ciao! grazie mille per la bellissima guida! :D
ho un problema: sono arrivato al punto di installare lo zip "superuser" tramite recovery, tuttavia cliccando sulla suddetta voce il telefono si blocca sul logo htc (quello dell'accensione) e posso riavviare solo togliendo la batteria (con una paura fottuta)
come posso risolvere?
grazie mille in anticipo!
EDIT: ce l'ho fatta! vi scrivo i problemi che ho avuto con conseguente risoluzione, riferendomi ai punti della guida in pag. 1 (vi prego di scusarmi in anticipo il linguaggio che utilizzerò, assolutamente non tecnico):
1.4: utilizzando il comando "adb devices" mi veniva segnalata la presenza di un emulatore oltre al mio telefono, e questo mi impediva le operazioni seguenti. ho risolto ricordandomi di aver installato sul pc BLUESTACKS (emulatore android) e disinstallandolo.
1.6: impossibile accesso alla recovery per installare superuser: risolto flashando un altro recovery.img trovato in una guida su XDA: l'ho reso disponibile a [non riesco a inserire urls]
Wire-trick: tanta volgarità e tempo.
mi hanno aiutato info trovate su un altro thread di androidiani: questa img come aiuto per il timing [non riesco a inserire urls] e questa frase:
Quote:
7-Arriva la parte più impegnativa: ora prendete il cavo citato in precedenza (quello di rame) o la graffetta e infilate un'estremità nel buchino inferiore a destra della SLOT SD. l'altra estremità non deve toccare nient'altro (per adesso).
8-Quando il programma ControlBear vi dirà:
Do not remove sdcard from phone
Do wire-trick now!! Look instructions at web
Do not remove sdcard from phone
Do wire-trick now!! Look instructions at web
Dovrete appoggiare l'altra estremità del cavo/graffetta sopra il metallo della SLOT SD per mezzo secondo, rilasciare per poco più di un secondo, altro mezzo secondo e poi rilasciare completamente.
io facevo il contrario, tenendo premuto sopra la sd e inserendo ritmicamente nel buchino (che detto così sembra una cosa bruttissima), moltilplicando la difficoltà.
infine, una cosa che non avevo capito e potrebbe essere utile a molti: dopo un primo fallimento con controlbear SI PUO' rilanciare subito controlbear.exe e ritentare quante volte si vuole. Io, non avendo stupidamente capito, dopo ogni tentativo riavviavo il dispositivo e rifacevo tutta la procedura da zero.
nel caso vi stufaste di provare dopo numerosi tentativi falliti e prendervi una pausa, il cellulare può tornare utilizzabile (uscire dalla schermata con scritto "Juopunutbear" insomma) in questo modo (da xda):
Quote:
connect the phone to PC and go to the folder with controlbear.exe
Hold down shift and right-click Select the option open command window here and type this command and press enter:
"controlbear.exe -r"
After that, if you don't wanna run the controlbear again, don't forget to remove temp_root
ciao a tutti!