Visualizzazione stampabile
-
Non riesco ad entrare. Premetto che il telefono l'ho comprato sul sito Expansis ed è logato swisscom. Dalla home premendo il tasto power ho 3 scelte spegni telefono , modalità aereo , riavvia telefono. Io lo spengo con la prima opzione. Poi faccio come mi dici il tasto volume giù e il power , li tengo per alcuni secondi ma non succede niente. Quando tolgo le dita il telefono si accende e quindi non riesco ad entrare nella recovery.
-
Quote:
Originariamente inviato da mike70
Non riesco ad entrare. Premetto che il telefono l'ho comprato sul sito Expansis ed è logato swisscom. Dalla home premendo il tasto power ho 3 scelte spegni telefono , modalità aereo , riavvia telefono. Io lo spengo con la prima opzione. Poi faccio come mi dici il tasto volume giù e il power , li tengo per alcuni secondi ma non succede niente. Quando tolgo le dita il telefono si accende e quindi non riesco ad entrare nella recovery.
Vai sulle impostazioni di sistema e deseleziona il fast boot. Poi riprova.
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
-
Si Grazie jog21 ha funzionato come dicevi tu. Nel menu impostsazioni-energia ho trovato il fastboot e ho levato la spunta. Sono quindi riuscito ad entrare nel menu e poi nel sottomenù recovery. Ma quando sono entrato in questo sottomenu è apparso il disegno di un cellulare con un triangolo e un punto esclamativo sopra. I pulsanti sotto non funzionano. Cosa devo fare ora per non far danni?
-
Quote:
Si Grazie jog21 ha funzionato come dicevi tu. Nel menu impostsazioni-energia ho trovato il fastboot e ho levato la spunta. Sono quindi riuscito ad entrare nel menu e poi nel sottomenù recovery. Ma quando sono entrato in questo sottomenu è apparso il disegno di un cellulare con un triangolo e un punto esclamativo sopra. I pulsanti sotto non funzionano. Cosa devo fare ora per non far danni?
Se non vado errato non c'è nessuna recovery installata. Spegni togliendo la batteria e nella guida per l's-off nella sezione modding dovresti trovare il procedimento per installarla.
-
Grazie!
Ci avevo pensato ,ma prima di farlo volevo sentire uno più esperto di me.
-
Quote:
Grazie!
Ci avevo pensato ,ma prima di farlo volevo sentire uno più esperto di me.
Il fatto è che non so se si possa installare una recovery con s-on. Ti spiego, io ho fatto lo sblocco dal sito di HTC, lo sblocco ufficiale, che però toglie il blocco solo su poche cose. Ho installato la recovery e fatto il root, e poi fatto lo sblocco con revolutionary. Non so se si possa installarla senza nessun tipo di sblocco.
-
Va bene allora proverò a studiare come fare il root. Si tova nella sezione modding vero? La guida tradotta in italiano è quella di csrurt Guida Sensation per mod OFF,recovery ClockworkMod,Root permanente e SuperCID del 31-07 :)
-
ma non avevi detto di non voler sbloccare il telefono per via della garanzia?
-
Scusate ma non mi pare di aver scritto nulla sulla garanzia anche se ho letto da qualche parte che ci potrebbero essere dei problemi. Volevo solo vedere se si poteva avere la possibilità di fare un bacup dei dati e successivamente conoscendo piu' a fondo il telefono magari smanettare.
-
ah avevo mal intepretato io la necessità del backup prima dello smanettamento con paura di invalidare il telefono :p
allora segui la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...noobproof.html
fai s-off ci metti la recovery e a quel punto puoi usare nandroid per il backup e poi scegliti le rom che ti piacciono e puoi divertirti come un matto a sperimentare!! :D
p.s.
segui sempre le guide alla lettera, fai i wipe quando richiesto, e non flashare mai 2 cose di seguito brutalmente, e il rischio di far danni resta piccolo piccolo ;)
buon divertimento
Luca