Visualizzazione stampabile
-
Problemi con batteria
Salve a tutti vi scrivo perchè è da qualche giorno che la batteria mi da problemi, la sera è carica, chiudo il telefono e stranamente la mattina lo trovo scarico, questo giochetto mi è successo un paio di volte. Qualcuno sa dirmi come mai? Ho pensato fosse colpa di app che avevo scaricato ma com'è possibile che lo scaricano da spento?
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aquilotto
Salve a tutti vi scrivo perchè è da qualche giorno che la batteria mi da problemi, la sera è carica, chiudo il telefono e stranamente la mattina lo trovo scarico, questo giochetto mi è successo un paio di volte. Qualcuno sa dirmi come mai? Ho pensato fosse colpa di app che avevo scaricato ma com'è possibile che lo scaricano da spento?
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando
Androidiani App
Androidiani App
Hai il fastboot attivo?
-
Sì, credo di non averlo mai modificato da quando l'ho acquistato, ma perchè dipende da quello? Ho letto che potrebbe dare problemi con alcune app. Che mi consigli?
-
Guarda che col fastboot attivo il telefono non si spegne, resta semplicemente in standby.
-
Quote:
Originariamente inviato da Aquilotto
Sì, credo di non averlo mai modificato da quando l'ho acquistato, ma perchè dipende da quello? Ho letto che potrebbe dare problemi con alcune app. Che mi consigli?
Se hai il fastboot attivo, il telefono rimane in una sorta di ibernazione, quindi se qualche app è ancora in esecuzione è probabile che sia quello. Problema....comunque fai una prova disattivando il fastboot e vedi se hai lo stesso problema
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
-
Quindi con il fastboot attivo anche se si preme il tasto di chiusura lui in verità non si chiude mai anche se apparentemente ti chiede se vuoi spengerlo?
-
No, è come mettere il pc in ibernazione
-
Passa corrente sulla ram penso, per questo tutti i programmi sono ancora lì. La ram è volatile, si cancella con l'assenza di corrente elettrica.
Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App
-
Allora ragazzi ho riabilitato il fastboot e dopo una settimana, con carica 30% l'ho spento ma la mattina non si accendeva, praticamente si è scaricata tutta la batteria. Può dipendere da quest'ultima? Che sia rovinata?, può dipendere che a volte lo carico, da acceso, via usb con il pc?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aquilotto
Allora ragazzi ho riabilitato il fastboot e dopo una settimana, con carica 30% l'ho spento ma la mattina non si accendeva, praticamente si è scaricata tutta la batteria. Può dipendere da quest'ultima? Che sia rovinata?, può dipendere che a volte lo carico, da acceso, via usb con il pc?
Androidiani App
No, la carica via pc dura solo di più, il doppio più o meno (da circa +800 mAh a +400).
L'unico consiglio che posso darti è di tenere il fastboot disabilitato, non so come ma se ci sono processi che succhiano cpu/ram anche spento la batteria ne risente.