CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 72
Discussione:

Sbrandizzare e rootare htc sensation XE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    spero di non essere OT e troppo lungo....ho smanettato il nuovo xe no brand arrivato oggi, htc la compro dai tempi dell' Imate Jam, quando gli smartphone si chiamavano PPC, ed htc produceva per altri.
    scusate la divagazione....per quanto riguarda Android sono alla prima esperienza.
    Secondo Voi esperti ed anime buone, la mia scaletta potrebbe essere corretta? dove sbaglio?
    1-avviato senza sim (per evitare connessioni non volute e magari fuga dati sensibili)
    2-installato htc sync e testato solo per cartelle musica documenti e media
    3-volevo fare un backup di tutte le impostazioni (in windows mobile 6.1 si poteva con sprite backup, direttamente su scheda... e cambiando cell o dopo un hard reset si poteva tranquillamente ripristinare il tutto).qualcuno diceva di rootare per un vero backup
    4-installare tutte le app navigatore(il migliore) off line ecc su sd, e quì ci sono parecchi dubbi (alcuni parlano di app2sd altri di Force2SD)
    5-proverei a sincronizzare con htc sync vs outlook, contatti ed attività (non rischio perdita di dati?)
    6-installerei Androidiani Andrea Baccega per seguirvi meglio
    7-opera come browser è incompatibile?
    8-vantaggio del no brand nel rootare ecc..??
    Grazie anticipate a chi vorrà considerarmi

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ancona
    Messaggi
    164
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Plasmato Visualizza il messaggio
    spero di non essere OT e troppo lungo....ho smanettato il nuovo xe no brand arrivato oggi, htc la compro dai tempi dell' Imate Jam, quando gli smartphone si chiamavano PPC, ed htc produceva per altri.
    scusate la divagazione....per quanto riguarda Android sono alla prima esperienza.
    Secondo Voi esperti ed anime buone, la mia scaletta potrebbe essere corretta? dove sbaglio?
    1-avviato senza sim (per evitare connessioni non volute e magari fuga dati sensibili)
    2-installato htc sync e testato solo per cartelle musica documenti e media
    3-volevo fare un backup di tutte le impostazioni (in windows mobile 6.1 si poteva con sprite backup, direttamente su scheda... e cambiando cell o dopo un hard reset si poteva tranquillamente ripristinare il tutto).qualcuno diceva di rootare per un vero backup
    4-installare tutte le app navigatore(il migliore) off line ecc su sd, e quì ci sono parecchi dubbi (alcuni parlano di app2sd altri di Force2SD)
    5-proverei a sincronizzare con htc sync vs outlook, contatti ed attività (non rischio perdita di dati?)
    6-installerei Androidiani Andrea Baccega per seguirvi meglio
    7-opera come browser è incompatibile?
    8-vantaggio del no brand nel rootare ecc..??
    Grazie anticipate a chi vorrà considerarmi
    Ciao..allora vedo se riesco a risponderti a qualcosina!!
    allora:
    1- non saprei che dirti, io l'ho sempre avviato con la sim inserita
    2- htc sync credo sia totalmente inutile, è pure bruttino!..l'ho installato solo per i driver e poi subito disinstallato, per comunicare con l'htc e fare backup magari della rubrica o dei messaggi uso MyPhoneExplorer
    3- per fare il backup completo credo bisogni avere i permessi di root come hai letto dagli altri
    4- personalmente le app le scarico direttamente dal market e poi le sposto sulla sd con app2sd, molto semplice e veloce
    5- non saprei
    6- veramente ottimo!!
    7- mi sembra sia compatibile, c'è anche sul market
    8- il vantaggio del no brand è nel non avere quelle fastidiose e bruttissime icone (come nel mio esempio della tim) e nell'avvio..inoltre il brand ha un cid diverso

    spero di esserti stato d'aiuto e mi scuso se ho detto delle inasettezze, magari correggetemi!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato palli84 per il post:

    Plasmato (14-02-12)

  5. #13
    Androidiano L'avatar di ednarg


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    50
    Smartphone
    HTC Sensation XE, HTC One X

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma l'1 marzo esce il gingerbread ufficiale per sensation??


    Inviato dal mio HTC Sensation XE
    OPPO FIND X9006
    Android: 4.3
    Rom: ColorOS 1.2.3i

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Raga, dovrei riportare il tel in maniera originale, mi servirebbe di riportare il cid della tim e s-off ( la rom non l'ho cambiata quindi c'è quella originale tim)

    come posso fare ?

    scusate OT.

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Htc Tattoo

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giangi188 Visualizza il messaggio
    Raga, dovrei riportare il tel in maniera originale, mi servirebbe di riportare il cid della tim e s-off ( la rom non l'ho cambiata quindi c'è quella originale tim)

    come posso fare ?

    scusate OT.
    Trovi la guida completa nella sezione del sensation liscio. Precisamente nella raccolta delle guide utili
    HTC Sensation XE S-OFF ROOTED
    Bootloader: 1.27.1100
    ROM: Android Revolution HD 6.3.0
    Android version: 4.0.3 with HTC Sense 3.6 & Beats Audio
    Radio: 11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M
    Recovery: 4EXT Touch v1.0.0.3 Beta8
    Kernel: stock kernel @ 1.5 GHz
    Tema: AOSP Sense 3.6 con Nova Launcher

  8. #16
    Baby Droid L'avatar di Ullobillo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate... ma anche io ho un Sensation XE TIM e sto diventando matto! se qualcuno mi spiega gentilmente cosa serve di preciso per cambiare il CID al telefono, il mio è immacolato e non ho fatto ancora niente, devo fare prima S OFF? devo sbloccarlo con il tool HTC prima di procedere al cambio CID con adb? perchè quando arrivo a dare il nuovo CID mi dice "invalid CID" e mi resta sempre TIM_401... sinceramente non so perchè... voglio solo poi installare le nuove RUU stock.
    Nella schermata di boot durante le operazioni con adb in alto scritto in bianco su fondo rosa cè la scritta "LOCKED" e sotto il sistema operativo Pyramid bla bla.... HBOOT etc..
    Vi prego ditemi qualcosa..... non so come andare avanti! GRAZIE!

  9. #17
    Androidiano L'avatar di Lore91


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    97
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ullobillo Visualizza il messaggio
    Scusate... ma anche io ho un Sensation XE TIM e sto diventando matto! se qualcuno mi spiega gentilmente cosa serve di preciso per cambiare il CID al telefono, il mio è immacolato e non ho fatto ancora niente, devo fare prima S OFF? devo sbloccarlo con il tool HTC prima di procedere al cambio CID con adb? perchè quando arrivo a dare il nuovo CID mi dice "invalid CID" e mi resta sempre TIM_401... sinceramente non so perchè... voglio solo poi installare le nuove RUU stock.
    Nella schermata di boot durante le operazioni con adb in alto scritto in bianco su fondo rosa cè la scritta "LOCKED" e sotto il sistema operativo Pyramid bla bla.... HBOOT etc..
    Vi prego ditemi qualcosa..... non so come andare avanti! GRAZIE!
    Evita di aprire 1000 discussioni o postare 1000 commenti sempre per la stessa cosa! Se cerchi bene nel forum trovi tutte le guide per Sbrandizzare il terminale!

    Piccola Guida:

    -S-OFF al terminale usando questa guida e il tool revolutionary: Guida

    -Cambia il CID (8 caratteri) sempre grazie all'aiuto della guida postata in precedenza. (Io ti consiglio di mettere il SuperCID (Ti permette di flashare qualsiasi ROM))

    -Scarica ed Installa questa RUU: RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.4_Radio_10.58.9 035.00U_10.15.9035.02_2_release_220036_signed

    Il giorco è fatto avrai il tuo XE no Brand alla 2.3.4!

    Good Flash!

    P.S.

    La scritta Locked penso ce l'abbiano tutti non è un problema! XD

  10. #18
    Baby Droid L'avatar di Ullobillo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione... ma il problema è che a volte non tutto è così chiaro, uno dice una cosa ed altri sembra che ne dicano altre... quindi per evitare di fare danni preferisco domandare due volte abbiate pazienza, cercavo solo questo... e ti ringrazio di avermi chiarito la cosa una volta per tutte, grazie davvero! adesso vado a fare quello che mi hai detto.
    Ciao e buona serata!

  11. #19
    Androidiano L'avatar di Lore91


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    97
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ullobillo Visualizza il messaggio
    Hai ragione... ma il problema è che a volte non tutto è così chiaro, uno dice una cosa ed altri sembra che ne dicano altre... quindi per evitare di fare danni preferisco domandare due volte abbiate pazienza, cercavo solo questo... e ti ringrazio di avermi chiarito la cosa una volta per tutte, grazie davvero! adesso vado a fare quello che mi hai detto.
    Ciao e buona serata!
    Vai tranquillo e chiedi pure se hai bisogno! Come vedi non ho problemi a rispondere alla gente! =D Spero tu ci riesca! Buona serata a te! =D
    - Se ti sono stato utile clicca !

    Device: Nexus 5

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Lore91 per il post:

    mrco (18-03-12)

  13. #20
    Baby Droid L'avatar di Ullobillo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Lore91! ho già fatto tutto e ha funzionato alla perfezione, ho aggiornato alla versione ICS 4.0 scaricata via OTA, adesso ho capito un pò di più riguardo alla procedura grazie a te! un'altra domanda.... avendo fatto S OFF con recovery e successivo supercid si possono installare anche ROM custom? penso ci siano da fare ulteriori passaggi per queste o mi sbaglio?
    Grazie ancora dell'aiuito e buona serata!

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy