infatti penso di prendere l'XL, preferisco anche io lo schermo più grande, in poche parole non è il processore dual-core che determina la velocità di navigazione oppure si?
Visualizzazione stampabile
Penso di no. Il dual-core servirà per far "girare" più velocemente alcune applicazioni (ma al momento, dicono, che è inutilizzato).
Sono tre mesi che aspetto un cell da farmi e quando sembra che mi sono deciso con il nuovo HTC XL, ecco che leggo ciò che mi fa cadere le pa@@e per terra:
HTC Sensation XL recensione: uno Smartphone Android che non convince | KyWeek
E adesso???? Achi do retta a questa recensione o a questa?
HTC Sensation XL | Video | Telefonino.net
La prima è imprecisa e molto faziosa a mio parere.
Innanzitutto la memoria interna è di 16 GB non di 12MB (????) com'è scritto.
I video in FHD non li può fare perchè serve un SoC con CPU dual-core (come i due sensation, liscio e XE).
530€ possono sembrare tanti, ma vanno contati + le cuffie, che da sole hanno un valore commerciale di 100/120€.
Lo schermo ha sì una risoluzione non alta, ma hanno migliorato le tipologie di schermi come resa dei colori e angoli visuale.
Ricorda infine che iPhone 4 ha un processore settato a 800 MHz, e gestisce egregiamente quello che fa. Tutta questione di ottimizzazione.
Salve, effettivamente la nostra recensione è stata scritta senza aver provato il dispositivo, ci siamo attenuti, come specificato alla fine dell'articolo, a quello scritto da engadget nella sua recensione (non mi sembra loro siano gli ultimi arrivati nel settore).
Per quanto riguarda la faziosità non mi sembra sia così, perché chi segue KyWeek e ha letto altre nostre recensioni sa che HTC ci piace molto, forse è il nostro produttore preferito, ma quando toppa, toppa anche per noi...
Per quanto riguarda i 12 GB di memoria, in realtà sono 16 ma 4 sono dedicati al sistema operativo, quindi la memoria realmente dedicata all'installazione delle applicazioni e all'archiviazione è di 12GB.
Il nostro parere è in complesso negativo non perché il dispositivo non sia di buona qualità ma perché, come ha spiegato il nostro Fulvio, il rapporto fra prezzo-processore-hardware-batteria-ecc... confrontato con altri dispositivi sul mercato è decisamente a sfavore del Sensation XL. Se andrai per esempio a leggere la nostra recensione del Sensation o del Sensation XE vedrai che ne siamo rimasti veramente entusiasti.
Ormai tutti i blog parlano bene di tutti i dispositivi perché questi gli vengono regalati, da quando non leggete una recensione negativa?, a noi nessuno ci ha mai regalato niente, neanche fatto provare, quando possiamo compriamo da noi i dispositivi ma non possiamo farlo sempre.
Questo però ci rende liberi di dire ciò che pensiamo del prodotto, naturalmente senza dire castronerie e giustificando con dati ed informazioni esatte e citando fonti autorevoli.
Spero di essermi spiegato e di avervi tolto qualche dubbio sulla nostra recensione, più "user friendly" e meno tecnica, dell'HTC Sensation XL
Lo schermo ha una buona risoluzione, l'audio è ottimo, la navigazione internet non lascia a desiderare, i pollici sono 4.7, i materiali di costruzione sono di qualità. Nel panorama attuale possiamo definire l'Htc Sensation XL un "top"!
Costa caro per quello che offre? Forse, ma stiamo parlando di un telefono complessivamente di "alta qualità", il primo che è stato messo in vendita con 4.7 pollici ( l'ottimo Galaxy Nexus solo ora sta per essere messo in commercio).
Sembra poco?
Sono pienamente d'accordo con te ma, a parte il display da 4,7 pollici (che può piacere o meno, a me personalmente non piace), mi citi uno smartphone android al di sopra dei 400€ (che quindi possiamo definire top) che non rispecchi tutto quello che hai detto sopra?
E' vero. Oggi ci sono tanti smartphone, che costano meno di 400 euro che fanno benissimo tutto quanto. Però quando escono sul mercato la prima volta, costano di più di 500 euro.
I miei ultimi telefoni sono stati, nell'ordine, il Galaxy S (4"), il Sony Ericcson Arc (4,3"), il Galaxy SII (4,3")ed adesso l' Htc Sensation XL (4,7"). Ogni volta cambio il telefono per piccole "migliorie". L'Htc Sensation XL, per la mia esperienza, compie un altro passo in avanti (può darsi, pure, che il Sensation XE sia ancora più performante) proprio per il display più grande. Per uno che non gradisce proprio il "punto" di forza dello smartphone, ci sono tante alternative, a costi anche più contenuti.
Ragazzi qualche altro parere o impressione riguardo all'XL ??
Sono totalmente indeciso su cosa comprare dato che è il mio primo android... se mi potete dare una mano ve ne sarei grato :D
PS
Ho creato un topic apposta sulla sezione "consigli e confronti" !
Attualmente io, a circa quel prezzo, sarei indeciso fra due Smartphone: Motorola RAZR e HTC Sensation XE.
Se proprio ti piace lo schermo da 4,7 pollici prova il Galaxy Nexus, pare che i problemi li abbiano già risolti.
Se poi vuoi uno schermo ancora più grande c'è il Galaxy Note...