Visualizzazione stampabile
-
Media player dell'XE
Per prima cosa buongiorno a tutta la comunità.
Normalmente, quando sono in giro, utilizzo il mio sensation come lettore mp3, grande funziona di ormai tutti i cellulari il quale mi fa evitare di portarmi un altro dispositivo dietro.
Però, Non ho mai capito il motivo per cui il player originale del dispositivo non mi fa visualizzare i miei archivi musicali in cartelle, per come li ho sistemati personalmente.
Ho risolto il problema installando Mortplayer, ottimo player, ma in questo modo non posso utilizzare i filtri beats del dispositivo.
Voi come la pensate??;)
-
Quindi utilizzando un player che non sia quello di default non si può beneficiare dei filtri Beats Audio? Bella fregatura.
Questo avvalora la tesi per la quale XE sia solo una trovata commerciale, con nulla di realmente nuovo e differente rispetto al primo Sensation.
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
-
Esatto, mortplayer non penso che utilizzi i filtri beats
-
Quote:
Originariamente inviato da
GinaTrve
Quindi utilizzando un player che non sia quello di default non si può beneficiare dei filtri Beats Audio? Bella fregatura.
Questo avvalora la tesi per la quale XE sia solo una trovata commerciale, con nulla di realmente nuovo e differente rispetto al primo Sensation.
Gina abbiamo capito tutti che ti rosica sta storia dell'XE......
In questo caso non vedo nessuna "trovata commerciale"... nessuna gabola.... ci sta na parola sola: restiling!!!!!!
Ho letto le tue infinite rimostranze, permettimi di dirti che nn sono giustificate: il delta prezzo di circa 120 euro si può tranquillamente giustificare dal valore delle cuffiette dalla batteria maggiorata dal clock a 1,5 SOTTO GARANZIA (lascia stare che lo cucini e gli fai fare 300...), poi se abbiano realmente risolto alcuni problemi bene (e molti dicono di si) in caso contrario (come tu affermi) resta un ottimo devise al pari del liscio: per tua stessa ammissione il tuo liscio é andato particolarmente bene......
Tutto ciò che dici avrebbe senso se il liscio costasse max 300 euro lo avrei preso subito.
Mi pare anzi che sotto il bombardamento commerciale quotidiano questa mi sembra una operazione quasi trasparente....: mi paghi di +, di do un po di +!!!!!
Ti vorrei fare notare che XE ha preso la fascia di prezzo del liscio anzi pure meno (preso da Expansys partner HTC a 539 con garanzia HTC Italia, il liscio quando fu presentato costava di +++.....) avendo il merito di fare abbassare notevolmente il prezzo del liscio che a poco + di 400 euro surclassa i vari Galaxy (almeno costruttivamente e nei materiali).
Cioè HTC ha voluto dare una "pompatina" commerciale al suo Sensation: allo stesso prezzo del vecchio (anche-) Ti do di +
Mi sembra che fra i vari mali che affliggono il mondo questo mi sembra il minore!!!!
-
Quote:
pericleromano
Gina abbiamo capito tutti che ti rosica sta storia dell'XE......
[...]
Mi sembra che fra i vari mali che affliggono il mondo questo mi sembra il minore!!!!
Degna conclusione di un post totalmente inutile al quale non credo di dover replicare.
-
Mi aspettavo la classica risposta che amo definire "ping pong of brain off".
Ti ho motivato il delta prezzo fra due device e la strategia commerciale di HTC nel presentare lo stesso prodotto ristilizzato con qualche plus rispetto al vecchio.
Perché doveva dare di +? Si chiama anche con lo stesso nome..... x caso lo avevano presentato in pompa magna: XE il devise che surclassa il liscio, cambierà la vs. Vita!!!!!!!!!!!!
Il mio post sarà inutile ma ha posto degli input di riflessione/discussione se pensi che sia + costruttivo il Tuo atteggiamento che da un mese e mezzo vai ripetendo che XE é uguale a liscio= sola.
Nella sezione Sensation vi é un thread molto ben fatto che dice che solo le cuffiette valgono 120 euro.....
Che colpa abbiamo se abbiamo pagato il devise meno di Te (pochi mesi or sono) ed abbiamo di +?
É la legge del mercato, possiamo discutere se é giusta o meno ma questa é.
Fra poco uscirà il nuovo HTC da 2,5 con il quater...... cosa facciamo un altra crociata?????
Dai é andata cosi, fattene una ragione.
-
Quote:
pericleromano
Ti ho motivato il delta prezzo fra due device e la strategia commerciale di HTC nel presentare lo stesso prodotto ristilizzato con qualche plus rispetto al vecchio.
Perché doveva dare di +? Si chiama anche con lo stesso nome..... x caso lo avevano presentato in pompa magna: XE il devise che surclassa il liscio, cambierà la vs. Vita!!!!!!!!!!!!
Il mio post sarà inutile ma ha posto degli imput di riflessione/discussione se pensi che sia + costruttivo il Tuo atteggiamento che da un mese e mezzo vai ripetendo che XE é uguale a liscio= sola.
Nella sezione Sensation vi é un thread molto ben fatto che dice che solo le cuffiette valgono 120 euro.....
Che colpa abbiamo se abbiamo pagato il devise meno di Te (pochi mesi or sono) ed abbiamo di +?
Fra poco uscirà il nuovo HTC da 2,5 con il quater...... cosa facciamo un altra crociata?????
Sei capace di esprimere la tua sempliciotta opinione senza tirare in ballo la sottoscritta? Lasciami la libertà di continuare ad ignorarti come ho fatto finora e, di grazia, fallo anche tu.
Si dice 'DEVICE', inoltre, non 'devise'.
-
ahhhhhhhhhhh ahhhhhhh
Cmq qualche rigo + in alto era scritto in modo corretto: uhmmmm ma quanto bello é il rosso.... dai ti regalo volentieri un pennarello cosi quetiamo la tua aggressività!!!!!!
-
Quote:
pericleromano
ahhhhhhhhhhh ahhhhhhh
...
Ecco, questo post riassume perfettamente la profondità dei tuoi concetti.
Saluti.
-
Quote:
pericleromano
Il mio post sarà inutile ma ha posto degli input di riflessione/discussione se pensi che sia + costruttivo il Tuo atteggiamento che da un mese e mezzo vai ripetendo che XE é uguale a liscio= sola.
Quote:
GinaTrve
Sei capace di esprimere la tua sempliciotta opinione senza tirare in ballo la sottoscritta? Lasciami la libertà di continuare ad ignorarti come ho fatto finora e, di grazia, fallo anche tu.
Si dice 'DEVICE', inoltre, non 'devise'.
allora ragazzi, sbaglio o siamo un pò usciti fuori tema????
non mi piacciono le polemiche, ognuno la pensa a modo proprio e secondo me vanno rispettate le proprie opinioni.
In questo tread, volevo far notare come il player del sensation e di tutti i dispositivi mobili (nokia symbian, mediaplayer di windows phone e se non sbaglio anche apple), non riescono a riprodurre le cartelle per come sono organizzate.
Non capisco proprio questa scelta
-
Quote:
acq749
allora ragazzi, sbaglio o siamo un pò usciti fuori tema????
non mi piacciono le polemiche, ognuno la pensa a modo proprio e secondo me vanno rispettate le proprie opinioni.
In questo tread, volevo far notare come il player del sensation e di tutti i dispositivi mobili (nokia symbian, mediaplayer di windows phone e se non sbaglio anche apple), non riescono a riprodurre le cartelle per come sono organizzate.
Non capisco proprio questa scelta
Hai ragione Acq, mi scuso per l'insudiciamento del tuo post, che risulta interessante. Avrei dovuto ignorare dal principio.
Io piuttosto, non capisco la scelta di implementare prestigiosi filtri audio, per poi non dare la libertà all'utente di poterli utilizzare con il player che preferisce. A mio parere, sarebbe dovuta essere un'implementazione più corposa, che prescindesse dal player di default, ma fosse collegata intrinsecamente al device, poichè dovrebbe esserne una peculiarità.
-
Quote:
GinaTrve
Hai ragione Acq, mi scuso per l'insudiciamento del tuo post, che risulta interessante. Avrei dovuto ignorare dal principio.
Io piuttosto, non capisco la scelta di implementare prestigiosi filtri audio, per poi non dare la libertà all'utente di poterli utilizzare con il player che preferisce. A mio parere, sarebbe dovuta essere un'implementazione più corposa, che prescindesse dal player di default, ma fosse collegata intrinsecamente al device, poichè dovrebbe esserne una peculiarità.
Secondo me, il fatto di poter utilizzare i filtri o meno non dipende da HTC.
Dovrebbe dipendere dal programmatore che quando crea il player deve implementare il filtro. E non penso lo farà mai perchè normalmente il programma di terze parti è fatto per tantissimi dispositivi e non solamente per l'XE, almeno credo
-
oppure nn tornare a mazze con la stessa tiritera che porti avanti in modo pedante da un mese e mezzo.....
-
Quote:
acq749
Dovrebbe dipendere dal programmatore che quando crea il player deve implementare il filtro. E non penso lo farà mai perchè normalmente il programma di terze parti è fatto per tantissimi dispositivi e non solamente per l'XE, almeno credo
Io intendo dire che i filtri dovrebbero essere disponibili, prescindendo dal player, dal momento in cui si inserisce il jack delle cuffie. Dopotutto credo che chiunque compri il Sensation XE lo faccia prettamente per il comparto audio e, a mio parare, dovrebbe mantenerne inalterati i benefici pur decidendo di sopperire alle numerose mancanze del player di default utilizzandone uno di terze parti.
-
Quote:
GinaTrve
Io intendo dire che i filtri dovrebbero essere disponibili, prescindendo dal player, dal momento in cui si inserisce il jack delle cuffie. Dopotutto credo che chiunque compri il Sensation XE lo faccia prettamente per il comparto audio e, a mio parare, dovrebbe mantenerne inalterati i benefici pur decidendo di sopperire alle numerose mancanze del player di default utilizzandone uno di terze parti.
dovrebbero, ma non è cosi perchè te lo fa accendere o spegnere solo col player di default :(
-
Quote:
acq749
dovrebbero, ma non è cosi perchè te lo fa accendere o spegnere solo col player di default :(
Brutta storia... :( nemmeno a me piace il player di default, uso Power Amp.
-
Quote:
GinaTrve
Brutta storia... :( nemmeno a me piace il player di default, uso Power Amp.
ma usi il trial o la versione completa a pagamento?
-
Quote:
acq749
ma usi il trial o la versione completa a pagamento?
La versione completa.
-
Quote:
GinaTrve
La versione completa.
dicono sia ottimo, ma legge le singole cartelle?
-
Quote:
acq749
dicono sia ottimo, ma legge le singole cartelle?
Bè io se devo aggiungere qualche file lo aggiungo direttamente sulla cartella del gruppo in questione, Musica --> NomeGruppo --> Album, mai avuto nessuna difficoltà a reperire i file aggiunti, anche perchè volendo c'è appunto la ricerca per cartelle. Con la 2.0 poi hanno implementato diverse nuove funzionalità che non ho ancora testato pienamente. Magari scarica la versione prova e vedi se fa al caso tuo... ;) io mi ci trovo benissimo, specialmente per la funzionalità integrata che pompa il volume dello speaker. :p
-
Quote:
GinaTrve
Bè io se devo aggiungere qualche file lo aggiungo direttamente sulla cartella del gruppo in questione, Musica --> NomeGruppo --> Album, mai avuto nessuna difficoltà a reperire i file aggiunti, anche perchè volendo c'è appunto la ricerca per cartelle. Con la 2.0 poi hanno implementato diverse nuove funzionalità che non ho ancora testato pienamente. Magari scarica la versione prova e vedi se fa al caso tuo... ;) io mi ci trovo benissimo, specialmente per la funzionalità integrata che pompa il volume dello speaker. :p
Proverò il trial, anche se con mort player mi trovo benissimo
-
Quote:
acq749
Proverò il trial, anche se con mort player mi trovo benissimo
Non conosco Mort Player, non saprei dirti le differenze. Ma già il nome... rotfl
-
Quote:
GinaTrve
Non conosco Mort Player, non saprei dirti le differenze. Ma già il nome... rotfl
Invece per me è il miglior player con gestione cartelle ed è free
-
Quote:
acq749
Invece per me è il miglior player con gestione cartelle ed è free
Scherzavo! :D Non lo conosco, appunto...
-
Secondo me é una precisa scelta di HTC. I filtri Beat servono ad esaltare alcune frequenze a scapito di altre.
Ciò potrebbe dare fastidio se si usano gli auricolari per telefonare (le frequenze della voce sono molto critiche).
Inoltre in campo HiFi ancora + HiEnd la qualità del suono deve dipendere dalla qualità della filiera hardware senza processori sonori, capisco che con brani ridotti all'osso parlare di alta fedeltà é dura..... però se gli auricolari hanno un effettivo livello qualitàtivo superiore mi pare corretto potere scegliere liberamente l'ascolto con i filtri Beat oppure senza filtraggio scaricando qualsiasi applicazione gratuita.
Mi spiace x qualcuno ma continuo a nn vedere fregature.....
-
Quote:
acq749
Però, Non ho mai capito il motivo per cui il player originale del dispositivo non mi fa visualizzare i miei archivi musicali in cartelle, per come li ho sistemati personalmente.
cioè aspetta... e come li visualizza???
siccome anch'io uso il telefono come lettore per la musica questa cosa la ritengo fondamentale. ho intenzione di comprare questo smartphone (il primo) esclusivamente perchè ascolto 3-4 ore di musica al giorno tra viaggio di andata e ritorno tra casa e università.
poi un'altra domanda... voi che lo avete già, sapreste darmi un parere dettagliato sulla qualità audio (in cuffia)? sono un amante della musica e ascolto diversi generi musicali... ho sentito dire che la qualità di queste cuffie è addirittura migliore di quelle di un ipod. solo che non potendole provare ancora sono indeciso sull'acquisto... magari potete illuminarvi voi :)
-
A livello di qualità nn penso abbia rivali x essere un prodotto di serie.
-
Quote:
Iggy88
cioè aspetta... e come li visualizza???
siccome anch'io uso il telefono come lettore per la musica questa cosa la ritengo fondamentale. ho intenzione di comprare questo smartphone (il primo) esclusivamente perchè ascolto 3-4 ore di musica al giorno tra viaggio di andata e ritorno tra casa e università.
poi un'altra domanda... voi che lo avete già, sapreste darmi un parere dettagliato sulla qualità audio (in cuffia)? sono un amante della musica e ascolto diversi generi musicali... ho sentito dire che la qualità di queste cuffie è addirittura migliore di quelle di un ipod. solo che non potendole provare ancora sono indeciso sull'acquisto... magari potete illuminarvi voi :)
per prima cosa ciao iggy e benvenuto in questo forum.
Ormai, i file di tutti gli smartphone che mi sono passati per le mani (symbian, wm e android), non li vedi divisi per cartelle ma li vedi tutti insieme in ordine alfabetico. Cioè, se hai 1000 file divisi in 20 cartelle, ti trovi un solo elenco si 1000 file tutti incasinati tra loro, senza una logica.
Per la qualità personalmente utilizzo delle cuffie AKG-404 AKG-404, costano meno di 40€ e a mio parere rendono molto più delgli auricolari in dotazione col sensation xe, anche se ultimamente mi sono un po ricreduto perchè all'inizio non li inserivo bene e si sentivano maluccio.
In ogni caso non so di dove sei, ma se passi da milano contattami e te le faccio provare
-
ciao acq749! scusami ma ieri sera ho fatto la registrazione al volo, ho lasciato un post veloce nella sezione delle presentazioni e mi sono messo a spulciare le varie discussioni ^^
ai ai questa cosa non mi piace... come ho letto più su si può risolvere questo problemino con altri player, però sinceramente se poi non si attivano i filtri beats è inutile aver comprato questo telefono. non c'è la possibilità di fare delle playlist? potrebbe essere una soluzione.... o manco quelle si possono fare?
ti sei ricreduto... quindi si sente questa "marcia" in più?
abito a latina. grazie comunque della disponibilità ;)
-
Quote:
Iggy88
ciao acq749! scusami ma ieri sera ho fatto la registrazione al volo, ho lasciato un post veloce nella sezione delle presentazioni e mi sono messo a spulciare le varie discussioni ^^
ai ai questa cosa non mi piace... come ho letto più su si può risolvere questo problemino con altri player, però sinceramente se poi non si attivano i filtri beats è inutile aver comprato questo telefono. non c'è la possibilità di fare delle playlist? potrebbe essere una soluzione.... o manco quelle si possono fare?
ti sei ricreduto... quindi si sente questa "marcia" in più?
abito a latina. grazie comunque della disponibilità ;)
no anzi, la playlist la puoi creare, puoi vedere tutti i brani in ordine alfabetico, di genere e di artista se non ricordo male.
Ma come nel mio caso, avendo 1400 file andare a scorrere tutta la lista per selezionare solamnte quelli per la playlist,è un suicidio :-$.
Forse potrei scegliermi i file a computer e caricarli in una sola cartella sul terminale;)
-
ah ok. già per artista e genere va meglio... riguardo le playlist una volta che le salvi il gioco è fatto no? certo all'inizio risulterà molto seccante andarsi a sfogliare tutti i file (anch'io ho parecchi brani) ma se ti fai una playlist al giorno dopo due settimane credo che sia organizzato un po' più decentemente il catalogo multimediale. se tutto sto ambaradam si può fare tramite pc ancora meglio.... è un lavoro un po' certosino ma se è l'unico modo per conciliare i filtri beats e un minimo di ordine mi sa che tocca farlo...
tornando al suono mi confermi che vale la "pena" acquistare questo htc?
-
Quote:
Iggy88
ah ok. già per artista e genere va meglio... riguardo le playlist una volta che le salvi il gioco è fatto no? certo all'inizio risulterà molto seccante andarsi a sfogliare tutti i file (anch'io ho parecchi brani) ma se ti fai una playlist al giorno dopo due settimane credo che sia organizzato un po' più decentemente il catalogo multimediale. se tutto sto ambaradam si può fare tramite pc ancora meglio.... è un lavoro un po' certosino ma se è l'unico modo per conciliare i filtri beats e un minimo di ordine mi sa che tocca farlo...
tornando al suono mi confermi che vale la "pena" acquistare questo htc?
Sì ne vale la pena, sia per la batteria maggiorata che per le cuffiette
-
ok allora mi sa che inizio a muovermi... ho già visto qualche prezzo interessante. grazie per le info che mi hai dato ;)
nel frattempo se c'è qualcuno di roma che è disponibile a farmelo provare mi contatti in mp. sentirlo all'opera di persona sarebbe il massimo... per il momento vedrò di accontentarmi dei pareri sul forum ^^
-
ciao a tutti ! non vedo il problema player basta premere il solito (per chi ha gia usato la sense in passato) tasto con le tre righe in basso a sinistra e da li si passa a 'la mia libreria ' che con il menu scorrevole in basso divide tutti i file audio presenti sul telefono dividendoli per : artisti - album -playlist - tutti i brani- generi - e compositori !lol
in piu ho trovato utile l opzione per scaricare le copertine immediatamente dalla rete e il tasto trova video su youtube!
-
Quote:
dubwise
ciao a tutti ! non vedo il problema player basta premere il solito (per chi ha gia usato la sense in passato) tasto con le tre righe in basso a sinistra e da li si passa a 'la mia libreria ' che con il menu scorrevole in basso divide tutti i file audio presenti sul telefono dividendoli per : artisti - album -playlist - tutti i brani- generi - e compositori !lol
in piu ho trovato utile l opzione per scaricare le copertine immediatamente dalla rete e il tasto trova video su youtube!
Il problema è mio, ho una vasta raccolta di brani divisa per cartelle. Se faccio la ricerca per genere o per artista, non troverò mai le mie cartelle in ordine, ma tanti brani di diverse cartelle
-
Quote:
acq749
Premetto che non ho letto tutte le pagine che avete scritto, ma solo fino a qui dove ti ho quotato.
Dici bene, non è colpa di HTC il fatto che il beast non funzioni con altri player, sta agli altri implementare o adeguarsi.
Riguardo al lettore che legge le cartelle, non lo usa nessuno più perchè è obsoleto, io ero il primo qualche "h"anno fa che lo reclamava, poi ho imparato ad usare il tag, quando tagghi per bene i file, puoi lasciarli anche in ordine sparso, ogni lettore te li ordina da solo, per artista, per album ecc ecc, la trovo una comodità mostruosa.
Poi in quel modo, puoi utilizzare anche il beast del lettore predefinito.
-
Quote:
RoBy46
Premetto che non ho letto tutte le pagine che avete scritto, ma solo fino a qui dove ti ho quotato.
Dici bene, non è colpa di HTC il fatto che il beast non funzioni con altri player, sta agli altri implementare o adeguarsi.
Riguardo al lettore che legge le cartelle, non lo usa nessuno più perchè è obsoleto, io ero il primo qualche hanno fa che lo reclamava, poi ho imparato ad usare il tag, quando tagghi per bene i file, puoi lasciarli anche in ordine sparso, ogni lettore te li ordina da solo, per artista, per album ecc ecc, la trovo una comodità mostruosa.
Poi in quel modo, puoi utilizzare anche il beast del lettore predefinito.
Hai perfettamente ragione sull'uso dei tag ma mi viene la febbre a pensare di farlo su 1400 brani che ho ordinato in cartelle
-
Ho scritto anno con l'h sopra, robe da matti...
Comunque io ne avevo molti di più di 1400, però ora basta che prendo i brani che mi interessano e li copio anche tutti in una Cartella, li vedo belli ordinati e con le sue belle copertine ad alta risoluzione.
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk