CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Memoria piena HTC Sensation XL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Memoria piena HTC Sensation XL

    Salve a tutti,
    ho da poco acquistato un htc sensation xl con installato Android 4.0.3 che come sapete ha 16gb di memoria NON espandibile. Non la vedevo tragica visto che 16gb sono tanti per me ma ho notato subito che con poche applicazioni installate lo spazio disponibile sul telefono è di 529mb su 8,89gb (con nessuna applicazione arriva al massimo ad 1gb) e nella memoria "esterna" lo spazio disponibile è di 3,41gb su 3,94gb totali. Volevo chiedere, E' normale che il sistema operativo che risiede nella memoria del telefono arrivi a pesare ben 8gb?
    Ultima cosa, provando a scaricare applicazioni che hanno bisogno di scaricare altri dati come MONOPOLY (716mb da scaricare) ho notato che non mi lascia scaricare perché dice che non c'è più spazio sulla memoria quando, seppur poco per non aver dentro niente, ho 3,4gb.
    Grazie mille per le risposte, spero di essermi spiegato a sufficienza

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione corretta.

    Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 XXLSJ con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    374
    Smartphone
    HTC Sensation XL

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deitosleonardo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho da poco acquistato un htc sensation xl con installato Android 4.0.3 che come sapete ha 16gb di memoria NON espandibile. Non la vedevo tragica visto che 16gb sono tanti per me ma ho notato subito che con poche applicazioni installate lo spazio disponibile sul telefono è di 529mb su 8,89gb (con nessuna applicazione arriva al massimo ad 1gb) e nella memoria "esterna" lo spazio disponibile è di 3,41gb su 3,94gb totali. Volevo chiedere, E' normale che il sistema operativo che risiede nella memoria del telefono arrivi a pesare ben 8gb?
    Ultima cosa, provando a scaricare applicazioni che hanno bisogno di scaricare altri dati come MONOPOLY (716mb da scaricare) ho notato che non mi lascia scaricare perché dice che non c'è più spazio sulla memoria quando, seppur poco per non aver dentro niente, ho 3,4gb.
    Grazie mille per le risposte, spero di essermi spiegato a sufficienza
    Hai già provato a formattare il telefono? (impostazioni-applicazioni-ripristina dati di fabbrica)

    Se non funziona, spegni il telefono e riaccendilo tenendo premuto tasto power più volume down. Attendi pochi secondi e ti apparirà una schermata bianca. Utilizza i tasti volume per spostarti e power per confermare. Scendi fino a factory reset e conferma

    N.B. Con questa procedura perderai tutti i tuoi dati personali, pertanto esegui un back-up se non vuoi perderli!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho già ripristinato i dati di fabbrica, la procedura che dici te fa tornare il telefono col sistema operativo originale? Perché io ho ICS installato dopo.
    Comunque tramite SD Maid sono riuscito a liberare fino a 3GB nella memoria del telefono eliminando tutte le cartelle che contengono i dati delle applicazioni pesanti e che anche se le disinstalli non si eliminano (a proposito esiste un'app che alla disinstallazione elimini anche queste cartelle?)


    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    374
    Smartphone
    HTC Sensation XL

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deitosleonardo Visualizza il messaggio
    Ho già ripristinato i dati di fabbrica, la procedura che dici te fa tornare il telefono col sistema operativo originale? Perché io ho ICS installato dopo.
    Comunque tramite SD Maid sono riuscito a liberare fino a 3GB nella memoria del telefono eliminando tutte le cartelle che contengono i dati delle applicazioni pesanti e che anche se le disinstalli non si eliminano (a proposito esiste un'app che alla disinstallazione elimini anche queste cartelle?)


    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e
    Sd main funziona con il root per la maggior parte. Il telefono lo hai rootato?
    Probabilmente credo che sia un errore di ICS se prima non avevi questo problema con gingerbread

    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
    Nessun aggiornamento a Jelly per i terminali più recenti di HTC ------> #thenextbigflop ... forza twittiamo!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che ho acquistato il telefono usato con già inserito ICS quindi non so com'erano le cose con Gingerbread. Comunque nonostante funzioni per la maggior parte con i permessi di root (che io non ho) SD main ha fatto il suo dovere e ha liberato ben 3gb di dati che non servivano. Volevo sapere, visto che non ho i permessi di root se esisteva un programma in grado di disinstallare le app completamente ovvero, es. PES pesa pochi mb nel playstore ma poi bisogna scaricare dei dati che ne pesano a centinaia, quando viene disinstallato PES non vengono cancellati questi file, esiste quindi un programma che cancella TUTTO ciò che concerne una determinata app?
    Grazie mille

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    374
    Smartphone
    HTC Sensation XL

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deitosleonardo Visualizza il messaggio
    Il fatto è che ho acquistato il telefono usato con già inserito ICS quindi non so com'erano le cose con Gingerbread. Comunque nonostante funzioni per la maggior parte con i permessi di root (che io non ho) SD main ha fatto il suo dovere e ha liberato ben 3gb di dati che non servivano. Volevo sapere, visto che non ho i permessi di root se esisteva un programma in grado di disinstallare le app completamente ovvero, es. PES pesa pochi mb nel playstore ma poi bisogna scaricare dei dati che ne pesano a centinaia, quando viene disinstallato PES non vengono cancellati questi file, esiste quindi un programma che cancella TUTTO ciò che concerne una determinata app?
    Grazie mille
    Ti basta andare su menu applicazioni-gestisci applicazioni-tutte le applicazioni-toccare quella desiderata ed accederai ad un menu nel quale sarà possible cancellate tutti i dati di un'applicazione.

    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
    Nessun aggiornamento a Jelly per i terminali più recenti di HTC ------> #thenextbigflop ... forza twittiamo!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, ti ringrazio. Questa operazione non viene fatta in automatico da Android quando si disinstalla vero? Bisogna farla manualmente.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    374
    Smartphone
    HTC Sensation XL

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Diciamo di no. Funziona un Po come su PC dove esistono programmi come ccleaner che eliminano i file di disinstallazione o obsoleti

    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
    Nessun aggiornamento a Jelly per i terminali più recenti di HTC ------> #thenextbigflop ... forza twittiamo!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah quindi bisogna fare la procedura manualmente, beh a me basta sapere che facendo così, anche se la devo fare a mano si cancellino tutti i file di quella determinata applicazione e non ne resti traccia.
    Ho gusto che anche tu hai in Sensation XL, lo hai rootato? È stato complesso?

    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy