Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho acquistato un HTC One M7 "rigenerato", proveniente dalla Cina.
Il telefono è in ottime condizioni ma non riesco a fargli agganciare la rete 4G, rimane sul 3G o su H. Ho una sim Wind 4G usata fino ad oggi con un LG g2 mini che non mi ha mai dato alcun problema. Ho aggiornato all'ultima versione di Lollipop disponibile e ho provato a fare un hard reset ma finora nessun risultato.
Ho scaricato LTE Discovery che mi dice che il segnale 4g/LTE è assente con l'HTC mentre è praticamente al massimo con LG.
I programmi di diagnostica lo vedono come HTC One Europe
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
BizBaz
Ciao a tutti, ho acquisto un HTC One M7 "rigenerato", proveniente dalla Cina.
Il telefono è in ottime condizioni ma non riesco a fargli agganciare la rete 4G, rimane sul 3G o su H. Ho una sim Wind 4G usata fino ad oggi con un LG g2 mini che non mi ha mai dato alcun problema. Ho aggiornato all'ultima versione di Lollipop disponibile e ho provato a fare un hard reset ma finora nessun risultato.
Ho scaricato LTE Discovery che mi dice che il segnale 4g/LTE è assente con l'HTC mentre è praticamente al massimo con LG.
I programmi di diagnostica lo vedono come HTC One Europe
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie in anticipo
Dovresti fare una foto al tuo bootloader e postarla , tasto accensione + volume down, così riusciamo e renderci conto del modello del tuo one.
-
-
-
In effetti sembra un m7 ul originale, è strano il tuo problema, in impostazioni/dati mobili/modalità rete cosa tieni impostato?
-
Il cell ha la banda 20 (800Mhz)?purtroppo wind inLTE viaggia su quella, alcuni device non la supportano
Inviato dal mio Jiayu-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
pasudag
In effetti sembra un m7 ul originale, è strano il tuo problema, in impostazioni/dati mobili/modalità rete cosa tieni impostato?
2g/ 3g/ 4g auto
Inviato dal mio LG-V480 usando Androidiani App
-
Quote:
pasudag
2g/ 3g/ 4g auto e anche sotto nomi punti di accesso risulta tutto regolarmente impostato con i parametri di Wind
-
Quote:
Cipols
Il cell ha la banda 20 (800Mhz)?purtroppo wind inLTE viaggia su quella, alcuni device non la supportano
Inviato dal mio Jiayu-S3 usando
Androidiani App
Come posso verificarlo?
-
Io sono abituato ai mediatek hanno un menù engeenering e li trovi le frequenze... sugli snapdragon non so ma sul sito HTC ho visto che tra le specifiche è presente la frequenza 800
Inviato dal mio Jiayu-S3 usando Androidiani App
-
aggiornamento.
ho installato una sim TIM e come sospettavo mi dà lo stesso problema, non aggancia il 4G.
a questo punto è praticamente certo che sia un problema del terminale
potrebbe essere un problema hardware?
o se invece è software, come risolvere?
-
Quote:
BizBaz
aggiornamento.
ho installato una sim TIM e come sospettavo mi dà lo stesso problema, non aggancia il 4G.
a questo punto è praticamente certo che sia un problema del terminale
potrebbe essere un problema hardware?
o se invece è software, come risolvere?
Non credo sia un problema software, credo che il tuo device abbia un problema hardware, dal bootloader vedo che è aggiornato all'ultimo firmware con ultima radio, pure se volessi tentare a flashare di nuovo il firmware hai bisogno dell's-off che attualmente puoi ottenere solo tramite l'app a pagamento sunshine al costo di 25 dollari, non so se ne valga la pena....
-
Quote:
pasudag
Non credo sia un problema software, credo che il tuo device abbia un problema hardware, dal bootloader vedo che è aggiornato all'ultimo firmware con ultima radio, pure se volessi tentare a flashare di nuovo il firmware hai bisogno dell's-off che attualmente puoi ottenere solo tramite l'app a pagamento sunshine al costo di 25 dollari, non so se ne valga la pena....
Ti ringrazio, non credo ne valga la pena di spendere altri soldi per fare solo un tentativo, tanto più che gli aggiornamenti (sono stati 5 o 6 uno dopo l'altro) li ho fatti io perché il terminale è arrivato con android 4 di fabbrica e già il 4G non funzionava, quindi come dici tu probabilmente il problema non è software. ancora meno vale la pena mandarlo in assistenza