cosa vuol dire.............. io l'ho comprato usato, ma ho la fattura dell'acquisto per la garanzia non va bene?
Visualizzazione stampabile
ad esempio io comprai il mio usato, e trovai che c'era s-off, quindi teoricamente fuori garanzia...tuttavia io ho riportato tutto come da fabbrica, tranne il "cid" che se lo interrogo come ha detto cityofsin mi da HTC__405 : no brand
invece l'assistenza htc al telefono ha spergiurato che il mio imei si tratti di un brandizzato vodafone...non è che il genio del primo proprietario l'aveva cambiato?
non è che mi fanno storie se lo mando in garanzia siccome trovano un cid diverso?
se qualcuno sa qualcosa a riguardo sarebbe importante..ciao e grazie!!
Se non capiamo nemmeno cosa sia, temo che anche quelli dell'assistenza non potrebbero far altro che procedere con la sostituzione :( se non sbaglio tramite IMEI potrebbero verificare se risulti rubato o meno...almeno credo, ma ho appena smesso di studiare dopo 10 ore non-stop quindi probabile che mi stia sbagliando/confondendo l'IMEI con qualcosa d'altro...
Il problema grave è che adesso ci sono 3/4 telefoni di cui NESSUNO riesce ad agganciare la rete e la cosa peggiore è che nessuno ne capisce il motivo!
Comunque capisco la rabbia, io credo che se fosse successo a me avrei setacciato il pianeta per trovare quello che me l'aveva venduto e farglielo ingoiare!!!!!!!!!!!!!!!!!
io comprai da tale monfval10 non piu registrato, la fattura è di un negozio G.T.M srl di trieste
ragazzi scusate, come ho scritto prima, il mio cid on è quello della vodafone ma quello generico no brand, anche se il telefono è tutto perfettamente aggiornato dalla htc tramite o.t.a.
se il precedente proprietario ha scritto un altro cid, questo può invalidare la garanzia?
mi servirebbe saperlo prima di portare il telefono in assistenza... grazie!
ragazzi io ho un ulteriore problema....ho deciso che l'unica soluzione è mandarlo in assistenza...sto provando a riportare il telefono s-on con una ruu scaricata tempo fa,con la quale la procedura era andata a buon fine...ma adesso per qualche assurdo motivo mi da un messaggio di errore e non mi fa procedere....come devo fare?
ho solo riportato la s-on con questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...sensation.html
poi mi ha fatto l'aggiornamento a ics 4 da solo...scusa ma non sono molto esperto piu di questo non so dirti...gia sono incavolato nero che mi tocca mettere le mani su sta roba perche il precedente proprietario ci aveva smanettato sopra!!:O
tu invece hai qualche idea sul mio problema del codice cid che ho spiegato prima?
grazie
Scusate ma per l'S-ON c'è un thread apposta in sezione Modding, qui siete palesemente OT. Postate di là! :)
qualcuno ha novità?
no, scandaloso che htc si comporti in questa maniera.
io ho il problema che a causa del primo proprietario ho un cid "no brand" ma il mio telefono è "brandizzato vodafone" e temo che non mi facciano la sostituzione o riparazione in garanzia. comunque leggendo "modding" mi sembra di capire che avendo ics (con bootloader 1.27.0000), bisogna fare una procedura diversa per rimettere s-off, poi forse riscrivere il cid, poi però non ci sono guide per rimettere s-on...mi sa che son fregato!!
Rieccomi tornato nello sfiga sensation. Ho letto i post , avevo contattato anche io htc e mi avevan inviato la stessa email. Qualcuno lo sta mandando s-on in assistenza ? Ci sono novità ?
Ciao,
stesso problema da ieri sera il mio è brand vodafone e uso sim wind comprato da mediaword di persona.
mai toccato nessuna impostazione tutto originale
Rallygo , grazie ! Ora possiamo escludere l'imei (Se era quello era un bel problema) e che siano state le custom a bloccare il segnale. Tutto fa pensare che sia colpa della vodafone allora ! Aspettiamo e vediamo cosa dice l'assistenza htc con i terminali che sono stati inviati.
Ma possibile che ci sia un timer nascosto che fa bloccare il segnale a tutti i sensation Vodafone ?!?!?!? Cioè tutti nell'arco di una settimana hanno presentato lo stesso problema. Ok che siamo in milioni ad averlo comprato quindi è possibile che siano coincidenze pero' escluso questo è una partita difettosa visto che sono tutti vodafone !
qualcuno che l'ha spedito in assistenza ha notizie?
L'esperienza aiuta a non fare più errori in futuro...mai più brandizzati..!!
spedito in assistenza non so ancora niente, visti i tempi delle mie parti di soloto ci vuole almeno un mese.
anche io vodafone
ho fatto un reset totale per portarlo in assistenza e comuque nessuna miglioria.
Segnalo però che delle volte si è messo a prendere 1 o 2 tacche al massimo per qualche minuto e poi basta (nello stesso posto l'altro telefono sempre con wind prende al massimo) non riesco a dare una soluzione per questa coincidenza ma secondo me si è guastato il ricevitore gsm.
Ragazzi per l'assitenza come avete fatto ? Mi descrivete la procedura perfavore
anche il mio ha preso per un paio di minuti e poi basta, dopo il breakdown di lunedi' scorso.
oggi porto in assistenza, dall'htc mi hanno detto:
-telefonare a loro per trovare il pto di raccolta piu vicino
-consegnare il telefono nudo(no sim, sd, cover, custodie scatole libretti: niente)
-allegare fotocopia della ricevuta
-allegare foglio con descritto il problema(io questo lo faccio in doppia copia e lo faccio firmare dal ricevente)
-se vuoi spedire anche la cover come faro' io essendo l'antenna integrata, scrivere che è stata allegata anche quella nel doc.di accompagnamento
Come ricevuta va bene la fattura del negozio online da cui l ho acquistato ?
Scusate un dubbio...Io ho acquistato un sensation no brand nuovo da negozio online. Ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento OTA prima di quelli brandizzati a quanto capito, ma non l'ho mai fatto perchè generalmente aspetto sempre un po' che vengano risolti i primi problemi successivi al rilascio.
Vorrei capire quanto è sicuro per me fare l'avanzamento a ICS visto che come operatore ho Vodafone.
Altro piccolo dubbio: non mi ricordo che il sensation fosse disponibile all'acquisto brand vodafone in Italia, almeno sullo store online non figurava. E' stato poi aggiunto o lo avete preso da vodafone UK (dove era disponibile)?
Se hai dubbi sul se aggiornare o meno dovresti chiedere nel topic di riferimento che si trova in rilievo in questa sezione..per la seconda richiesta nessun acquisto da Vodafone uk...italia 100%...!
Edit:piuttosto ragazzi mi sta sorgendo un dubbio..per caso coloro che hanno avuto problemi non è che vivete in paesi interessati dal terremoto?!mi è sorto sto dubbio sentendo appunto il telegiornale che parlava di problemi alla rete...bhó
Bella osservazione...io ho un amico a Modena e la i telefono hanno una ricezione che va e viene.
Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando Androidiani App
Pavia , non credo proprio . Comunque sono stato in chat con htc per 1 ora non abbiamo risolto nulla , sull'imei non risulta alcun blocco , quindi a quanto pare è un problema hardware , addirittura ho provato a mettere una scheda O2 operatore inglese , non ne vuol sapere. Le coincidenze son strane ma a quanto pare è un problema del sensation e dato che tutti l hanno avuto negli stessi giorni mi sa tanto di lotto di cellulari con chip difettoso di fabbrica.
Quindi bo in settimana o settimana prossima lo spedisco in assistenza anche io
Ho parlato ora con il tipo che me l ha venduto ha detto che me lo puoi sostituire lui .... Che culo ....
Pavia non è stata interessata?può essere anche che la Vodafone ha avuto un guasto o il vostro operatore..strano che siano iniziati il 20...proprio il giorno,del terremoto...
Non centra la vodafone, io utilizzo la tim .... quindi boo
io sono in liguria ed ho il problema.
portato in assistenza il 28/05, vediamo quanto ci mettono.
Raga io lho detto,perché vedendo che ha avuto un raggio d'azione piuttosto grosso(hanno detto pure Milano e Liguria) magari si è scassato un ripetitore non so se,della Vodafone possa entrarci perché è brandizzato o possa aver riguardato altri operatori...certo se uno di Roma o del sud dicesse "ho lo stesso problema"allora si esclude...è stata più che altro una supposizione dovuta al fatto che il presente problema si è verificato con l'inizio di questa tragedia...bhò si vedrà al ritorno dall'assistenza..
A breve dovrei ricevere un sensetion sostitutivo nuovo dal mio venditore , appena arriva lo provo se anche quello non prende quindi hai ipotizzato bene giuro che bestemmio tutti i santi del calendario ! Vi faro' sapere
Be io ho il One s e devo dire che è spettacolare , l'unico difetto che ho trovato è il pentile io che diciamo ho una vista acuta da 30 cm vedo i pixel e comunque la nitidezza è inferiore, è un peccato se fosse stato un super amoled pentile con 3 sub pixel invece di 2 sarebbe stato perfetto ma per il resto è una bomba!! Ho la versione black e ho appena finito di modificare l'apex che ora è con tema rosso XD in modo da riprendere il beats e la fotocamera, e non parliamo delle cuffie sembra di avere le casse nelle orecchie ....
Comunque lo schermo a livello di colori non cè paragone meglio il one s del sensation per non parlare del peso , io che stavo molto al tel i 150 gr li sentivo tutti ! Con questo che ne pesa 114 mi sembra è tutta n'altra storia.
Ritornando in OT , si il telefono è brand vodafone infatti al tipo ho detto se non funziona te lo rido' indietro anche se sarà nuovo non saprei che dire.
Comunque cè da dire che il mio one s è brand vodafone e non è successo nulla prende da dio !! Quindi ripetitore vodafone non credo! Secondo me è un difetto di fabbrica e si è presentato a tutti nello stesso giorno come se fosse un isteria di massa ossia se io ora apro un thrend con oggetto ho mal di testa , chissa quanti milioni di persone quel giorno hanno il mal di testa! Non so se l'esempio sia chiaro ^^ , quindi secondo me sto difetto del sensation è iniziato dopo tot mesi e chissa quanta gente avrà lo stesso problema andando avanti con il tempo!