Visualizzazione stampabile
-
Usb otg
Mentre mezzo mondo continua ad affermare che il Sensation non supporta l'USB OTG, il sito di Qualcomm la pensa diversamente: http://www.qualcomm.com/snapdragon/specs
Ribattezzato Qualcomm S3, il chipset dell'HTC Sensation supporta l'OTG contrariamente a quanto sino ad ora affermato da quasi tutti i siti specializzati (che evidentemente una prova con un cavetto da 2 euro non l'hanno fatta).
Non ho un cavo USB OTG sotto mano al momento, ma se qualcuno lo ha e può fare una prova contribuirà a fare chiarezza sul punto.
-
Acvo otg
Quote:
Originariamente inviato da
pocketAM
Mentre mezzo mondo continua ad affermare che il Sensation non supporta l'USB OTG, il sito di Qualcomm la pensa diversamente:
http://www.qualcomm.com/snapdragon/specs
Ribattezzato Qualcomm S3, il chipset dell'HTC Sensation supporta l'OTG contrariamente a quanto sino ad ora affermato da quasi tutti i siti specializzati (che evidentemente una prova con un cavetto da 2 euro non l'hanno fatta).
Non ho un cavo USB OTG sotto mano al momento, ma se qualcuno lo ha e può fare una prova contribuirà a fare chiarezza sul punto.
Purtroppo io ho fatto una prova con ben due cavi otg presi per motorola XOOM.
E devo confermare che il sensation NON LI VEDE in alcun modo.
Ovviamente ho provveduto a rootare il device...
Sono scoraggiato, proprio ora che stavo installando ubuntu sul sensation....
-
Sono riuscito a trovare il tempo per costruirmene uno e confermo anche io che ... nisba. Evidentemente si trattava o di un errore nelle specifiche o di un'altra variante dell'S3.
Su SGS II va che è un piacere e mi ha riconosciuto anche il mouse USB.
Pazienza.
-
potrebbe pure essere che il processore supporta l'otg, ma htc non l'ha implementato, come per il fatto che il Sensation ha la fotocamera anteriore ma non fa la videchiamata standard:(
-
Quote:
Originariamente inviato da
acq749
potrebbe pure essere che il processore supporta l'otg, ma htc non l'ha implementato, come per il fatto che il Sensation ha la fotocamera anteriore ma non fa la videchiamata standard:(
e' possibile aprirsi il driver del Samsung per verificare se sia possibile abilitare qualche funzoien hardware sul sensation ?
-
testato anche io su cavetto già provato su GS2 e mediapad, ma niente.
ho però notato che su ebay si vendono cavetti specifici per sensation appena posso ne compro uno