Visualizzazione stampabile
-
Problema rete
Da un pò di tempo ho notato una cosa stranissima sul mio htc....la mia rete è impostata su gsm/wcdma auto....certi giorni capita che il telefono pur avendo copertura rete non effettua e ne riceve telefonate....in pratica se qualcuno prova a chiamarmi risulto irraggiungibile anche se c'è la linea...il mio operatore è Wind....è veramente un incubo....qualcuno ha lo stesso problema?soluzioni?
Inviato dal mio HTC Sensation usando Tapatalk
-
Se vuoi ripristinare subito la rete allora attiva -> solo GSM. Con la modalità GSM parecchi utenti hanno risolto, almeno i problemi di campo anche se poi capita che si attacca alla rete da solo. Questa è una stranezza che sta colpendo soprattutto i wind, ciò non toglie che può essere una guasto di rete locale che si verifica di tanto in tanto... Posso dirti che chi ha formattato non ha risolto nulla, quindi, non dovrebbe essere un problema dello smartphone.
Settaggio: Impostazioni/wireless & reti/reti mobili/Modalità rete/solo GSM
-
c'è chi ha risolto il problema semplicemente cambiando sim card.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nyoant
c'è chi ha risolto il problema semplicemente cambiando sim card.
Cambiando gestore o semplicemente una semplicemente una sim nuova?
Inviato dal mio HTC Sensation usando Tapatalk
-
Sensation liscio o moddato? Mi viene da pensare a un cattivo flash della radio...
-
moddato...ho flashato la radio consigliata per la revolution 6.2.1....
Quote:
Madden91
Sensation liscio o moddato? Mi viene da pensare a un cattivo flash della radio...
-
Quote:
arch_84
moddato...ho flashato la radio consigliata per la revolution 6.2.1....
hai qualche consiglio da darmi?....:(
-
Hai provato a cambiare SIM?
-
Quote:
jog21
Hai provato a cambiare SIM?
intendi una sim nuova ma dello stesso gestore o cambiare completamente gestore?
-
Credo intendano una sim nuova ma dello stesso gestore...non penso serva a qualcosa cambiare gestore se il telefono è acceso e segnala connessione alla rete, al massimo puoi tentare con una sim di qualche amico/parente di un altro gestore, giusto per fare una prova.
Comunque la radio è consigliata, non obbligatoria. È semplicemente segnalata perché secondo il cuoco, quella radio è ideale per la sua rom, ma non è detto che sia così: ad esempio io non ho mai cambiato radio con Ginger, mai avuto problemi. La radio va flashata solo in caso di problemi gravi di ricezione, sia gsm/umts che wifi, altrimenti se già funziona bene non serve a nulla.
Dulcis in fundo, per far funzionare la Revo 6.2.x è necessario il firmware 3.24, che include di suo la radio in questione. Flasharla a parte è perfettamente inutile!