Visualizzazione stampabile
-
A me sembra + fluido, la ricezione migliorata, consumo batteria leggermente minore, pero' maggiori tempi di ricarica, a volte si ferma a 88/90 % (va avanti troppo lentamente ) se tolgo e rimetto la batteria 100% immediatamente ma ????? dovro' provare un reset completo ......
-
Quote:
Originariamente inviato da Apocalise_21
Quote:
Originariamente inviato da nyoant
Nonostante i miglioramenti di ricezione sono convinto che il nostro terminale abbia gravi problemi di ricezione del segnale in quanto la procedura di aggancio alla cella di comunicazione salta se il segnale è instabile. In parole povere o vi sono molte tacchette del segnale, e quindi, il sistema permette di chiamare o non se ne fa niente.
-Inviato dal mio HTC Sensation Z710e with Ics 4.0.3 Sense 3.6 usando
Androidiani App
Potrebbe essere, una cosa che ho notato da quando ho il sensation è che passo da zone con tutte le tacche (o quasi) a zone in cui il segnale è quasi assente (1-2 tacche massime).
casa mia ha l'antenna che copre la città "a vista", cioè affacciandosi alla finestra dell'ultimo piano si vede in lontananza (5-600mt ad occhio). Se sono all'ultimo piano, ho quasi il segnale massimo in HSDPA, se scendo al piano di sotto questo segnale è assente, e mi devo accontentare del GSM... anche se con metà delle tacche disponibili.
Prima ho sempre avuto Nokia, è questo problema non c'è mai stato. Sempre copertura 3G, SEMPRE.
Se uso un' app per monitorare le celle di comunicazione (tipo llama) noto proprio ciò che dici.
Questa cosa non è normale. Quindi agganciata una cella a massimo segnale il cell attua uno switch su altre anche quando non è richiesto. Sarà un problema alla radio?
-Inviato dal mio HTC Sensation Z710e with Ics 4.0.3 Sense 3.6 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
nyoant
Se uso un' app per monitorare le celle di comunicazione (tipo llama) noto proprio ciò che dici.
Questa cosa non è normale. Quindi agganciata una cella a massimo segnale il cell attua uno switch su altre anche quando non è richiesto. Sarà un problema alla radio?
-Inviato dal mio HTC Sensation Z710e with Ics 4.0.3 Sense 3.6 usando
Androidiani App
Può essere, come non può essere... sicuramente non è normale, che poi sia un problema hw o sw questo solo un ingegnere HTC può dircelo! ;)
Quote:
bob12
A me sembra + fluido, la ricezione migliorata, consumo batteria leggermente minore, pero' maggiori tempi di ricarica, a volte si ferma a 88/90 % (va avanti troppo lentamente ) se tolgo e rimetto la batteria 100% immediatamente ma ????? dovro' provare un reset completo ......
Dovresti provare al limite prima con un ricalibraggio della batteria! Da quando lo feci 2-3 settimane fa ho notato un monitoraggio migliore della percentuale della batteria! ;)
-
Ho usato anch'io un app del genere ottimizzata per il 2g ed effettivamente era uno switch continuo, con l'aggiornamento in 2g è molto più stabile e si comporta in maniera molto simile all'acer LM di mia moglie!! Dove abito purtroppo 3g e h non sono un granché ma ho notato che gestisce meglio lo switch su 2g!!! Il fatto che ora si comporti in maniera molto simile all'acer che ha un'ottima parte radio un po' mi conforta!!
-
Toglimi una curiosità, visto che non prende bene il 3g li da te, normalmente il sensation lo tieni impostato su 2g? O hai lasciato lo switch?
-
Quote:
Apocalise_21
Toglimi una curiosità, visto che non prende bene il 3g li da te, normalmente il sensation lo tieni impostato su 2g? O hai lasciato lo switch?
Forzo il 2g o gsm che dir si voglia, anche perché così risparmio decisamente più batteria, per accedere facilmente alla pagina di impostazione rete mobile ho scaricato un widget così se voglio rimettere in auto, magari per navigare più velocemente ci metto un attimo!!
-
Quote:
hal9000pro
Forzo il 2g o gsm che dir si voglia, anche perché così risparmio decisamente più batteria, per accedere facilmente alla pagina di impostazione rete mobile ho scaricato un widget così se voglio rimettere in auto, magari per navigare più velocemente ci metto un attimo!!
Capito, hai fatto esattamente come me... :)
-
Credo che sia ufficiale, con un uso intenso non riesco ad arrivare a casa la sera con meno di 30% di carica... Ottimo!
Però ho notato un bug della fotocamera. Se si scattano "molte" foto in sequenza (3/4) con il flash il telefono va in crash, e si riavvia. E tralaltro non ci mette neanche poco a riavviarsi (molto più del solito...)
avete notato questa cosa anche voi?
-
Quote:
Apocalise_21
Credo che sia ufficiale, con un uso intenso non riesco ad arrivare a casa la sera con meno di 30% di carica... Ottimo!
Però ho notato un bug della fotocamera. Se si scattano "molte" foto in sequenza (3/4) con il flash il telefono va in crash, e si riavvia. E tralaltro non ci mette neanche poco a riavviarsi (molto più del solito...)
avete notato questa cosa anche voi?
beato te, il 30% per me è un sogno!!!! Ora proverò una anker o una mugen da 1900mA!!!
Per la fotocamera ho provato proprio ora a scattare in sequenza 6/7 foto senza problemi!! Prova un reset togliendo la batteria a telefono acceso!
-
Giusto per curiosità, cosa intendi x utilizzo intenso??