Ciao a tutti.
purtroppo, il mio sensation xe è caduto per terra e... vetro rotto. Come fare per ripararlo? Si trovano in giro i ricambi o devo andare in htc?
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.
purtroppo, il mio sensation xe è caduto per terra e... vetro rotto. Come fare per ripararlo? Si trovano in giro i ricambi o devo andare in htc?
Se vuoi io riparo htc.
cerca su ebay.uk....trovi sia solo il vetro touch che il vetro touch con display.
siccome le due parti sono incollate è particolarmente difficile rimuovere il vetro dal display quindi ti consiglio di prendere entrambi i pezzi.
non occorre prendereil display,puoi prendere solo il touch piano piano si leva.
Ordinato il touch, se si renderà necessario (spero proprio di no) opterò per il display. Grazie a tutti per i consigli ;)
Non lo monterò io, il lavoro lo faccio fare a chi sa metterci le mani. ;)
anche il mio è andato in frantumi, solo il touch
quello che mi chiedo io è se il touch o eventualmente il touch+lcd che si trovano su internet sono pezzi originali? e se non sono originali prestazionalmente sono pari agli originali?
praticamente se devo comprare una cazzata me lo tengo cosi o lo faccio riparare in htc
Quote:
Originariamente inviato da peppinorg
Ciao, scusa se mi intrometto ma voglio dare un consiglio a tutti coloro che comprano i pezzi di ricambio Su internet. Spesso nelle inserzioni viene specificato che il pezzo è originale o ha la stessa qualità e finitura dell'originale. Tempo fa comprai io stesso un display per iPhone 2G (preso per originale); come qualità sembrava buono, una volta montato la sorpresa... Il diametro del foro del tasto home era molto più grande, tanto da creare gioco e la cornice nera intorno al display lasciava passare la luce... In pratica una cosa orribile... Consiglio di rivolgersi all'assistenza ufficiale, perché il risultato finale del lavoro a volte non è dei migliori e si spendono dei soldi inutilmente.
addirittura...se non azzeccano le misure figurarsi la sensibilità.
però 170€ sono una rapina :O
Non mandare in assistenza, se hai un minimo di manualità cerca un video sul tubo e vedi un po come si smonta :) :)
Inviato dal mio HTC EVO 3D
Ho appunto detto che lo farei da me..ma non so se i ricambi che si reperiscono in internet sono originali o comunque di buona qualità
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio
Prova a vedere se c'è sul sito della htc :)
Inviato dal mio HTC EVO 3D
Ciao ragazzi,
anche se è la prima volta che scrivo seguo sempre questo forum del nostro gioiellino HTC.
Purtroppo mi è caduto e si è rotto il gorilla glass del mio Sensation XE ....
Voglio ripararlo ma a 160 € tramite assistenza HTC mi sembra una rapina, altri riparatori mi hanno chiesto qualcosina in meno, ma è sempre tanto. Come posso fare per risparmiare qualcosa ma avere comunque il telefono come prima? Avevo pensato di riparmelo da me, visto che ho un pò di manualità, ma dite che posso fidarmi dei vetri presi su ebay a 30€? Sono originali?
Grazie anticipatamente a tutti!
ho letto qualcosa...e praticamente se prendi il vetro che costa 30€ devi spiccicare quello vecchio dall' LCD e poi incollare il nuovo, ma l'adesivo non viene fornito mi pare quindi devi comprare anche quello...forse conviene di piu prendere il touch+lcd gia assemblato che si trova a 70€ circa
Grazie mille della risposta. Ma sapete dirmi anche quanto si spende in media dai rivenditori?
Nessuno ha mai rotto e sostituito il Gorilla Glass? Qualcuno che ripara HTC? Aiutatemi!
Grazie mille a tutti...!
mi sa che noi due dobbiamo fare da cavie XD
Riparatori di Gorilla Glass fatevi avanti! :(
io mi sarei deciso a riparare il mio touch da me...mi sapreste indicare qualche adesivo (tra lcd e touch) che vada bene?
Forse è la scelta giusta....
Io sono stato sfortunato: mi sono recato da un negozio riparatore generico (ma con l'adesivo fuori alla porta di "riparatore HTC"). Mi ha cambiato il vetro incluso il touch (mi ha detto che solo il vetro non voleva sostituirlo in quanto non garantiva la corretta riparazione) alla modica cifra di 130 €, ma.... sorpresa! Il vetro non è originale in quanto i tasti della barra sotto non sono più rossi ma viola! E' come se ci fosse una pellicola blu che mi rende smorti i colori, non sono più vivi come prima... :'( Inoltre quando premo i tastini sento una vibrazione metallica bruttissima e il display non risponde bene come prima: insomma, il telefono non è lo stesso.
Proprio stasera devo ripassare in negozio e lì mi sentiranno!!! Vi farò sapere.......
oddio cosi mi fai venire i complessi proprio ora che mi ero deciso e ho ricato la postepay...vabè che spenderei massimo 35€ però non vorrei avere un cesso di touch :(( prima di ordinare aspetto di sapere che ti hanno detto al negozio
sono indeciso tra questi...soprattutto per l'ultimo che dicono sia OEM cioè originale praticamente:
-Replacement HTC G18 Z715e Sensation XE Top Touch Screen Digitizer Front Glass | eBay 17+5= 22,60
-Amazon.com: Touch Screen Digitizer For HTC Sensation XE G18 Z715E: Computers & Accessories 30$= 22€
-HTC Sensation XE Digitizer30,87+14,80=45€
come è andata a finire? te l'hanno sistemato?
Mi hanno ordinato un altro display.... E credo che stavolta sia quello originale HTC!
Non l'hanno ammesso che quello che mi hanno montato non è originale, si sono giustificati dicendo che forse hanno sbagliato l'ordine.... o_O Comunque ad oggi sto ancora aspettando che arrivi il display..... Ti terrò aggiornato.
E te invece?
io non l'ho ancora preso il display...e non penso che mi rivolgerò all assistenza htc. magari vedi se riesci a farti dare qualche codice prodotto di questo schermo originale
Touch Screen Vetrino Htc Sensation Xe Nuovo Originale | eBay
che ne pensate?
alla fine ho sostituito il vetro e va benino ma non come quello originale, la riparazione costa 160€. Che mi consigliate di fare? Ripararlo e tenermelo? o aspettare un po e passare a qualcos'altro?