Visualizzazione stampabile
-
Grazie mille ragazzi , purtroppo per ora posso solo raccogliere info da voi , ma non posso perdere tempo con queste modifiche perche dopo domani ho un esame pesante all università. Non appena avrò finito l esame inizierò a smanettare sul xe
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
antoniocalabrese
Grazie mille ragazzi , purtroppo per ora posso solo raccogliere info da voi , ma non posso perdere tempo con queste modifiche perche dopo domani ho un esame pesante all università. Non appena avrò finito l esame inizierò a smanettare sul xe
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando
Androidiani App
oddio come ti capisco..
anche io ho un esame il 16...beh, per ora tu tranquillo, tanto speriamo di risolvere entro domani. poi aiutiamo a te!!
per ora in bocca al lupo!
-
siamo in 3 ragazzi!!!...io venerdì 17 muaahhaha....
quasi quasi dato che ci sono faccio direttamente il superCID..che ne dite??..altrimenti come devo fare per mettere il 405?
-
Crepi .... Grazie raga
-
Quote:
palli84
siamo in 3 ragazzi!!!...io venerdì 17 muaahhaha....
quasi quasi dato che ci sono faccio direttamente il superCID..che ne dite??..altrimenti come devo fare per mettere il 405?
segui la guida per il supercid, solo che al posto di 11111111 metti HTC__405
ricordati di mettere 2 sottolineature tra htc e 405
-
provo subito!!!! grazie mille!!! :D
-
Quote:
palli84
provo subito!!!! grazie mille!!! :D
facci sapere cio che hai fatto poi...
io non resisto piu' sveglio...:o
ci vediamo domani sempre qui! Nella speranza di avere anche io l'XE.
'notte a tutti!
-
eccomi!!! dovrei aver fatto tutto tutto tutto...ora se ritrovo il post controllo che cid ho adesso!!..confermo intanto l' s-off e sono riuscito anche a fare il backup, almeno spero!!
-
niente da fare, ho fatto partire l'emulatore terminale e mi dice che come CId ho ancora il TIM-401
eppure mi sembrava fosse andato a buonfine!!!..
-
ho provato ora con 11111111 e funzioona...poi ho riprovato con HTC__405 ma niente da fare...
beh poco male..mi è rimasto l'11111111
comunque se avete idea di quale sia l'errore domani riprovo!!
..ora provo ad installare la rom!!
ciaoao
-
Questa notte ho provato ad installare la rom Android_Revolution_HD-Sensation_6.2.1_XE, in teoria avendo l's-off e il cid 11111111 avrebbe dovuto funzionare, invece mi si blocca in avvio alla schermata beats audio...dopo una decina di minuti ho tolto allora la batteria e ho fatto partire con la recovery il backup.
Per il momento non provo altro...aspetto i vostri consigli che è meglio và!! ;) hehehe
buona giornata a tutti
-
Quote:
palli84
Questa notte ho provato ad installare la rom Android_Revolution_HD-Sensation_6.2.1_XE, in teoria avendo l's-off e il cid 11111111 avrebbe dovuto funzionare, invece mi si blocca in avvio alla schermata beats audio...dopo una decina di minuti ho tolto allora la batteria e ho fatto partire con la recovery il backup.
Per il momento non provo altro...aspetto i vostri consigli che è meglio và!! ;) hehehe
buona giornata a tutti
Devi flashare il firmware giusto prima, leggi: https://www.androidiani.com/forum/mo...-supercid.html
-
stamani sono stato in 2 centri tim a viterbo (gli unici 2) e nessunno aveva il sensation XE!
...rabbia... questo pomeriggio cerco ancora; spero di trovarlo...
-
..io mark l'ho preso al m...polo ;)
per quanto riguarda l'md5 come faccio a controllare quale ho?
ciaoo
-
Quote:
RoBy46
Ma sei sicuro che vada bene il 405 e che non sia per il liscio??
