Visualizzazione stampabile
-
Cambio g2 htc one
Salve a tutti non sono possessore di one ma mi intriga da tempo sopratutto per la sense e per il finissimo design.
Al momento sono possessore di un g2 e dato che per combinazione un amico possiede un one ce li vorremmo scambiare.
In tutta onestà per voi possessori o per chi li ha posseduti entrambi me lo consiglieresti questo cambio?
Cosa importante con gli ultimi aggiornamenti come è messo per voi a batteria?
Grazie in anticipo per le risposte
-
LG G2 è uscito 6 mesi dopo HTC One M7. LG è superiore. Principalmente è superiore nel processore e nella fotocamera.
Ciò non toglie che in uno smartphone ogni componente ha un valore, quindi il design di HTC conta.
M7 è un telefono a posto, nella batteria e negli altri componenti.
Io sono un felice possessore di M7, ma non acquisterei un G2, bensì un M8 o un M9.
Se lo scambio che stai effettuando deve avvenire in maniera equa, cioè c'è solo uno scambio di beni e questi beni sono nelle stesse condizioni estetiche/funzionali, tu stai rinunciando a un prodotto di maggior valore.
Diciamo quindi che lo scambio a parità di condizioni estetiche/funzionali/documentali può ritenersi equo se il tuo amico ti versa del denaro, direi una somma di 30€.
Però se intendi procedere valuta tutto, per fare un confronto sicuro considera anche la data di acquisto di entrambi gli smartphone, tempo residuo di garanzia ed eventuali brand. Relativamente a M7 valuta la quantità di memoria, 16 o 32 GB, e la variante U/UL, cioè se supporta solo le reti 3G o anche le 4G.
-
il mio e g2 16g mentre l'altro per la precisione è un 32gb lte brandizzato vodafone...ricapitolando lo scambio puo starci ma con 30 euro in mio favore?
posso chiederti se hai testato la durata della batteria in mobilità con dati attivati e quante ore di schermo nel caso sei riuscito a farci?
-
Il fatto che sia brandizzato non è un particolare problema, assolutamente. 32gb lte sono una cosa positiva. Puoi darmi informazioni riguardo alle condizioni estetiche di entrambi?
Sai se l'M7 ha il problema della fotocamera con aloni viola o verdi? Quale dei due telefoni è stato acquistato prima?
-
Non vorrei sbagliare ma il mio dovrebbe avere qualche mese in piu per il problema della fotocamera non so dire...ma e un problema hardware o software?
-
E' un problema hardware. Ma non un difetto tipico. Può succedere che si presenta, e in tal caso bisogna ricorrere all'assistenza.
Al mio M7 in quasi due anni non si è presentato questo problema.
-
Per la batteria cosa mi puoi dire?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ioshi
Per la batteria cosa mi puoi dire?
3 ore con GPS acceso, schermo acceso con luminosità automatica e navigatore che mi da indicazioni.
-
strano ci faccio lo stesso con il mio g2...eppure ha una batteria di capacità ben superiore...ottimizzazione htc o c'è sotto la mano tua e di qualche rom cucinata?
-
Quote:
ioshi
strano ci faccio lo stesso con il mio g2...eppure ha una batteria di capacità ben superiore...ottimizzazione htc o c'è sotto la mano tua e di qualche rom cucinata?
Ho una ROM cucinata.
-
Quote:
ultrasound91
E' un problema hardware. Ma non un difetto tipico. Può succedere che si presenta, e in tal caso bisogna ricorrere all'assistenza.
Al mio M7 in quasi due anni non si è presentato questo problema.
Piccola precisazione: se hai problemi di fotocamera non serve a nulla mandarlo in assistenza... il problema (foto verdi) rimane
-
Quote:
robertovi
Piccola precisazione: se hai problemi di fotocamera non serve a nulla mandarlo in assistenza... il problema (foto verdi) rimane
Il problema è della fotocamera quindi se si presenta l'assistenza è tenuta alla sostituzione con una integra.
Se invece il telefono che dovrebbe scambiare ha già questo difetto, allora sconsiglio di procedere.
-
Quote:
ultrasound91
Il problema è della fotocamera quindi se si presenta l'assistenza è tenuta alla sostituzione con una integra.
Se invece il telefono che dovrebbe scambiare ha già questo difetto, allora sconsiglio di procedere.
In teoria è come dici, in pratica l'assistenza non è in grado di risolvere il problema, pertanto puoi inviarglielo anche 10 volte, ti torna che fa foto verdi... dai una letta ai trend su assistenza e problemi su fotocamera.
-
Quote:
robertovi
In teoria è come dici, in pratica l'assistenza non è in grado di risolvere il problema, pertanto puoi inviarglielo anche 10 volte, ti torna che fa foto verdi... dai una letta ai trend su assistenza e problemi su fotocamera.
Si, ho un'idea di come si comporta l'assistenza, proprio grazie al thread dedicato.
Ho fatto acquistare una decina di M7 ad amici/parenti negli ultimi 10 mesi e a nessuno si è presentato questo problema.
Un mio amico che lo ha comprato un anno e mezzo fa ha avuto il problema degli aloni viola, dopo un mese è tornato dall'assistenza riparato.
Una volta ho portato un notebook in assistenza, mi hanno riparato un problema e mi hanno introdotto un altro.
Ho inviato una lettera di diffida, e sono stato rimborsato.
Quindi se c'è gente che rimanda il telefono indietro 10 volte è perchè non riesce a far valere i propri diritti.
Il telefono si manda in assistenza massimo 2 volte di seguito, poi si procede per vie legali.
-
Quote:
ultrasound91
Si, ho un'idea di come si comporta l'assistenza, proprio grazie al thread dedicato.
Ho fatto acquistare una decina di M7 ad amici/parenti negli ultimi 10 mesi e a nessuno si è presentato questo problema.
Un mio amico che lo ha comprato un anno e mezzo fa ha avuto il problema degli aloni viola, dopo un mese è tornato dall'assistenza riparato.
Una volta ho portato un notebook in assistenza, mi hanno riparato un problema e mi hanno introdotto un altro.
Ho inviato una lettera di diffida, e sono stato rimborsato.
Quindi se c'è gente che rimanda il telefono indietro 10 volte è perchè non riesce a far valere i propri diritti.
Il telefono si manda in assistenza massimo 2 volte di seguito, poi si procede per vie legali.
Che ti dico, tu e gli amici tuoi siete fortunati. È inutile girarci attorno, tutti i primi lotti di produzione sono fallati e tutti i telefoni che vengono "riparati" fa diversi mesi escono con sensore "ov" e foto verdi.
Per quanto riguarda il non far valere i propri diritti, ti assicuro che con HTC e One non funziona, ho provato in tutti i modi, gentile e non, alla fine ho dovuto procedere per vie legali.
-
Quote:
robertovi
Che ti dico, tu e gli amici tuoi siete fortunati. È inutile girarci attorno, tutti i primi lotti di produzione sono fallati e tutti i telefoni che vengono "riparati" fa diversi mesi escono con sensore "ov" e foto verdi.
Per quanto riguarda il non far valere i propri diritti, ti assicuro che con HTC e One non funziona, ho provato in tutti i modi, gentile e non, alla fine ho dovuto procedere per vie legali.
Tendo a fare una precisazione, un mio modo di fare acquisti che in generale mi tiene lontano dai problemi.
Io non compro mai un telefono appena uscito. Non solo perchè non ho la necessità dell'ultimo modello, ma perchè per principio aspetto sempre almeno 6 mesi proprio per avere una valutazione sicura sul prodotto. Lo stesso modo di fare lo applico nell'acquisto dell'elettronica in generale.
-
Ma poi esiste il fix software per gli aloni verdi, ovvio bisogna avere il telefono rootato