CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

gestione messaggi in cartelle

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    65
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    gestione messaggi in cartelle

    apro la discussione visto che non ho trovato delle risposte nelle altre già aperte...vorrei sapere se è possibile creare delle cartelle per gli sms in cui mettere dei contatti e lasciare nella schermata di messaggio solo i contatti con cui parlo frequentemente!

    Un'altra cosa che vorrei sapere è la modalita in cui opera il backup sms... io vorrei una gestione simile al nokia ovvero metto i messaggi sul pc (che posso leggere da pc) in modo di poter cancellare l'intera discussione e ricominciare con una nuova...perche ancora sono a 400sms per un contatto ma se raggiungo un numero elevato si rallenterà l'apertura di sms e poi è scomoda da gestire..

    poi nella schermata di sms on vorrei vedere gli sms salvati sulla sim..c'è un modo?

    spero di aver spiegato bene quello che voglio dire..grazie!!

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    No, non è possibile creare delle cartelle di SMS, a meno che non esista un'applicazione alternativa di gestione SMS (come PansiSMS, GoSMS, chompSMS, Handcent...), le trovi tutte free sul Market...o meglio...sullo Store
    Quando crei un backup degli sms, il telefono crea un file di backup e lo salva sulla SD nella cartella backup_sms (o un nome del genere) ed è possibile conservare questi file e ripristinarli successivamente dal telefono stesso, se ce ne fosse bisogno...per gli SMS sulla SIM, quando sei sulla schermata principale dell'applicazione, tappa sul secondo tasto da sinistra (quello per le impostazioni per intenderci, non so mai come chiamarlo ) e nelle Impostazioni SMS c'è anche Gestione messaggi SIM...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    65
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma se salvo la cartelladi alvataggio di sms dalla sd del cellulare al pc, ci sono file che posso aprire da pc e leggerli da li? poi se salvo facendo il backup e poi elimino la conversazione per velocizzare e non avere 1000 messaggi insieme al prossimo backup perdo cmq i messaggi precendenti?

    si le impostazioni degli sms sim però permettono solo di copiarli dalla sim al cellulare..io vorrei lasciare quei 5 sms sulla scheda sim e non vederli nella schermata degli sms.

  5. #4
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Non so, io i file non li posso aprire sul pc, io però non ho mai installato nemmeno HTC Sync quindi non so se con quello li faccia aprire!
    Ovviamente li perdi, se fai un backup e cancelli tutti gli sms, al prossimo backup salverà solo gli attuali...e ripristinando gli sms di un backup vengono sovrascritti i dati...infatti prima di ripristinare un b-up esce un popup che ti avvisa che alcuni dati verranno sostituiti!
    Purtroppo credo non ci sia modo di "nasconderli" se non spostandoli sul telefono e cancellando quelli sulla SIM...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    65
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok grazie! sulla sd allora il backup usa cmq sempre solo una cartella, cioè la prima creata al primo backup giusto?

    htc sync che farebbe e a che servirebbe? (scusa l'ignoranza)

  7. #6
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Direttamente dal sito di HTC (che va a confermare la mia 'gnoranza )

    È possibile utilizzare HTC Sync™ per sincronizzare i contatti e il calendario di Outlook o i contatti di Outlook Express (Android & HTC Smart) e i preferiti del browser tra computer e telefono(Android). Esso consente inoltre di installare applicazioni Android di terze parti sul telefono, nonché di trasferire foto, video, documenti, brani e playlist sul telefono(Android).

    Credevo facesse anche un servizio di gestione SMS come Nokia/Samsung PC Suite, ma evidentemente ho sbagliato in pieno...come sono antiquata

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    65
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mm quindi non è possibile un comportamento simile al nokia n70 per gestire gli sms...vorrei chiedere una informazione che non centra niente con la discussione...ho visto (tempo fa) ad un ragazzo una custodia per un htc nera con il robottino di android che mangiava una mela(apple) con un pò di sangue sopraXD sai dove posso acquistarla? o comunque delle belle custodie carine...non si trovano...tu cosa usi? grazieXD

  9. #8
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Io ne ho un paio in TPU, nulla di troppo elaborato su ebay (soprattutto eBay US) ce ne sono a bizzeffe, io ho tentato più volte di cercarne una particolare ma sono troppo troppe comunque prova a cercare su eBay e qualcosa salta fuori di sicuro...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    65
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    vorei chiedere una cosa senza aprire un altra discussione...a cosa serve l'account htc sense? è consigliato? utile? grazie

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    65
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho trovato un programma per fare backup di sms interessante...ma non capisco come fare a visualizzarli sul pc dal file di salvataggio...qualcuno può aiutarmi? ho letto questo...ma non è chiaro: Salva e ripristina i tuoi SMS con SMS Backup & Restore [AndroidPhone Italia Review] | AndroidPhone Italia

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy