Ciao a tutti! mi chiamo Francesco e, anche se seguo il forum da molto, non ho mai postato nulla..
e purtroppo devo inaugurare il mio primo messaggio chiedendo consigli per un problema.
ho acquistato il mio Sensation mentre ero in Francia a novembre/dicembre, telefono usato ma in eccellenti condizioni. l'ho utilizzato intensamente con la sim francese e non mi ha mai dato problemi, fino a fine giugno, giusto prima del rientro in Italia. Cominciava a non prendere più la rete, segnale nullo e quindi impossibile usare le funzioni di base del telefono (chiamare)..ogni tanto capitava che ricevessi qualche messaggio e avesse un minimo di ricezione (emblematico il momento in cui, avendolo in tasca, in mezzo ad un bosco, iprovvisamente mi riceve mail, messaggi, avvisi di telefonate..poi dopo pochi metri adieu reseau).
avendo appena inviato la comunicazione di rescissione del contratto telefonico ho pensato subito fosse quella la causa del problema e me ne sono tornato a casa.
anche qui però si ripresenta il tutto, con sim vodafone e tim, anche se in maniera differente: la rete c'è ma non riceve ne chiama ne invia sms, a aprte qualche momento in cui risulta utilizzabile.
Visto che la garanzia mi è scaduta guarda un po' ai primi di giugno e non sapendo che altro fare, mi sono armato di pazienza (avendo un hboot 1.27..) e sono riuscito finalmente a sbloccarlo in S-off e installare una rom custom (ho messo la arhd con la relativa radio consigliata).
appena effettuata la procedura, miracolosamente, funziona! per un'ora continuo a girare per la casa chiamando il numero fisso e sembra tutto ok, chiama, invia messaggi (connessione non provata perchè ero sotto wifi). tutto bene quindi? magari! oggi pomeriggio ripresenta gli stessi problemi: rete presente, 5 tacche in only gsm, non chiama ne invia sms ad eccezione di alcuni momenti in cui "si sblocca" e riesco a chiamare, con buona qualità della chiamata oltretutto.
mentre vi scrivo il telefono ha un'intensità di segnale -63 dbm 24 asu (varia da -60 a -80), seleziono la chiamata, resta un po' di tempo in composizione numero ma poi non suona e la linea cade!
need some help, non so più cosa fare!!