Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, spero che questa sia il posto giusto..comunque , oggi ho scambiato il mio xiaomi mi3 per un HTC one m7, brandizzato tim ,ma ora mi è sorto il dubbio.. come faccio a sapere se il telefono è sotto abbonamento o meno ? Ho controllato il numero di serie che sta nella scatola..e non coincide con quello del telefono, non capisco perché, ma comunque posseggo lo scontrino di mediaworld con il prezzo e tutto.boh, ditemi voi, grazie :)
EDIT
Dopo numerose ricerche, mi è stato detto che gli operatori non possono (legalmente) bloccare i telefoni.
Quindi non c'è alcun problema, ovviamente è sempre meglio diffidare dai telefoni usati, anche solo brandizzati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
davide97
Ciao a tutti, spero che questa sia il posto giusto..comunque , oggi ho scambiato il mio xiaomi mi3 per un HTC one m7, brandizzato tim ,ma ora mi è sorto il dubbio.. come faccio a sapere se il telefono è sotto abbonamento o meno ? Ho controllato il numero di serie che sta nella scatola..e non coincide con quello del telefono, non capisco perché, ma comunque posseggo lo scontrino di mediaworld con il prezzo e tutto.boh, ditemi voi, grazie :)
Molto probabilmente l'imei non corrisponde perché è stato sostituito dall'assistenza. Quindi anche se era sotto abbonamento, se quello smette di pagare bloccano l'imei originale.
Però attento, non sei salvo perché quello che che hai in mano è un rigenerato, sempre a rischio di blocco.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Se chiamassi la tim dici che mi direbbero se si tratta di abbonamento o meno ?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Puoi provare. Al massimo ti dice che non riesce a vederlo.
-
Ok grazie, appena posso provo :)
-
Non ho ancora chiamato, ma comunque mi sono dimenticato di aggiungere una cosa.
Praticamente, il tipo con cui ho scambiato il telefono, mi ha dato la scatola, che, come detto prima ha un imei diverso da quello del dispotivo (lui afferma che non è mai stato in assistenza). Dentro la scatola, però, c'è un pezzo di carta, con un adesivo da staccare, con scritto l'imei, il codice seriale e un altro codice che non conosco. Questa è la foto:
Quindi boh, non capisco cosa possa essere successo.. i codici presenti nell'immagine sono esattamente quelli che si trovano nel telefono. Che mi dite?
-
Quote:
davide97
Non ho ancora chiamato, ma comunque mi sono dimenticato di aggiungere una cosa.
Praticamente, il tipo con cui ho scambiato il telefono, mi ha dato la scatola, che, come detto prima ha un imei diverso da quello del dispotivo (lui afferma che non è mai stato in assistenza). Dentro la scatola, però, c'è un pezzo di carta, con un adesivo da staccare, con scritto l'imei, il codice seriale e un altro codice che non conosco. Questa è la foto:
Quindi boh, non capisco cosa possa essere successo.. i codici presenti nell'immagine sono esattamente quelli che si trovano nel telefono. Che mi dite?
Innanzi tutto per tua sicurezza togli prima che puoi l'immagine perchè i codici si leggono nonostante il rigo nero.
Tornando alla questione: anche quando l'hanno sostituito a me insieme al telefono rigenerato mi hanno dato le sue etichettine pari pari a quelle che hai fotografato, esattamente come le aveva anche quello che avevo comprato.
Non ci vedo molte alternative: o quello che te l'ha dato ti rifila una marea di balle, oppure l'ha preso usato pure lui dopo che aveva fatto già un giro in assistenza.
Bisogna davvero che chiami la TIM per sciogliere il nodo della questione, sempre che siano in grado di rispondere alla tua richiesta.
Giro la palla anche ad altri, che magari sono a conoscenza di altri mezzi per controllare se l'imei è passibile di bloccaggio da parte dell'operatore.
-
Mh, ok. Grazie mille! Probabilmente il tipo l'ha preso usato e non me lo ha voluto dire..
Comunque domani chiamo alla TIM, ma la vedo dura, ho provato con la vodafone un annetto fa, per un altro telefono e non mi dissero nulla..
-
Ho chiamato la tim, mi hanno detto che non possono controllare.. idem al centro tim, non so che fare. Ma secondo te/voi , essendoci lo scontrino di 500 euro di mediaworld è possibile che il telefono sia in abbonamento?
-
Quote:
davide97
Ho chiamato la tim, mi hanno detto che non possono controllare.. idem al centro tim, non so che fare. Ma secondo te/voi , essendoci lo scontrino di 500 euro di mediaworld è possibile che il telefono sia in abbonamento?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Sì. Infatti anch'io l'ho preso con abbonamento 3 e mi hanno fatto lo scontrino.
-
Lo scontrino con scritto la cifra o 0 euro?
-
Quote:
davide97
Lo scontrino con scritto la cifra o 0 euro?
Androidiani App
Sono andato a cercare la scatola dell'M7 dispersa in garage apposta per te. ;)
Allora, il mio scontrino, che per la cronaca è anch'esso di Mediaworld, riporta:
3 HTC ONE /SIL 649 €
xxxxx (numero che suppongo corrisponda al codice a barre)
TOTALE 649 €
CREDITO H3G 649 €
Se non è similare a questo direi che non è sotto abbonamento.
Anche se dovesse essere sotto altro operatore dovrebbe essere pressappoco similare visto che è la stessa catena che glie l'ha venduto.
Prima ho cercato con google un sistema per sapere se l'imei è associato ad un abbonamento e ho visto un tuo intervento anche in un altro sito.
Quindi visto che già ci hai pensato tu a cercare, non trovando nulla, allora ho pensato di desistere.
Speriamo che in altri lidi siano più preparati in casi simili al tuo.
-
Grazie mille,davvero. Il tuo aiuto è preziosissimo.
.Comunque il mio scontrino è uguale, ma nella parte del pagamento ha
TOTALE 499,99
CONTANTI 500,00
RESTO 0,01
Ti invio la foto dello scontrino per pm?
-
-
Sì, è decisamente un telefono con abbonamento Tim nello scontrino. Quello che hai in mano all'accensione presenta il logo Tim?
-
Perché lo è? Comunque si, presenta il logo Tim.. Cavolo, sarebbe una mossa un po' stupida da parte di questo, è un avvocato, e ho tutti i suoi dati..
(non riesco a svuotare la casella dall app di androidiani)
-
Quote:
davide97
Perché lo è? Comunque si, presenta il logo Tim.. Cavolo, sarebbe una mossa un po' stupida da parte di questo, è un avvocato, e ho tutti i suoi dati..
(non riesco a svuotare la casella dall app di androidiani)
Androidiani App
Perché la prima voce dice Tim htc One /s, esattamente come il mio dice 3 htc One /sil.
Ti chiedevo del logo perché, come dicevi, l'imei non corrisponde a quello della scatola. Se all'assistenza lo sostituiscono non è detto che ti passino un altro brand Tim.
Un'altra ipotesi: e se fosse stato uno di quelli esposti e per errore l'hanno venduto con la scatola di un altro telefono?
-
Il tuo di che colore è? Perché mi sa che s, o sil indica il colore, ossia Silver..
-
Comunque non si spiegherebbe il pezzo di carta con scritto l imei corretto.. Ma è anche quella una possibilità
-
Quote:
davide97
Il tuo di che colore è? Perché mi sa che s, o sil indica il colore, ossia Silver..
Androidiani App
Sì, quello è il colore. Il mio era silver.
-
Ok, ecco. Tu che mi consigli di fare? Io sto provando a chiedere in altri centri Tim, ma non so come avere una certezza, perché mi pare che tutti i telefoni brandizzati abbiano scritto l'operatore nello scontrino
-
[quote name="davide97" post=6505753]Comunque non si spiegherebbe il pezzo di carta con scritto l imei corretto.. Ma è anche quella una possibilità
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Non vorrei dire una castroneria ma quel foglietto mi sembra venga messo all'interno di quell'astuccio in plastica trasparente della trovi il telefono quando apri la scatola. Hai presente? Quello che ha sopra stampate le scritte per indicarti come aprire lo sportellino della microsim. Per quello te lo ritrovi giusto codice del telefono.
-
Si, ho capito.. Non l'ho mai visto in altri telefoni.. Ma se quel foglietto si trova nella scatola vuol dire che deve avere l'imei di questa.. No?
-
Quote:
davide97
Si, ho capito.. Non l'ho mai visto in altri telefoni.. Ma se quel foglietto si trova nella scatola vuol dire che deve avere l'imei di questa.. No?
Androidiani App
Intendevo che viene inserito nell'astuccio in plastica, quindi ha seguito il telefono.
Per il resto non so che altro dirti non essendomi mai trovato nella tua situazione.
-
Allora apro un thread dove chiedo se qualcuno l'ha trovato.. Tu ce l'avevi? Comunque se è così, l'ipotesi del telefono in vetrina è possibilissima
-
Quote:
davide97
Allora apro un thread dove chiedo se qualcuno l'ha trovato.. Tu ce l'avevi? Comunque se è così, l'ipotesi del telefono in vetrina è possibilissima
Androidiani App
Io sì, li ho. Al plurale perché ho ancora quelli dell'M7 e quando me l'hanno sostituito me l'hanno mandato anche per M8.
Ti faccio notare che l'M8 me l'hanno mandato senza scatola ma solo con l'astuccino e il foglietto.
-
Ah.. Ecco allora l'opzione della scatola sbagliata è ancora più plausibile. Ora bisogna scoprire se si tratta di un abbonamento o meno..
-
[quote name="davide97" post=6505930]Ah.. Ecco allora l'opzione della scatola sbagliata è ancora più plausibile. Ora bisogna scoprire se si tratta di un abbonamento o meno..
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Per me lo è. Sai cosa potresti provare a fare? Andare a mediaworld per chiedere se quello scontrino corrisponde ad un telefono venduto in abbonamento.
Spiegagli la situazione se necessario.
-
Il problema è che non ho alcun mediaworld vicino, quello più vicino è a tre ore di macchina da qui, piu o meno. Ho paura che mi tocchi aspettare e.. Sperare
-
Quote:
davide97
Il problema è che non ho alcun mediaworld vicino, quello più vicino è a tre ore di macchina da qui, piu o meno. Ho paura che mi tocchi aspettare e.. Sperare
Androidiani App
Mio fratello ha delle conoscenze dentro al mediaworld di Reggio Emilia. Provo a chiedergli se le persone che conosce possono vedere tramite il tuo scontrino se è abbonamento o altro. Mi dai il permesso di stampare la foto e di mostrarglielo?
-
Assolutamente si:) ti ringrazio infinitamente!
-
Mi spiace, mi tocca farti aspettare sabato. E' un problema?
-
No, certo che no!
-
Ciao Davide. Esco ora dal mediaworld di Reggio. La tipa alla telefonia mi ha detto che i gestori telefonici non possono più bloccare i telefoni, per legge. L'ho vista abbastanza sicura di quello che diceva.
-
Mi sa che non possono sbloccarlo se dimostri la proprietà, cosa che uno scontrino non può fare.. Comunque spero davvero sia così. Per il resto, loro fanno gli scontrini, le sembrava in abbonamento? Ancora grazie.
-
Quote:
davide97
Mi sa che non possono sbloccarlo se dimostri la proprietà, cosa che uno scontrino non può fare.. Comunque spero davvero sia così. Per il resto, loro fanno gli scontrini, le sembrava in abbonamento? Ancora grazie.
Androidiani App
Non l'ha neanche controllato. Lei mi ha detto che non possono bloccarlo. Io le ho detto che ho un amico che vorrebbe comprare un telefono usato, ma che ha la paura che gli venga bloccato il cellulare se è legato ad un abbonamento, nel caso in cui il primo proprietario non paghi. Lei mi ha risposto in base a questo quindi direi che puoi stare tranquillo.
-
Perfetto, perfetto. Allora posso stare tranquillo.. Sei stato tantissimo d'aiuto, è bello vedere come ci si aiuta, qui. Faccio un edit nel primo post nel caso qualcuno avesse lo stesso problema.. Grazie mille!