CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 136
Discussione:

[GUIDA] Modding HTC Sensation XE ALL BRAND HBOOT 1.27-1.29

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di morismark

Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bauman
    ciao! grazie mille per la bellissima guida!

ho un problema: sono arrivato al punto di installare lo zip "superuser" tramite recovery, tuttavia cliccando sulla suddetta voce il telefono si blocca sul logo htc (quello dell'accensione) e posso riavviare solo togliendo la batteria (con una paura fottuta)

come posso risolvere?

grazie mille in anticipo!

EDIT: ce l'ho fatta! vi scrivo i problemi che ho avuto con conseguente risoluzione, riferendomi ai punti della guida in pag. 1 (vi prego di scusarmi in anticipo il linguaggio che utilizzerò, assolutamente non tecnico):

1.4: utilizzando il comando "adb devices" mi veniva segnalata la presenza di un emulatore oltre al mio telefono, e questo mi impediva le operazioni seguenti. ho risolto ricordandomi di aver installato sul pc BLUESTACKS (emulatore android) e disinstallandolo.
    1.6: impossibile accesso alla recovery per installare superuser: risolto flashando un altro recovery.img trovato in una guida su XDA: l'ho reso disponibile a [non riesco a inserire urls]

Wire-trick: tanta volgarità e tempo.
    mi hanno aiutato info trovate su un altro thread di androidiani: questa img come aiuto per il timing [non riesco a inserire urls] e questa frase:
    7-Arriva la parte più impegnativa: ora prendete il cavo citato in precedenza (quello di rame) o la graffetta e infilate un'estremità nel buchino inferiore a destra della SLOT SD. l'altra estremità non deve toccare nient'altro (per adesso).
    8-Quando il programma ControlBear vi dirà:

Do not remove sdcard from phone
    Do wire-trick now!! Look instructions at web

Do not remove sdcard from phone
    Do wire-trick now!! Look instructions at web

Dovrete appoggiare l'altra estremità del cavo/graffetta sopra il metallo della SLOT SD per mezzo secondo, rilasciare per poco più di un secondo, altro mezzo secondo e poi rilasciare completamente.
    io facevo il contrario, tenendo premuto sopra la sd e inserendo ritmicamente nel buchino (che detto così sembra una cosa bruttissima), moltilplicando la difficoltà.

infine, una cosa che non avevo capito e potrebbe essere utile a molti: dopo un primo fallimento con controlbear SI PUO' rilanciare subito controlbear.exe e ritentare quante volte si vuole. Io, non avendo stupidamente capito, dopo ogni tentativo riavviavo il dispositivo e rifacevo tutta la procedura da zero.

nel caso vi stufaste di provare dopo numerosi tentativi falliti e prendervi una pausa, il cellulare può tornare utilizzabile (uscire dalla schermata con scritto "Juopunutbear" insomma) in questo modo (da xda):
    connect the phone to PC and go to the folder with controlbear.exe
    Hold down shift and right-click Select the option open command window here and type this command and press enter:

"controlbear.exe -r"

After that, if you don't wanna run the controlbear again, don't forget to remove temp_root
    ciao a tutti!

Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    Scusa il ritardo, ma ero fuori... Mi fa piacere che tu abbia risolto.
    Consiglio che già è riportato nella guida: leggere attentamente la guida.
    È la prima regola. Serve per tutti. Se qualcosa non va è sempre perché non è stato rispettato qualche passaggio. Anche la cosa più semplice può risultare decisiva per il fallimeto del modding.
    NE APPROFITTO PER RIBADIRE ALCUNI CONCETTI, a quanto pare parecchi ripetono le stesse domande:
    1) leggere TUTTA LA GUIDA DALL'INIZIO! Oltre a me anche altri hanno eseguito il tutto con successo!
    2) il comando "adb devices" non comporta nulla, serve solo per sapere se il pc abbia riconosciuto oppure no il dispositivo: l'esito sarà positivo se avremo la scritta "shv...eccecc". Altrimenti è INUTILE CHE CONTINUATE!!!!!
    Se il pc non rileva nessun dispositivo non potete procedere, è logico no?
    3) CONSULTARE LA SEZIONE BUG NOTI, STA GIÙ A TUTTO LA GUIDA, in quanto è probabile che il vostro problema vi sia già riportato ( con tanto di soluzioni)
    4) la RECOVERY è una partizione (significa una parte di) dell HBOOT. La stock serve per resettare il cell alle impostazioni di fabbrica (coincide alla voce in menu>impostazioni>backup e ripristino) mentre la 4 ext è una recovery custom che integra varie funzioni oltre al reset, tra cui i wipe e il flash.
    È inutile che dite: "avvio recovery e mi esce la scritta htc". Perché se vi accade ciò significa che NON AVETE FLASHATO RECOVERY CON LA 4ext!.
    Il superuset si installa DOPO AVER FLASHATO LA 4EXT
    5) non mi fate spiegare come si esegue il wiretrick: c'è tanto di vedo e immagine gif!!!!

Leggete la guida tutta.

P.s. Ciò è rivolto a tutti . È solo per non ripetere sempre le stesse domande. È naturale che il forum è fatto apposta per aiutare da una parte e dall'altra per leggere.
    Godetevi le ROM
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao grazie per la utilissima guida! mi sono appena iscritto e ti ho mandato un messaggio privato...non so se lo hai ricevuto...se no ti scrivo qui le domande che avevo bisogno di farti

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ho un sensation xe brand tim e vorrei cambiare rom e rootarlo definitivamente
    - mi conviene mettere il super cid oppure flashare quello europeo no brand?
    - conviene lasciar flashare la j-beer recovery oppure mettere un altra ad esempio cwm?
    - vorrei installare un altra rom (Android_Revolution_HD-Sensation_7.3). Si installa normalmente con la recovery senza il bisogno di flashare il boot.img dato che mettero il S-OFF giusto?
    grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bulls9469 Visualizza il messaggio
    ho un sensation xe brand tim e vorrei cambiare rom e rootarlo definitivamente
    - mi conviene mettere il super cid oppure flashare quello europeo no brand?
    - conviene lasciar flashare la j-beer recovery oppure mettere un altra ad esempio cwm?
    - vorrei installare un altra rom (Android_Revolution_HD-Sensation_7.3). Si installa normalmente con la recovery senza il bisogno di flashare il boot.img dato che mettero il S-OFF giusto?
    grazie
    Innanzitutto benvenuto in androidiani e in particolare in questa sezione
    Allora ti rispondo subito:
    1) mettere il CID europeo conveniva prima quando HTC aggiornava ancora il sens XE. Dato che ora lo ha abbandonato SE FLASHI UNA CUSTOM ROM, mettere il supercid è irrilevante, a meno che non lo richieda la ROM stessa come prerequisito. SE FLASHI LA ROM STOCK NO BRAND DEVI OBBLIGATORIAMENTE mettere il CID europeo, altrimenti durante l'installazione della stessa ti darà errore.
    2) non esiste j-beer (che poi è joupnoute bear ce serve per il wiretrick) come recovery ma la CWM e la 4ext. Io la CWM la sconsiglio vivamente in quanto dà all'80% problemi di NON ricarica del cell (bug riportato nella sezione "BUG NOTI" in fondo a tutto con relativa soluzione) causando un semi brick. Per questo motivo non l'ho proprio considerata e quindi riportata nella guida.
    3) Per flashare qualsiasi custom ROM basta che flashi la recovery e installi il superuser e nient'altro. L'S-OFF ti verrà dato dopo aver eseguito il wiretrick.

p.s. Come scritto nella guida non rispondo in privato in quanto eventuali problemi e relative soluzioni possono esser d'aiuto ad altri. Poi non sto molto spesso connesso quindi rispondo con un pò di ritardo
    Spero di esser stato chiaro e soprattutto d'aiuto.
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55

6. Il seguente Utente ha ringraziato morismark per il post:

bulls9469 (09-08-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Avviso generale: ho provveduto a caricare personalmente la 4ext su zippyshare in quanto parecchi utenti hanno lamentato problemi di malfunzionamento della vecchia recovery...dato che proprio ieri ho moddato un altro htc sens xe con esito positivo, credo proprio che non avrete più nessun problema.
    Avvisate se riscontrate problemi e quant'altro. Questa mattinata la dedicherò a modificare la guida, e aggiornare la bacheca avvisi in fondo a tutto.
    Have a nice day!
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Da ieri mio figlio mi ha "passato" il suo Sensation XE brandizzato Tim.
    In precedenza avevo sbloccato il bootloader, installato la CWM e acquisito i diritti di root sia del glorioso Desire (che ho ancora con installata la Miui), che del Wildfire S.
    Ora, volendo sbrandizzare il Sensation, ho seguito la guida fino al punto 1.6. Volendo altresì installate per il momento l'ultima Custom Rom No-Brand (che peraltro non ho ancora trovato), posso evitare il procedimento dei punti 1.7 e 1.8 (che non ho neanche ben capito)? Ovviamente cambierei il CID.
    Mi sembra di aver capito che con quei 2 passaggi (punti 1.7 e 1.8) si ottiene anche l'S-off, che probabilmente è necessario per le Rom cucinate.
    Ringrazio anticipatamente

Smartphone

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luciose Visualizza il messaggio
    Da ieri mio figlio mi ha "passato" il suo Sensation XE brandizzato Tim.
    In precedenza avevo sbloccato il bootloader, installato la CWM e acquisito i diritti di root sia del glorioso Desire (che ho ancora con installata la Miui), che del Wildfire S.
    Ora, volendo sbrandizzare il Sensation, ho seguito la guida fino al punto 1.6. Volendo altresì installate per il momento l'ultima Custom Rom No-Brand (che peraltro non ho ancora trovato), posso evitare il procedimento dei punti 1.7 e 1.8 (che non ho neanche ben capito)? Ovviamente cambierei il CID.
    Mi sembra di aver capito che con quei 2 passaggi (punti 1.7 e 1.8) si ottiene anche l'S-off, che probabilmente è necessario per le Rom cucinate.
    Ringrazio anticipatamente
    Si, rispondo un po' alle domande in ordine:
    - Per il tuo caso, nonché semplice debrand, ho riportato il tutto nella sezione domande frequenti (vedere la prima domanda).
    - il punto 1.7 e 1.8 riguardano il procedimento del wiretrick che come giustamente hai riportato, serve per l'SOFF e quindi per le custom ROM. (non utili per il tuo caso).
    - Ovviamente dato che avrai il CID 401 della TIM, dovrai cambiarlo o mettendo il 405 o il supercid, però come già riportato nella sezione "domande frequenti" mettere il supercid, non giova a nulla dato che non ci saranno aggiornamenti da parte di HTC per questo dispositivo.
    - Le ROM stock stanno linkate nella guida per il ritorno allo stock (vedere il punto 2.2).

Quindi per sbrandizzare segui la prima risposta di questo post (non fa niente che tu sia arrivato al punto 1.6 che non era necessario, tanto la ROM no brand flasharà tutto allo stock incluso recovery) scaricando la ROM nella sezione ritorno allo stock del punto 2.2.

p.s. per ringraziare c'è il comando "thanks".
    Ultima modifica di morismark; 23-08-13 alle 09:54
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato morismark per il post:

luciose (23-08-13),peppinorg (18-09-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Ho provato molte volte, ma il Cid non me lo riscrive.
    Ovviamente ho provato sia con i file del punto 1.1, sia prelevandoli dal sito htcdev.
    Sono sul punto di gettare la spugna :-(((

Smartphone

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luciose Visualizza il messaggio
    Ho provato molte volte, ma il Cid non me lo riscrive.
    Ovviamente ho provato sia con i file del punto 1.1, sia prelevandoli dal sito htcdev.
    Sono sul punto di gettare la spugna :-(((
    gettare la spugna mai
    allora se fallisce la riscrittura del CID, prova a a fare il tutto in modalità fastboot.
    Quindi dopo aver messo il cell in hboot e selezionato la modalità fastboot, segui SOLO la procedura per riscrivere il CID.
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55

13. Il seguente Utente ha ringraziato morismark per il post:

luciose (23-08-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morismark Visualizza il messaggio
    gettare la spugna mai
    allora se fallisce la riscrittura del CID, prova a a fare il tutto in modalità fastboot.
    Quindi dopo aver messo il cell in hboot e selezionato la modalità fastboot, segui SOLO la procedura per riscrivere il CID.
    Sono riuscito a fare il root all'htc wildfire s e, credimi, non è facile.
    Tuttavia non capisco cosa hai scritto. Puoi spiegarti in maniera più semplice (passo passo)?

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio