Non sono 10 giorni?
Da metà giugno entra in vigore la riforma del codice del consumo ed i gironi diventano 14!
Visualizzazione stampabile
Ditemi voi se vedete aloni,questa è con flash e sensore ov.https://www.androidiani.com/extra/im...mage_bwdin.jpg
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Beh, ma allora è proprio una lotteria...
Complimenti, mi sa che sei uno di quelli (pochi) che ha preso il primo premio!
(mi sa che sabato mi gioco l'82!!!)[/QUOTE]
Ahahah,c'è da dire che per farmelo sostituire ho dovuto inviare quello precedente per 4 volte e alla 5 lo hanno sostituito.Ho fatto una guerra di quasi 4 mesi ma credo di averla vinta riuscendo ad avere anche un no brand rispetto al brand tre che aveva i problemi.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Per curiosità: il tuo era europa o italia?
E questo nuovo ha un altro CID?
elisaf, quando è stato prodotto il tuo telefono nuovo?
Basta che metti l'imei e il codice di verifica qui: http://219.80.249.25/IMEIQuery/IMEIQuery.aspx?ct=zh-CN e premi il tasto verde.
Ed il sensore ST che monta? Che data ha?
Edit:
accidenti, mi sono accorto ora che il sito in cinese non da più le date, ma solo la provenienza (tra l'altro il mio che era CID 102 mi dice Austria invece di Germania...)
Scommetto che il sensore "st" è stato prodotto antecedentemente a settembre 2013. Controlla e gentilmente facci sapere. Per verificarla basta andare nella memoria interna del telefono -> sys -> android_camera. All'interno di questa cartella è contenuto il file "sensor". Bisogna aprirlo con un programma per leggere i file di testo. Ci trovi nome e data di produzione del sensore.
puoi linkarmi questa discussione di xda gli darei volentieri un occhiata... io ho mandato il mio one in assistenza una volta (non per problemi di fotocamera ma perche non funzionava il jack delle cuffie) e quei geni mi hanno cambiato il sensore che adesso fa foto (E VIDEO) oscenamente verdi ma non l'ho piu reinviato perché non posso stare senza telefono troppo tempo... se davvero si potesse risolvere con lo sblocco lo faccio volentieri
Confermo che il mio sensore è antecedente a settembre 2013, precisamente fine giugno, quindi secondo voi è rigenerato? L htc mi ha confermato che è nuovo, ma ho seri dubbi a questo punto!
Inviato dal mio SGP311 usando Androidiani App
Ragazzi ho un m7 da quasi 1 anno. Finora tutto bene, se non fosse per il tasto di accensione e il jack delle cuffie che mi stanno abbandonando... Che dite se riporto tutto stock(dato che ho tutto sbloccato) e lo mando in garanzia passa?? Quanto tempo lo tengono?
Puoi verificare semplicemente con l'imei...
Alla fine ho deciso di fare il reso e metterci qualcosa vicino per m8...troppe brutte recensioni sull'assistenza HTC
Ho appena saputo che il centro assistenza dice che il mio M7 non ha problemi e non può essere sostituito. Devo rimandarlo per la terza volta in riparazione.
Consiglio spassionato:
1) boicottare la HTC non comprando i suoi smartphone in quanto non tutela i propri clienti
2) chi ha già il telefono, ha già il sensore OV e non vuole perdere troppo tempo con HTC, si tenga questo perché il CINESENSOR di notte è orribile.
Io sono costretto a rimandarlo perché, oltre al pezzettino di rame incastrato nella parte bassa del telefono, ho il segnale potenza campo quasi sempre ad una/due tacche. Problema creato da loro dopo la prima "assistenza".
Sai cos'è? A parte la fotocamera con scarsa luminosità a me piace tutto di questo telefono dal design alla reattività sol'audio e si, anche la fotocamera di giorno mi va bene. So che con m8 il design non cambia né cambia il resto, solo che non ci sono problemi di aloni. No??
Sono d'accordo con te quando parli di design, reattività, audio, sense, etc. Ma HTC, ultimamente, si sta comportando veramente male. Sono 6/7 anni che compro solo HTC perché la ritenevo una grande azienda. Però non posso comprare un telefono da 600-700 euro e non essere tutelato in alcun modo. Se hai problemi ti scontri con un muro di gomma non sai cosa fare (prima ho provato con gentilezza, poi con fermezza, poi attraverso un responsabile, poi inca__andomi, ma tutto sembra inutile). Figurati che tramite un legale volevo fargli inviare una diffida scritta tramite raccomandata, ma sembra che in Italia non abbiano una sede fisica o, almeno, non si trova l'indirizzo da nessuna parte e, figurati, se chiamando telefonicamente ti dicono dove inviargli una raccomandata.
Poi, parliamoci chiaro, il problema non è solo l'assistenza, ma anche la stessa HTC. Infatti, i primi sensori "st" erano difettosi e l'assistenza, non può fare tanto se non ha una soluzione. I sensori "ov" a quanto pare sembrano buoni e sembra che il problema sia legato alla gestione dei bianchi (almeno su XDA sembra che sostituendo un file con quello di M8 i sensori "ov" vadano bene anche con M7, quindi, anche qui, non sembra un problema di assistenza.
Al momento, per M8 non sembra ci siano grandi problemi, ma anche con ONE non sembravano esserci (i problemi di aloni viola sono usciti successivamente). Ti assicuro che se hai problemi la situazione è veramente snervante.
Io nei tuoi panni proverei un G3, tra 10 giorni lo presentano... sembra un bel telefono (prima, però, vai a dare una letta alla sezione del forum riguardante l'assistenza LG)
Grazie della risposta intanto, magari attendo un po' per i feedback su m8 e per capire che problemi può avere (nel mentre magari di abbassa il prezzo) e aspetto la presentazione di g3... Di HTC m8 mi devo solo convincere di quella banda nera stupida, e sugli stockisti sta 539 , non male contando che m7l 'ho preso a 400
La mia esperienza con l'assistenza HTC:
a marzo 2013 ho acquistato un One X.
Ha iniziato quasi subito a dare problemi di ricezione che ho imputato alla linea adsl e al router. Sbagliavo.
A Luglio dopo aver iniziato a scaldare abbastanza da friggere le uova e a riavviarsi random, lo mando in assistenza. Me lo rendono subito prima di ferragosto dicendo che il telefono era stato riparato. A metà settembre stesso problema, altra assistenza, ricevono il telefono e lo rimandano indietro dopo 3 giorni dicendo che è tutto ok e non hanno riparato nulla. Intanto il telefono continua a dare problemi. Li ricontatto e rimando il telefono in assistenza premendo per uno swap. Il telefono viene rimandato indietro funzionante, dicono.In realtà dopo meno di un mese inizia a scaldare e a riavviarsi oppure a bloccarsi rendendo necessari vari riavvii prima di riprendere a funzionare. Altra assistenza il telefono viene rimandato indietro e dopo meno di un mese dal rientro, l'8 febbraio, si ripropone lo stesso problema solo che il telefono si spegne senza possibilità neppure di fare il backup. rimando il telefono indietro e me lo rendono a fine mese. Nulla di fatto. Faccio presente al customer care che a questo punto, visto che non sono in grado di ripararlo, pretendo un terminale nuovo o i soldi che ho speso. Si prendono un mese di tempo per darmi una risposta, non senza che li contatti ogni 3 giorni, e attorno al 27 febbraio invio il telefono. Me lo rendono a metà Marzo dicendo che me lo avevano sostituito. Peccato che avesse ancora il coprischermo che avevo incollato io.
Li richiamo e a questo punto ho perso la pazienza: gli dico che non ho neppure acceso il telefono ma che dopo aver perso numerose volte i dati e il tempo per organizzare nuovamente un telefono che dopo pochi giorni si spegne senza preavviso, che mi rimandino il corriere e si vengano a prendere il telefono mi dicono che è impossibile e che devo portare il telefono a un centro di raccolta a 40km da casa mia. Complice il ponte del 25 Aprile il telefono sta fuori quasi un mese. Lo ritiro il 27 alle 17:30, alle 21 smette definitivamente di funzionare. Telefono ancora una volta, altra piazzata al telefono, intanto inizio a mettere da parte le carte per andare da un legale, e lo faccio presente al responsabile. Mi dice che mi farà sapere in giornata. Mi richiama 4 giorni dopo proponendomi di consegnare il telefono ad un altro punto di raccolta per ricevere in cambio un ONE M7. Accetto a patto che mi diano un telefono nuovo e non refurbished.
Ieri è arrivato l'M7 e ha già cominciato a dare problemi.
tra stasera e domani provo un paio di hard reset e l'aggiornamento del sistema e vedo se risolvo.
Una cosa è certa: difficilmente comprerò un altro HTC, non tanto per la qualità del telefono quanto per l'assistenza pessima.
Mi è appena stato riconsegnato il mio ONE dopo il 4° giro di assistenza per problemi di fotocamera.
Avevo chiesto la sostituzione ma l'hanno negata perché, a detta loro, i telefoni garanzia Europa non possono essere sostituiti, ma solo riparati, a meno di malfunzionamenti particolari.
Premesso che ho solo avuto il tempo di accendere il telefono, quindi mi riservo di provarlo meglio nei prossimi giorni.
Allora, torniamo alle cose importanti, il telefono continua a fare foto scandalosamente verdi, a mio parere, a questo giro non è stato proprio aperto.
Che dire, mi sa che ci tocca sbloccarlo e provare con il fix, rilasciato dai ragazzi d XDA.
Cmq, sono molto deluso da HTC e dal proprio disservizio di assistenza.... mai più un telefono HTC
Prova a richiamare, il mio era europa e dopo il quarto giro in assistenza hanno accettato la sostituzione.
E prova anche la radio fm, a me l'hanno rotta in assistenza.
Prova il glonass, vai su maps e prova la navigazione a piedi, vedi se è corretta o se le strade sono girate sbagliate.
Scaricati un'app bussola e confronta il tuo telefono con un'altro.
Il fix risolve solo il verde, non tutto il resto che non dovesse andare...
Quanti giorni hanno tenuto il vostro telefono in assistenza?
Errore mio, scusa, intendevo il Gyro sensor.
E' la bussola che dice al telefono in che modo è orientato rispetto al Nord magnetico terrestre.
Se apri maps, in basso a destra hai un simbolo, tappa li, la mappa passa alternativamente nelle due visualizzazioni: Nord in alto e Posizione reale attuale.
In questa visualizzazione, ruotando il telefono, ruoterà anche la mappa visualizzata.
Ma è difficile da spiegare, prova a camminare lungo una strada con maps aperto (e ovviamente connessione gps attiva), e guarda le differenze.
L'ultimo sensore che ho avuto ere OV e faceva foto verdi. Molto evidenti col flash e con illuminazione tipo neon o lampade a risparmio energetico, e verdine di giorno col sole.
Stiamo toccando livelli di follia quasi inimmaginabili.
Ieri ho mandato l'ennesima mail ad HTC perché dopo 4 interventi in assistenza non hanno risolto i problemi, in primis, alla fotocamera.
A parte che il responsabile che doveva curare l'ultima riparazione del mio telefono, ormai è diventato un fantasma, non risponde alle mie mail e fa rispondere degli operatori che non parlano (scrivono) nemmeno in Italiano.
Cmq, hanno avuto il coraggio, dopo che mi hanno sventrato il telefono almeno 3 volte (l'ultima sono convinto che non hanno fatto niente), che loro, in nessuno dei 4 invii, hanno mai riscontrato alcun problema al mio telefono rotfl rotfl rotfl ... almeno prendiamola a ridere
Scusate qual è il fix fatto da xda per la fotocamera?grazie
Mandato in assistenza 8 giorni fa per il solito problema dell'alone nelle foto con scarsa luminosità, è tornato ieri con il problema risolto.. anche se speravo nella sostituzione a causa di qualche graffietto :D
Il mio me lo hanno sostituito direttamente tre mesi fa e fino a ora nessun problema ho avuto fortuna nella sostituzione.ora ne ho preso uno nero alla mia ragazza è ha lo stesso problema delle foto viola rosa e spyntavun reticolato verde solo di sera questi problemi.lo mando in assistenza settimana prossima e gli dico in più che nn legge le sim certe volte come ho fatto tempo fa per il mio vediamo se mi sostituiscono anche questo:)
Il mio è finalmente tornato.
Me lo hanno sostituito come promesso.
Monta ancora la 4.3, ma aveva su lo scotch sul display esattamente come quando me lo riparavano... boh...
E' assemblato benissimo, talmente bene che non riesco a vedere se c'è colla tra alluminio e plastica.
Non c'è data di produzione sul sito cinese, ma ora mi dice che è un 801E (prima no) Svizzero.
Fotocamera col solito macchione rosa centrale, ma basta foto verdi.
Devo ancora controllare, ma monta sicuramente un ST.
Ora è completamente scarico, quando posso lavorarci cerco la data del sensore.
Eccolo: E' un ST, 2013-11-06
La radio FM funziona, ma quando metto le cuffie il volume è alto solo per un attimo, poi si abbassa tantissimo...
Spero sia solo perché è in carica...
Ma senza scontrino o fattura come su comporta HTC? La garanzia vale in qualche modo o no?
Guarda io ho contattato l assistenza HTC on-line tramite chart e gli ho detto che è stato un regalo e che nn avevo scontrino gli ho detto che il centro assistenza più vicino dove lasciare il terminale nn lo prendeva senza scontrino o fattura.quindi HTC ha voluto i miei dati e ha inviato un email al centro assistenza dove gli hanno detto che dovevano ritirare il cellulare senza scontrino e cosi e stato fatto è dopo 9 giorni mi è arrivato nuovo nuovo sostituito
Ragazzi il mio HTC mi è stato spedito ieri!!!! Ora controllando il tracking sul sito TNT, risulta che la data prevista di consegna è oggi!!!!! Ditemi che rispettano la data di consegna prevista per favore!!!
Ciao ragazzi, dopo 8 giorno solari è tornato il mio HTC One. Era stato inviato per difetti alla fotocamera e difetti di assemblaggio.
Che dire, la fotocamera non fa più foto VIOLA bensì VERDI, non so se ridere o piangere! Anche per quanto riguarda l'assemblaggio sono incavolata come una biscia!!!! Non solo non ci hanno messo mani, ma è tornato con un'ammaccatura in alto a destra che prima non aveva!!! Sono infuriata!!
Mi indicate gentilmente la procedura per rimandarlo di nuovo indietro? Devo fare tutto da capo?
Mettiti l'anima in pace... se non lo invii almeno 3-4 volte (se sei fortunata) non ti risolvono un bel niente.
Poi, se i problemi sono solo di fotocamera non li risolveranno mai.
Oggi in assistenza montano sensori "ov" (simili a quelli dell'M8), però tale sensore ha una gestione diversa dei bianchi (su XDA c'è un fix con il file della gestione dei bianchi dell'M8 e sembra funzionare, però per metterlo devi sbloccare il telefono).
Dopo il quarto invio, non andato a buon fine, li ho contattati nuovamente via mail alquanto inc....ato.
Vuoi sapere la risposta, dopo un paio di mail (perché non volevano rispondermi)?
"Gentile cliente, ti informiamo che il ns. cantro assistenza non ha mai operato alcun intervento hardware sul suo telefono, ma ha solo aggiornato la ROM perché non ha mai riscontrato i difetti da lei segnalati".
Peccato che hanno cambiato 3 volte il sensore, 2 il display, 3 le scocche.... e, qualcun'altra cosa...... questi sono pazzi!!!!
Ho raccolto un po di documentazione a riguardo, appena ho un paio di ore vado da un'amico avvocato e gli faccio scrivere, se necessario gli faccio anche causa... hanno esagerato.
Il peggiore, comunque, è proprio quello che si spaccia come "responsabile", mi ha contattato dopo il terzo invio.
Gli ho chiesto la sostituzione visto che non erano in grado di riparare il telefono, me l'ha negata dicendo che per i telefono europa non è prevista sostituzione a meno di grandi problemi.
Mi assicura che seguirà di persona la riparazione del mio telefono giorno per giorno al fine di farmi avere un telefono perfetto.... morale della favola, da quando mi è tornato il telefono che fa ancora foto verdi, questo signore è scomparso, non si è mai degnato di rispondere alle mie mail... bella gente.
Ripeto, chi deve acquistare un telefono HTC ci pensi almeno 100 volte.