Salve a tutti qualcuno mi potrebbe dire perche mi fa rete occupata appena provo a telefonare? E come rimediare !!!! Grazie in anticipo....
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti qualcuno mi potrebbe dire perche mi fa rete occupata appena provo a telefonare? E come rimediare !!!! Grazie in anticipo....
Salve, anche io ho lo stesso problema "rete occupata" con HTC SENSATION XL nuovo, sim vodafone sostituita problema rimasto.
Il problema non si presenta se imposto il telefono in gsm, ma è ovvio che non può restare in gsm.
grazie.
Impostazioni-rete mobile-operatore. Verificate se corrisponde il vostro operatore.
Altrimenti provate a riconfigurare il telefono cercando fra le app "riconfigura".
Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
Anche io ho lo stesso problema con HTC Sensation XL, brandizzato Vodafone, acquistato nuovo il 30 settembre 2012. L'ho mandato due volte in assistenza ed entrambe le volte non ha riscontrato nessun difetto pero' il problema persiste. Allora ho provato a sostituire la sim del mio operatore pensando che fosse difettata, ho anche provato con la sim Vodafone che era insieme al telefono al momento dell'acquisto, ho resettato completamente il telefono, ma non e' cambiato niente. La cosa strana e' che a volte funziona normalmente ed altre volte invece mi da "rete occupata" non facendomi telefonare. Inoltre ho scoperto che il problema e' anche in ricezione infatti un giorno un mio collega ha provato per 2 ore a chiamarmi ma non riusciva a contattarmi perche', solo al mio numero, gli risultava la rete occupata quando in realta ' il telefono era libero. Successivamente ho avuto conferma di questo perche' l'ho verificato di persona. Cosa altro si puo' fare ?
Io per il momento ho risolto impostando il tel. in modalità WCDMA.
Probabilmente se impostato in automatico non riesce a capire quale tipo di linea deve utilizzare.
Non c'e' nessun blocco chiamate, gia' verificato con assistenza telefonica Htc che pertanto mi ha consigliato di spedire il telefono al centro di assistenza. Inviato per 2 volte, non hanno riscontrato nessun difetto. Adesso mi ritrovo con un telefono che non mi permette di telefonare e al centro di assistenza dicono che e' tutto a posto. Bah!
...e siamo in 4. Comunque non credo si tratti di un problema di aggiornamenti ma piu' che altro di hardware. Per curiosita' potreste dirmi il periodo in cui l'avete acquistato ed il vostro operatore in modo da vedere se hanno qualcosa in comune. Io l'ho acquistato nuovo il 30/09/12 ed il mio operatore telefonico e' Postemobile. Grazie
Salve , stessi problema , ma io ho risolto cambiando la modalità di rete a solo Wcdma...
Ragazzi, il problema è sicuramente nel software. Se fosse stato nell'hardware l'assistenza se ne sarebbe accorta, dato che di solito sono persone in gamba.
Il software del nostro SXL, parliamo di Ice Cream Sandwich, è stato fatto un po con i piedi. Io figuratevi da tempo utilizzo una custom ROM, che monta la Sense 4.0, anziche quell'obrobrio della 3.6. Quando montavo la ROM stock, avevo continui riavvi e problemi di tutti i generi.
Vi consiglio vivamente di:
A)Tornare a GingerBread, a mio modesto parere un software eccellente, fatto apposta per la gamma Sensation.
B)Montare una custom ROM, con tutti i "rischi" che possono derivare. Tuttavia la sviluppo, su XDA, sul SXL è fatto da persone competenti che hanno raggiunto discreti risultati.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, scordateveli. HTC porta avanti da sempre politiche di marketing a dir poco assurde. Figuratevi che è in forte dubbio anche la Serie One per quanto riguarda la Sense 5.0. Non fixeranno nulla, a meno che non ricevano petizioni di N^10k di persone o molteplici lamentele dai call center, ma ne dubito ugualmente.
[QUOTE=ParadiseCity;3039946]Credo di si, da quel che leggo sulla rete non siete i soli comunque. Se hai una qualsiasi domanda non esitare a farla :)[/QUOTE
Una cosa non mi e' chiara e cioe' selezionando la modalita' di rete WCDMA, se in una zona non c'e' copertura 3G, la linea telefonica funziona regolarmente ? Grazie
Allora probabilmente è un problema relativo al tuo telefono. Mi sa tanto che è difettato.
Perché non provi, tanto per essere certi che sia un problema del tuo telefono, ad installare una custom rom e vedere come va?
Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
fai una pressiome sullo schermo in basso centrale sotto i 2 pulsanti per qualche secondo e la rete si riprende