Da dove arriva questo cid?
ciao Roby46, ho un dubbio anche io, il __203 non è europa ma francia nel menù delle lingua scrive ITALIANO (FRANCIA), il cid TIM è __401 è lo stesso nel sensation "liscio" (non XE) italia era HTC__405 penso che se non è cambiato il cid TIM dal liscio all XE nn sarà cambiato anche quello italia no brand ma non ho provato.
edit : fonte http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1412618
HTC ITA No Brand: "HTC__405"
HTC ITA TIM: "TIM__401"
HTC ITA Vodafone: "VODAP405"
HTC ITA H3G: "H3G__402"
HTC ITA Fastweb: "FASTW401"
-
Quote:
monster796
ciao Roby46, ho un dubbio anche io, il __203 non è europa ma francia nel menù delle lingua scrive ITALIANO (FRANCIA), il cid TIM è __401 è lo stesso nel sensation "liscio" (non XE) italia era HTC__405 penso che se non è cambiato il cid TIM dal liscio all XE nn sarà cambiato anche quello italia no brand ma non ho provato.
edit : fonte
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1412618
HTC ITA No Brand: "HTC__405"
HTC ITA TIM: "TIM__401"
HTC ITA Vodafone: "VODAP405"
HTC ITA H3G: "H3G__402"
HTC ITA Fastweb: "FASTW401"
Il sensation xe Italia non esiste, a meno che non sia TIM, quindi il 405 è per il sensation liscio.
Visto che vuoi mettere una ruu non brand per il sensation xe, puoi mettere tranquillamente il cid 203.
-
Quote:
RoBy46
Grazie per il consiglio!...solo che non sono riuscito a risolvere il problema, sono un pò in confusione!! ;)
ho anche scaricato il programmino per controllare l'md5, ma cosa confronto??..la rom che ho scaricato con quale file?
grassieee
-
Ragazzi...scusate se riscrivo ancora, ma sono fermo e nn so come andare avanti...vi faccio un breve riepilogo: ho il cid 11111111, s-off e un sensation xe marchiato tim. Ho provato ad installare una rom ma nn mi è andata a buon fine..il fatto del flashare nn l'ho capito bene...avete qualche consiglio?
-
c'è la guida..
prima fai il root, poi il firmware e poi flashi la rom
-
Grazie mark, il root l'ho fatto!...ho fatto il root permanente, la guida è questa giusto? https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post582734
per firmware che cosa intendi?
-
Sono tutto per voi ... Un in bocca al lupo a mark
-
Quote:
antoniocalabrese
Sono tutto per voi ... Un in bocca al lupo a mark
Androidiani App
ciao antonio! grazie che ti sei ricordato!!! Comunque penso sia andato tutto bene!
ma Bando alle ciance!
a che punto sei col terminale??
io oggi vado PER COMPRARE QUALCOSA! quindi se c'è il sensation ok...altrimenti penso di andare sul nexus, non posso continuare con un cell in bianco e nero.......
-
Quote:
mark1
ciao antonio! grazie che ti sei ricordato!!! Comunque penso sia andato tutto bene!
ma Bando alle ciance!
a che punto sei col terminale??
io oggi vado PER COMPRARE QUALCOSA! quindi se c'è il sensation ok...altrimenti penso di andare sul nexus, non posso continuare con un cell in bianco e nero.......
ciao mark,
sto cercando un po' di info anche all'esterno di androidiani, ma per ora niente di che.... appena ne saprò di piò posterò tutto qui
-
Come è andata a finire poi mark?..non ci deludere eh?!!!...ti vogliamo con noi!!! ;)
io nel frattempo ho riporvato a installare la rom Android Revolution HD 6.2.1 seguendo tutte le dovute procedure flash del firmware, superwipe e fatto partire l'installazione da recovery, ho sempre il cid 1111111, e s-off. Cosa potrebbe essere il problema?..secondo voi dovrei formattare anche la sd?
grasssieee
-
Quote:
palli84
Come è andata a finire poi mark?..non ci deludere eh?!!!...ti vogliamo con noi!!! ;)
io nel frattempo ho riporvato a installare la rom Android Revolution HD 6.2.1 seguendo tutte le dovute procedure flash del firmware, superwipe e fatto partire l'installazione da recovery, ho sempre il cid 1111111, e s-off. Cosa potrebbe essere il problema?..secondo voi dovrei formattare anche la sd?
grasssieee
se segui la guida non doresti avere problemi...prova comunque, basta che ti riordi di fare il backup...
comunque: ho visto il nexus...imho è ENORME...troppo scomodo...e quindi ho ordinato l'XE!!! troppo bello, come ho fatto a pensare di cambiarlo??
naturalmente arriva a data da destinarsi...e fino ad allora, non posso aiutare "fisicamente"
,....
-
Io ne sono innamorato del xe ... Se riuscirò a trovare la cover bianca poi ...
-
Grande mark!!...sapevo che non ci avresti deluso!!!! ;)
antonio anche io spero di trovarla!!...bianco o nero resta sempre il più bello!!! heheh
tornando al mio problema, l'ho seguita per filo e per segno, non riesco a capire perché cavolo mi si debba fermare a quella schermata nera con beats audio!!..
come dicevo ho installato quella custom rom, che dite provo quella con il file .exe?? non vorrei combinare danni!!...si si fortuna che ho il backup, sono già 2 volte che lo uso!! ;)..ma è installato nella sd giusto?..non ha una memoria interna??
-
Palli dammi la tua mail che ti mando una guida , il forum non me lo fa scrivere perché è troppo lungo , più tardi lo sistemo e lo posto anche qui
-
Grazie Antonio!!...una domanda stupida: posso mettere questa rom si: Android Revolution HD con Android Ice Cream Sandwich & HTC Sense 3.6???
-
Penso di si , penso non ci siano problemi ... Io aspetto l'uscita di ics ufficiale
-
ragazzi ho combinato un guaio!!....mi si riavvia di continuo nella schermata htc bianca!!..se faccio partire con power e vol giù mi parte HBOOT e mi dice se voglio aggiornare!..non riesco ad entrare nella recovery!!..help me!!
ho tolto la microSd, l'ho messa nel pc e cancellato il file PG581MG, è possibile che avevo sbagliato quello??..volevo flashare...che ne dite??
-
Quote:
antoniocalabrese
Palli dammi la tua mail che ti mando una guida , il forum non me lo fa scrivere perché è troppo lungo , più tardi lo sistemo e lo posto anche qui
Androidiani App
Grazie mille Antonio!!! ;)
-
finalmente ci sono riuscitoooooooooooooo!!!!....fffffffffff che paura però!!!
-
Ti capisco , come hai risolto ?
-
si..fortunatamente si!!..ora ho Android Revolution HD 6.2.1 XE con HTC sense 3.6 e versione android 4.0.3!!...ma l'ho passata brutta eh!! ;)
non capisco per quale motivo mi faceva così..forse a causa del cambio di bootloader!...l'unica cosa brutta che mi è rimasta è che non mi riparte più il backup!..quindi ho le spalle scoperte!
Comunque se mai un giorno dovessi mandarlo in garanzia spero di riuscire a rimediare un ruu ufficiale che mi funzioni...se no sono nei guai!
a proposito mi conviene fare una copia di backup ora che tutto mi funziona?..se si, posso salvarla sulla sd e metterla per sicurezza nel pc?
-
Si ti conviene farla , ne fai una totale
E ti togli un sacco di problemi
-
nuove info da parte mia:
ho provato il nexus ed è decisamente "una padella", troppo grande per me.
Quindi sono andato nell'altro negozio che vi avevo detto e ho chiesto per il sensation XE;
risposta: " non è piu' in catalogo". Vabbè non ci ho voluto manco perdere tempo e ho chiamato il centro tim a roma, dentro la stazione termini.
Loro ce lo avranno da martedì perchè li avevano finiti, tanto io martedi' mattina c'ho l'orale di matematica, quindi il pomeriggio mi prendo il cell, SPERIAMO!
PS: volevo prenderlo con la promo tutto smartphone, ma non sono io l'intestatario della mia sim card...quindi vorrei diventarlo,
devo farlo per forza in un centro tim??
È necessaria la presenza fisica della persona a cui è intestata la sim o basta un qualche fotocopia di documenti?
-
Basta il documento Dell intestatario
-
Ragazzi oggi farò il passaggio a ics ufficiale....
aiutatemi se potete....
mi dite dove posso scaricare la rum ufficiale 2.3.4 no brand di android ? che è poi quella che monta il io xe tim
-
Quote:
antoniocalabrese
Ragazzi oggi farò il passaggio a ics ufficiale....
aiutatemi se potete....
mi dite dove posso scaricare la rum ufficiale 2.3.4 no brand di android ? che è poi quella che monta il io xe tim
Sul sito di XDA: Clikkami! XD