link di J-bear creato tramite zippy share. Ora potrete procedere col wire trick
Visualizzazione stampabile
link di J-bear creato tramite zippy share. Ora potrete procedere col wire trick
Ho notato seguendo la guida che alcuni passaggi mancano, e dato che non e cosa molto semplice potresti mettere il link alle Google App mancanti nelle ROM cyanogen o simili e relativi passaggi di come flasharle.
PS: Grazie per la guida mi e stata utilissima.
A metà del primo post della guida troverai la voce in rosso "LEGGERE ATTENTAMENTE" e vedi che al punto 4 di "passaggi per ottenere una ROM" scritto in grassetto, c'è la vocina "questo"; ti collegherà al sito delle ROM compatibili con questo temrinale; la cyano si trova in alto a sinistra cliccaci su e di nuovo clicca sulla nuova pagina che ti aprirà e ti collegherà poi al sito di XDA. Vedi sfogliando quasi in fondo alla pagina trovera la voce "DOWNLOAD" sotto alla quale ci sono i link di ROM e gapps (ti servirà per le prossime ROM). Basta cercare e soprattutto armarsi di tanta pazienza.
il link delle gapps per cyanogenmod 10.1 è questo
LE GAPPS SONO APPOSITAMENTE EPR UNA DETERMINATA ROM. Per farti un esempio, quelle di cyano 10.1 con JB 4.2.2 NON sono compatibili con Cyano 10 JB 4.2.1, e si rischia il blocco del firmware. Sempre dalla guida sta scritto di non fare cose a casaccio e NON prendere iniziative personali. Credimi un errore può costare tanto...
Infine le ROM si flashano seguendo il punto 4 della guida (si trova nel terzo post), è tutto scritto lì.
Se ci sono delle imprecisioni o passaggi mancanti nella guida ti prego di farmeli presenti dettagliatamente.
Io ho seguito passaggio per passaggio (leggendo TUTTE LE PREMESSE) e non ho avuto alcun problema...
p.s. 1) leggere periodicamente la bacheca avvisi in fondo al terzo post della guida. Ci sono problemi e soluzion, innovazioni e aggiornamenti dei link
2) se ti sono stato d'aiuto un "thanks" mi fa piacere ;)
Ciao forse non ho spiegato bene quello che intendevo, ho seguito passo passo la tua guida ma non e spiegato come montare la Gapp. Io sono andato sul sito apposito per cercarle compatibili alla mia ROM.
Visto che ci sono ti faccio una domanda, volessi la ROM originale del Sensation XE scaricandola dalla rete e provando a montarla non va da errore e non si installa.
Grazie
1) le gapps sono in formato zip quindi si installano esattamente come nel caso delle ROM. Dalla recovery, install from zip->choose zip file->"nome delle google apps". Aspetta qualche secondo ed il gioco è fatto.
2)la ROM stock del sensation XE ha estenzione ".exe", (suppongo che "montarla" significhi messa su micro sd e provato ad installare tramite recovery) quindi assicurati che il telefono sia in modalità debug USB, ed avvialo in bootloader->fastboot, collegalo al pc ed avvia il file "RUU pyramid LE ecc.ecc"., vedi che ti riconoscera il dispositivo collegato, e successivamente segurai le istruzioni. Dopo che avrai il firmware natìò, riscivi il CID secondo la guida, con TIM__401 (se non sbaglio il tuo cell è brand TIM), e una volta finito, avvia il cell in modalità bootloader, collegalo al pc e inserisci questo comando: fastboot oem writesecureflag 3 (ricorda di avere i 4 file nella cartella C:\adb). Finito il processo sempre in modalità bootloader dal prompt dei comandi inserisci "fastboot reboot - bootloader" e dovrà comparire in alto a tutto del bootloader: Pyramid PVT ship S-ON RL
A breve scriverò la guida per ritornare tutto allo stock, e S-ON.
Spero di esser stato esaustivo;) (altrimenti significa che non c'ho capito na mazza dalla tua domanda rotfl)
eccola quì la ROM stock brand TIM: Hotfile.com: L'hosting file veloce: RUU_Pyramid_LE_TIM_IT_1.73.901.1_Radio_10.58.9035. 00U_10.15.9035.02_2_release_221622_signed.exe
il link è 100% funzionante
Ho gia cambiato il cid come da guida in EU ora non ricordo la sgina ma mi pare fosse 405, io volevo la rom nativa no brand. In ogni caso ora lo tengo cosi anche perche e stato un regalo che ho fatto a mia madre e se gli piace cosi lo tengo con la Cyano, in ultimo quando appare la scritta aggiorna devo aggiornarlo o no? io ho trovato la Cyano 9 la 10.1 no se mi dai i llink della 10 non sarebbe male in oni caso basta semplicemente fare i 3 wipe e poi installarla come ho fatto con l'altra senza piu fare tutti i casini di prima
Grazie
Il cid europa (no brand) è HTC__405. Consiglio personale: tieniti sia la rom nativa brand e non (ricorda che se metti lo stock no brand il CID deve nessere HTC__405).
Poi per installare la cyano 10.1 è esattamente come dici tu.
Qualsiasi notifica di aggiornametno di cyanoegenmod 10.1, potrai tranquillamente farlo in quanto gli aggiornamenti via OTA saranno indirizzati sui server di Cyano e non più su quelli di HTC. Anche se io presferisco scaricare la ROM aggiornata sempre da xda e flasharla tramite recovery.
link cyano 10.1: Dev-Host - cm-10.1-20130601-Albinoman887-pyramid-b2.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
link ROM stock NO brand: Non la trovo parecchi link sono scaduti...googleggiando per un bel pò si riesce a trovare qualcosa ;)
AVVISO a tutti:
la prossima settimana metterò la guida per S-OFF, SENZA METODO HTC DEV e SOPRATTUTTO con bug della recovery FIXATO (problema di non ricarica della batteria). Per il momento io consiglio di EVITARE di eseguire il modding con CMW.
pazientare...