ciao a tutti come posso flashare il mio Htc one . Qual programa devo usare per mettere lollipop grazie ...Venendo da un sony Xperia T usavo flashtool ... per l Htc quale usare grazie ?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti come posso flashare il mio Htc one . Qual programa devo usare per mettere lollipop grazie ...Venendo da un sony Xperia T usavo flashtool ... per l Htc quale usare grazie ?
Forse non c'è bisogno di un tool nel tuo caso.
Dacci quindi qualche informazioni sul tuo telefono.
Da spento tieni premuto power è volume giu, entrerai nell'hboot.
Copia tutto fino a data/ora esclusa.
Poi dimmi, quale versione di android hai?
ultrasound, ho visto che sei un mostro di conoscenza, qui sul forum, per quel che riguarda il modding di questo telefono.
E come avrai capito dai miei post non ho aggiornato a Lollipop e non ho intenzione di farlo (leggo di troppi problemi, wi-fi che non si spegne, spia batteria che non diventa più verde, gps che non va come prima) e non mi va di rischiare.
Però fra poco mi scade la garanzia, e vorrei togliermi dai piedi la notifica dell'aggiornamento disponibile, che salta fuori puntualmente ogni giorno.
Quindi ti chiedo, se hai un minuto, di togliermi due dubbi...:
primo di tutti: il telefono, una volta moddato, è stabile e funzionale come ora che non lo è?
Oppure saltano fuori bug come per le versioni stock che vengono fornite da HTC?
Esiste una rom identica a quella che ho ora (originale pre-Lollipoip) ma che non cerca gli aggiornamenti HTC?
Ed infine, ci sono da installare tante cose in tanti piccoli passaggi oppure esiste un unico grosso file da installare già pronto con tutto?
Il telefono, una volta moddato, se metti una rom stabile sarà stabile.
Riguardo agli aggiornamenti se vai in impostazioni -> informazioni ci dovrebbe essere un'impostazione per disattivarli.
Come ROM basate su Lollipop c'è la ViperOne e la Android HD Revolution.
La versione di android e la 4.4.2 per il hboot ti dico dopo appena posso ..
questo e l hboot :
****TAMPERED****
****UNLOCKED****
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.54.0000
RADIO-4A.17.3250.14
OpenDSP-v31.120.274.8617
OS-
eMMC-boot 2048MB
jun 23 2013
Passa in s-off con rumrunner
Come fare datemi una guida con Htc sono le prime volte grazie .. @ultrasound91 hai pm ...
Passato ad s-off grazie a ultrasound91 ...adesso dovrei avere gli aggiornamenti ? Ho devo flashare per lollipop ?
Se entri in recovery cosa vedi?
Team win recovery Project v2.7.0.0
poi ci stanno le altre voci
install wipe
backup restore
mount settings
advanced reebot ..
Vai in impostazioni -> informazioni.
Mi devi dire versione android, versione banda base, versione kernel, e soprattutto devi trovare il numero di build.
Sei comunque in grado di dirmi se il sistema installato è originale?
Ciao Ultrasound questi sono le info :
versione android 4.4.2
Versione Htc Sense 6.0
versione kernel :
3.4.10-g3c4bd25
root@abm019#1
SMP PREMPT
Numero Build
5.11.401.10 CL334166 release key
E questo la versione e originale ...Fammi sapere ...
Devi installare la recovery stock . Poi puoi aggiornare. Sai usare adb e fastboot?
1) Come si installa la recovery stock ?Quote:
Devi installare la recovery stock . Poi puoi aggiornare. Sai usare adb e fastboot?
2) come si usa adb e fastbooot ?
Quale recovery stcok dovrei installare numero e dove la prendo ?
Recovery stock 5.11.401.10
La scarichi e la metti in disco locale c:\
Minimal adb e fastboot
Lo scarichi e lo installi, lo potrai aprire dal menu start.
Quindi adesso:
Spegni il telefono, entra nell'hboot e seleziona fastboot usb.
Apri minimal adb e dai il comando "adb version"; se ti risponde con un numero significa che lo hai installato correttamente.
Collega il telefono al pc e dai il comando "fastboot devices"; se ti risponde con un numero significa che il collegamento sta funzionando.
Adesso dai il comando "fastboot flash recovery c:\recovery_5.11.401.10.img", poi nell'hboot seleziona bootloader e poi recovery.
Se tutto è andato bene dovresti vedere un triangolo rosso.
A questo punto accendi normalmente e aggiorni.
