Dubbi su vari problemi sensation xe,calore e batteria
ciao a tutti ho approfittato dell'offerta di unieuro per prendere questo smartphone
le impressioni che ho avuto dal primo impatto sono state positive,
ho solo un paio di dubbi riguardo il calore e la batteria
ho un eeepad trasformer quindi non sono estraneo al mondo android ma estraneo al mondo smartphone, ho notato che il tab al massimo arriva a 23/24°C messo sotto sforzo,il sensation xe arriva a 20/25°C circa messo fermo sul tavolo con schermo bloccato,in tasca sta sui 25/30°C,se lo utilizzo sale sui 38/40°C .mi chiedo è normale?non sono elevate queste temperature?
poi quando vado a controllare utilizzo batteria in alcuni tratti anche se so di aver disattivato lo schermo, sotto il grafico si vedono le 2 strisce blu in "schermo acceso" e "attivo" come se è stato utilizzato.
per la batteria(sono alla 2° carica quindi non so se è normale) invece ho notato che la scarica non è lineare,certe percentuali durano più di altre(es per passare da 56 a 55 ci sta molto tempo e poi da 55 a 54 e da 54 a 53 ci passa molto più velocemente ) e alcune saltano completamente(es passa da 49 a 47).inoltre leggo che molti di voi lo lasciano con le connessioni e gps attivi sempre e arrivano fino a sera ma mi chiedo come fanno?sia per il calore sia perchè a me navigando su internet in wifi 20 min circa mi si scarica del 10% la batteria(sempre però in modo non lineare,alcune percentuali durano più di altre).però utilizzando il widget di htc per le informazioni sulla batteria mi da integrità batteria buona quindi boh.
visto che a unieuro mi hanno detto che entro 7 giorni lo posso sostituire mi chiedevo se è normale tutto questo o no?
magari c'è qualche test che posso fare per paragonarlo con qualcuno di voi,sia per la temperatura che per l autonomia?
ah dimenticavo,ho lo schermo al 30% di luminosità e niente vibrazione al tocco.che mi consigliate?