevono più le email...
ragazzi cerco sempre in lungo e largo ma non ricevo ancora risposte, non capisco se perchè nessuno gli è capitato o perchè magari non viene letto il 3d...
QUALCUNO IN STATO DI RELOCKED / S-ON HA MANDATO IL TELEFONO IN ASSISTENZA PER PROBLEMA HW???
che gli è stato detto??
Ragazzi buonasera, una domanda, ma i terminali italiani li sostituiscono tutti, o alcuni vengono riparati? Io dovrei mandarlo per un difetto alla fotocamera! Grazie!
Sostituiscono il cell solo dopo che è passato 4-5 volte per l'assistenza.
Le prime volte provano a ripararlo, ma, leggendo i vari commenti,non sempre ci riescono.
Con la garanzia italiana dovresti vedere ridotti i tempi di attesa,oltre ad avere la comodità del corriere sotto casa, cosa che ultimamente non sembra più valida per quelli con garanzia europea.
Ed aggiungo: ricordo che il tuo telefono ha circa un anno, lo abbiamo comprato nello stesso periodo.
Quindi hai il sensore ST che poteva soffrire di foto viola al buio, o quando si scaldava.
Se mandi il telefono in assistenza ora, ti monteranno un nuovo tipo di sensore, OV, che ha la tendenza a fare foto tendenti al verde, soprattutto in interni con luce artificiale tipo neon o lampade a risparmio energetico, e in esterni nelle giornate di sole.
Se il tuo difetto è tale da impedirti di usare il telefono regolarmente, allora puoi correre il rischio e mandarlo in assistenza.
A me invece l'assistenza HTC, con me mai stata professionale, nella prima riparazione ha letteralmente dimenticato un pezzetto piccolo di rame nella parte bassa del telefono. In pratica quando l'hanno richiuso, hanno dimenticato questo pezzetto....che ovviamente era visibilissimo ad occhio nudo. Con la seconda riparazione, hanno LIMATO il pezzettino, trattando il telefono da 700 euro come un pezzo da ferramenta.
Ah dimenticavo: due volte in assistenza e mai riparato. Anzi con me hanno aggravato i problemi: da foto viola sono passato alle foto verdi, e la potenza del segnale antenna è quasi sempre fisso ad una/due tacche. Continuano ad aggiornare il software, sempre lo stesso nelle 2 riparazioni, quando è evidente che il problema non è software, ma hardware.
Non ci sono più scuse: il centro assistenza di Como è pessimo! E peccato che il servizio clienti HTC non faccia nulla per risolvere la situazione.
Io personalmente, solo per i numerosi problemi con l'assistenza, non comprerei mai più un HTC.
Richiamali.
Chiedi di parlare con un manager, anche se ti diranno di no.
Spiega tutto l'accaduto, se ti arriva la mail di sondaggio per valutare il servizio, dai voti bassi.
Verrai richiamato.
Stagli dietro, e cerca di risolvere.
Comunque mi sembra di capire che anche altre marche si appoggiano al centro di Como.
L'ho già fatto e mi hanno richiamato. Ora devono passare 5 giorni in quanto c'è un'investigazione in atto. Se l'esito sarà positivo (per me) il telefono viene sostituito. La cosa incredibile però che sarà il centro assistenza stesso a decidere se sostituirlo o meno. Cioè in pratica i controllori devono decidere sul loro stesso operato. Davvero incredibile!
Che dite se scrivo una nota indicando di controllare bene il telefono prima di spedire, sembra scortese?