Adb-fastboot mi restituisce questo errore :
"adb version" non e riconosciuto come comando interno o esterno,un programma eseguibile o un file batch.
"fastbbot device " "adb version" non e riconosciuto come comando interno o esterno,un programma eseguibile o un file batch.
C:\programmi\minimalADB and fastboot>"fastboot flash recovery c:\recovery_5.11.401.10.img"
La sintassi del nome del file ,della directory e del volume e incorretta ...
Il programma adb fastboot ho provato ad installarlo un paio di volte ....
Prova adb installer.
Dopo che lo hai installato, vai al prompt dei comandi normalmente e scrivi "cd c:\adb-fastboot".
Poi puoi provare i comandi.
installato come da tua guida .
Mi da sempre lo stesso errore :
da prompt dei comandi mi da questo errore
La sintassi del nome del file ,della directory e del volume e p incorretta ...
Sei il primo che ha di questi problemi.
Fai uno screenshot e ritaglialo sulla finestra del prompt.
Quindi fammelo vedere.
I comandi si inseriscono senza le virgolette.
Ho provato in tutte le maniere ,secondo me deve essere un problema di pc ...
Se vai in disco locale c:\ c'è qualche cartella di adb?
Quando hai usato adb installer hai premuto sempre y?
Nel disco C: in programmi e presente la cartella :Minimal ADB and Fastboot e va bene .Quote:
Se vai in disco locale c:\ c'è qualche cartella di adb?
Quando hai usato adb installer hai premuto sempre y?
Quando ho installato adb installer non ho premuto y .
Allora da menu start apri minimal adb, e si aprirà il prompt dei comandi.
Quindi scrivi "adb version" senza le virgolette. Vedi come risponde.
Ok adesso mi dice
Android debug bridge version 1.0.32
quindi scrivo senza virgolette ok ?
Quindi adesso:
Spegni il telefono, entra nell'hboot e seleziona fastboot usb.
Collega il telefono al pc e dai il comando "fastboot devices"; se ti risponde con un numero significa che il collegamento sta funzionando.
Adesso dai il comando "fastboot flash recovery c:\recovery_5.11.401.10.img", poi nell'hboot seleziona bootloader e poi recovery.
Se tutto è andato bene dovresti vedere un triangolo rosso.
A questo punto accendi normalmente e aggiorni.
Ho fatto tutto e andato.. ho staccato mi si e riavviato mi a fatto un ripristino
Entarndo nel boot in s off come faccio a capire se il firmware e originale ?
Il firmware esiste solo originale
Se vado in boot e recovery mi esce il triangolo rosso ..Poi da guida Htc -supporto-aggiornamento software --controllo in corso e niente ...
Fai così:
dalle impostazioni, cancella la memoria interna; dall' hboot fai factory reset.
Poi riprova ad aggiornare. Perderai tutti i dati.
Dalle impostazione dove si trova la memoria interna ? impostazioni - memoria-crea spazio? La secona da hboot factory reset la so ..Quote:
Fai così:
dalle impostazioni, cancella la memoria interna; dall' hboot fai factory reset.
Poi riprova ad aggiornare. Perderai tutti i dati.
Mi sembra che dentro memoria se vai in basso trovi l'impostazione.
Ragazzi provengo da un Samsung S3 ultramoddato...ora sono passato ad HTC comprato sulla baia.....
Qualcuno potrebbe darmi indicazioni su come sono messo ????
Sono solo riuscito a capire che monto una brandizzazione Verizon....ed ho i seguenti dati ???
M/_MLV PVT SHIP S-=FF RH
CID-11111111
HBOOT-1.57.0000
RADIO-1-13-41-0421
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-1-10.605.8
eMMC-boot 2048 MB
Aug 1 2014.21:54:23.1
Che cosa ho sopra ??? ho il cell Moddato ??? sono Stock....non ci capisco una mazza !!!!
Riprendo questo post datato fatto tutti i passaggii dell amico Ultrasaund91 : Ma come e che solo il mio HTC ONE non si aggiorna sono fermo alla 4.4.2 qualcuno mi aiuti ...
Datemi qualche lumi ... Allra ho la room Android Revolution . Seguita questa guida passo passo . https://www.androidiani.com/forum/mo...sense-6-a.html ... Quando vado Nel menù recovery, selezionate "install zip from sdcard" mi da solo il triangolo rosso . Qualcuno mi dice che devo fare ? Grazie ....
Nessuno sa niente come fare ? Mua :banhammer: